5 Novembre 2021
Condividi su:
5 Novembre 2021

X Factor Live seconda puntata: gIANMARIA è pazzo, ma sempre sul pezzo. Eliminat*…

X factor Live seconda puntata
Condividi su:

x factor live seconda puntata

I giudici in ottima forma perdono il buonismo da prima puntata e commentano tutto con attenzione e non rinunciano a qualche frecciatina.

Le Endrigo si presentano con A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà. Omaggio alla grande Raffaella! Emma con la sua pettinatura con cresta punk.

Mika nell’insieme l’esibizione l’ha disturbato. Non perde l’occasione per sottolineare che sono bravi ragazzi ma non come band. Inizio scoppiettante e affilato per Mika. Hell Raton non sa se sono paraculi o bravi.

Manuel suonate molto bene, siete nati per stare su un palco. Quello che manca è la formula, vi dovete rinfrescare, questa cover è un cliché. Fate qualcosa di punk, dite qualcosa di punk.

Emma chiude senza mandarsele a dire Paraculi va bene, l’importante è non diventare leccaculi.

Queer Paracool Punk Rock potrebbe essere il loro aggettivo. La canzone perde la sua sensualità in questa versione e sinceramente non è neanche qualcosa di innovativo. Voto 5

Baltimora con una scelta insolita Parole di burro di Carmen Consoli. 

Manuel Agnelli fare questo pezzo è un salto mortale emotivo. Hai una sincerità totale. Mi è piaciuta la produzione ma avrei evitato il vibrato. Bravo. Emma gli fa i complimenti per la sua percezione della musica.

Per Mika è un ragazzo normale che ogni volta che si mette sul palco diventa sempre più interessante. Hell Raton ringrazia i colleghi e sottolinea quanto sia cresciuto in questo tempo.

Esibizione da brividi, danza, scenografia, produzione. Baltimora ci regala una bellissima versione di questa canzone. Pubblico più volte entusiasta. Voto 8

Fellow Sign Of The Times di Harry Styles. Entriamo nell’armadio di Fellow chiude così la presentazione Mika.

Hell Raton Bravo. Un crescendo di emozioni. Manuel, una voce bella e sei pure bello (concordiamo). Un po’ chissenefrega della bella voce, io non perderei i tuoi “bassi”. Stai su quel timbro, perché è qualcosa di raro. 

Emma mi permetto di dirti di mostrarti molto di più. Voglio qualcosa di più. Regalacelo. Mika se stiamo arrivando ai dettagli già alla seconda puntata vuol dire che siamo avanti.

Cantante di indiscusso talento. Grazie per averci fatto attraversare questo mondo freddo fatato pieno di sogni animaleschi. Voto 7

Mutonia Closer di Nine Inch Nails. 

Emma in questo processo mi è mancata la parte ritmica del pezzo. Mi è mancata la sessualità. Mika si domanda perché è vestito e sostiene che non ha raccontato, tanto rumore e poco racconto. Manuelito apprezza molto. Li elogia ma anche lui sente che la provocazione a metà.

Manuel chiude il giro di tavolo definendo Matteo, il frontman elemento carnale. È l’unica persona che è sesso. Autogrill senza neanche l’invito a cena. Grazie per queste metafore hot.

Ancora non siamo pronti, evidentemente, per questa band. Non ci piace l’autogrill, forse vogliamo i castelli fatati di Erio oppure la periferia maledetta di gIANMARIA. Anche noi sentiamo tanto rumore e poco racconto. Voto 5

Vale LP Dove sta Zazà di Gabriella Ferri.

Mika sei tornata, quella cazzimma l’ho ritrovata. Hai raccontato a modo tuo una cosa. Manuelito oggi dico wow. Calore.

Manuel mi fa piacere questo riferimento a Gabriella Ferri anche se non ci vedo la stanchezza e il vissuto della cantante. Ho trovato della rabbia, però è meno particolare, nonostante ciò mi piace moltissimo. Secondo il giudice la giusta strada è canzone popolare più i suoi suoni.

Bella esibizione. Ha raccontato a modo suo e con il suo sentire una canzone. Siamo d’accordo con Manuel Agnelli, questo mix ci piace. Voto 7

Westfalia chiude la prima manches con Hey Ya degli Outkast. Presentati da Mika in maniera bizzarra con riferimenti alle tende delle nonne.

Manuelito riceve poche emozioni. Manuel non avete esaltato il pezzo. Emma fa un grande complimento ai musicisti ma si aspetta il triplo da loro. Mi è mancata la scintilla.

La canzone doveva aiutarli e invece secondo noi li ha spenti molto. Non molto da dire, a parte che le loro camicie ci hanno distratto. Voto 6

Prima di iniziare la seconda manches l’ospite Chiello prende posto sul palco del RePower cantando i suoi successi.

Vale LP, Fellow, Le Endrigo, Baltimora, Mutonia passano il turno.

I meno votati sono i Westfalia.

Clicca continua per scorpire i voti della seconda manches e chi è stato eliminato.

Precedente
Continua