6 Dicembre 2023
Condividi su:
6 Dicembre 2023

X Factor 2023 finale, Sarafine determinata, Il Solito Dandy sorpreso, Maria Tomba sognante e gli Stunt Pilots multitasking

In una chiacchierata zoom con la stampa emergono stati d'animo e pensieri sul futuro.

X Factor 2023 finale
Condividi su:

x factor 2023 finale

Ecco un riassunto di cosa ci attende.

Il palco è pronto, le luci si accendono e le emozioni sono alle stelle. Domani alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, si terrà la finale di X Factor 2023, una stagione intensa e ricca di colpi di scena che ha visto emergere quattro talenti: Maria Tomba, SARAFINE, Il Solito Dandy e gli Stunt Pilots.

Questo capitolo finale del percorso musicale sarà guidato dalla talentuosa Francesca Michielin, chiamata al compito più importante della stagione: proclamare il vincitore di #XF2023. Il destino dei quattro finalisti sarà nelle mani del pubblico, che avrà l’arduo compito di votare il proprio preferito dopo le esibizioni.

Fedez e Dargen D’Amico arriveranno in finale con due concorrenti ciascuno mentre Ambra ha lasciato Angelica e gli Astromare in semifinale.

La serata sarà divisa in tre manche che condurranno alla proclamazione del vincitore.

Nella prima manche, i finalisti si esibiranno in un carosello senza soluzione di continuità, presentando un medley dei brani che hanno segnato il loro percorso, una passeggiata attraverso le diverse sfaccettature musicali che hanno caratterizzato la loro avventura a X Factor.

La seconda manche sarà dedicata a incredibili duetti. Maria Tomba si esibirà con M¥SS KETA, SARAFINE canterà con gli Ofenbach, Il Solito Dandy accoglierà Francesco Gabbani sul palco, mentre gli Stunt Pilots saranno affiancati da Omar Pedrini.

Infine presenteranno i loro inediti, già disponibili sulle piattaforme digitali e pubblicati per Warner Music Italy. I brani originali  Crush di Maria Tomba, MALATI DI GIOIA di SARAFINE, Solo Tu de Il Solito Dandy e Imma Stunt degli Stunt Pilots.

Infine, solo alla fine delle manche, verrà svelata la classifica che decreterà il vincitore di X Factor 2023.

La finale non sarà completa senza un ospite d’eccezione: Gianni Morandi, un’icona della musica italiana con 60 anni di carriera, oltre 600 canzoni e 53 milioni di dischi venduti.

Prima del gran finale, alle 20:20 su Sky Uno e in simulcast su TV8, Gianluca Gazzoli condurrà una puntata speciale di AnteFactor. Un’opportunità per immergersi nelle emozioni degli ultimi minuti prima dello spettacolo, catturate direttamente dal backstage.

 

Precedente