4 Novembre 2022
Condividi su:
4 Novembre 2022

X Factor live 2a puntata, le nostre pagelle. I Santi Francesi toccano l’intoccabile e Morgan… è Morgan solo a X Factor!

X factor live, la seconda eliminazione, il ritorno di Morgan e le pagelle della serata.

X Factor live seconda puntata pagelle
Condividi su:

x factor live le pagelle

Voto 6 | Matteo Orsi, Joelle

Matteo Orsi ci propone Take on me degli Ha ha. C’è qualcosa che non ci convince, forse ci manca il pezzo originale con la sua verve, cos’è questa lagna… Matteo Orsi re-intepreta le canzoni ma non proprio tutte le ciambelle escono con il buco. Neanche questa volta supera il compito ben fatto. Per noi ancora deve osare di più… per mio cugino.

Lo lasciano solo come un cane sul palco. Giusto un po’ di fumo e qualche luce colorata… il budget è finito per il collegamento con Dadà. Comunque ci sta, del resto la Mtv Generation era così, tutta luci ma anche tanto arrosto e lui cucina bene il pezzo. Si muove poco ma riempie la scena con la sua voce. Non ti spettina ma ti tiene incollato ad ascoltarlo. Mica è cosa così semplice. Cit Mio Cugino

Joelle interpreta una delle canzoni più belle degli anni ’90. Chi non era innamorato di Gianluca Grignani e cantava a squarciagola Destinazione Paradiso…?! siamo d’accordo che lei non ha il vissuto di Grignani ma il lavoro delle cover è anche portarsele nel proprio mondo, nonostante questo non è la migliore esibizione della serata. Mio cugino è amico di Gianluca Grignani quindi non se le manda a dire…

Se Grignani avesse le coriste nei concerti (no, non ce le ha), e cantassero la sua Destinazione paradiso da sole, verrebbe così. Destinazione Paradiso è l’urlo pacato di un ragazzo che vuole andarsene, è una canzone poetica ma cruda e devi farla dritta, devi lacerare, non essere un angelo leggiadro perché quel paradiso di Grignani non è quello degli angeli. Assolutamente no. Cit Mio Cugino

Voto 5 | Iako

Hyper Ballade di Bjork. Iako ha un compito molto complesso. Sposiamo le parole di Dargen D’Amico forse per la seconda puntata un po’ troppo e l’ha sicuramente penalizzato moltissimo. La produzione non ci convince e lui sembra molto fuori al pezzo.

Hanno detto tutti i giudici… altro che Adele. È Bjork che è impossibile da ricantare in quanto essere alieno che sfida ogni logica musicale. Lui poteva solo cercare di dare un senso a qualcosa che un senso forse non ce l’ha.
Unico appunto… a volte sembra che i giudici facciano a gara a chi ce l’ha più grosso, il pezzo. Cit Mio Cugino

Diamo un bel 8 in condotta ai giudici

I giudici stasera sono stati composti nelle loro valutazioni anche se molto critiche, c’è l’impressione che a volte su Ambra si faccia un po’ più polemica. Dargen D’Amico e i rave meritano una menzione, Rkomi tira fuori le unghia e si vede anche la sua competenza musicale, Fedez equilibrato e preciso anche nelle critiche, disegnare il pisello alle formiche lo segnamo tra le frasi da ricordare.

Alla prossima puntata, con la doppia eliminazione…vediamo che succederà.

Precedente