19 Novembre 2021
Condividi su:
19 Novembre 2021

X Factor Live quarta puntata: Baltimora ci sorprende con un insolito Battisti. Emma asfalta i Mutonia

X factor live quarta puntata
Condividi su:

x factor live quarta puntata

Erio inizia la seconda e canta London Calling dei The Clash.

Emma mi hai sorpreso in questa versione. Mika hai tirato fuori una malinconia dal pezzo. Hell Raton sei uscito dalla tua zona di comfort. 

Molto particolare questa versione spogliata della sua veemenza ma che racconta un’intimità più malinconica. Bravo Erio, ci hai sorpreso. Voto 8

Nika Paris canta Dernière danse di Indila.

Hell Raton Meno controllo per Manuel. Emma a me è arrivata una bella emozione e una bella energia.

L’esibizione è molto equilibrata, lei per la sua età è davvero incredibile però rileviamo un problema di identità. Voto 7

Per Le Endrigo Emma ha pensato a Rosalìa, Malamente (Cap.1: Augurio)

Mika c’è un lato della performance che è adolescente. Hell Raton levato l’accento mi è piaciuta. Manuel state facendo un giro pazzesco ma quello che interessa me è il vostro suono. Non mettete in evidenza la loro personalità. 

Nasce una grande discussione sull’identità della band. Emma loro sono liberi di esplorare il mondo perché è così che si deve fare.

A noi stasera non hanno convinto. Versione sicuramente interessante ma non esaltante. Una sufficienza. Voto 6

Hell Raton assegna  Un uomo che ti ama di Lucio Battisti a Baltimora.

Manuel ed Emma gli fanno i complimenti per la produzione e per tutta l’esibizione. Mika m’interessa la grinta della tua voce.

Stasera Baltimora ha superato le nostre aspettative e la produzione è stupenda. Un Battisti nuovo, grazie. Voto 9

Poi tocca ai Mutonia Gigantic dei Pixies.

Mi manca l’essenza e la purezza delle audition. Mika mi mancava la sensualità però non male. Hell Raton io non cerco la sensualità, mi manca qualcosa a livello di band mi manca la batteria.

Neanche i Pixies riescono a farci piacere questa band. No neanche stavolta va bene per noi. Si meritano una sufficienza per l’impegno. Voto 6

Tocca a gIANMARIA che si confronta con Lucio Dalla in Stella di mare.

Mika tu rimani sempre te stesso. Bravo. Manuel Io ti ho apprezzato in ogni esibizione e spero arrivi in finale.  Io non amo l’operazione che hai fatto però sei molto coerente. Sei uno dei talenti di questa edizione.

E lui non ci delude invece, riscrive la canzone di Dalla ma rispettandone il senso. Anche questa esibizione ci rimane dentro. Voto 9

Bengala Fire portano Evil di Interpol.

Emma hanno suonato benissimo come sempre manca un po’ di guizzo personale. Mika la sensazione che ho avuto l’impressione di una cover band. Hell Raton bell’esercizio di stile ma mi manca l’anima dei Bengala Fire.

Si scatena una lunga discussione in cui si lanciano frecciatine e ci si accusa a vicenda. Emma accusa Manuel di aver detto due cose fuori luogo ma non le dice…

A noi i Bengala Fire non dispiacciono però crediamo anche che arrivati a questo punto la sufficienza non basta. Bisogna sorprendere e loro ancora non l’hanno fatto. Voto 6

Fellow canta Anche fragile di Elisa.

Hell Raton si complimenta per essere uscito dalla sua comfort zone. Manuel sei un bene prezioso che va protetto. Emma sei stato molto bravo.

Noi siamo totalmente in disaccordo con i giudici e pensiamo che in realtà questo brano in italiano non ha esaltato le sue sonorità. Bella voce, intonatissimo ma anche qui non si va oltre una sufficienza. Voto 6 

BLOODY VINYLYOUNG MILES, J LORD e SHARI cantano Testamento (la resa dei conti). Domani va in onda l’ultima stagione di Gomorra e questo era un omaggio.

Erio e i Mutonia allo scontro finale.

I giudici salvano Erio nonostante Manuel ha chiesto di andare al Tilt e noi invece siamo contenti di avere visto che non ci sono state strategie. Se ci fossero state Erio sarebbe uscito…

Come ultima osservazione evidenziamo, ancora una volta, la maleducazione dei Mutonia che con il loro “finto ringraziamento” offendono tutti i giudici pensando di passare inosservati… ma Emma risponde bene al loro Che dire sei bellissima dicendo che oltre ad essere bellissima sono anche intelligente e sono qui per parlare di musica.

Alla prossima puntata!

Precedente