25 Aprile 2022
Condividi su:
25 Aprile 2022

X Factor 2022: grandi cambiamenti al tavolo della giuria. Torna Fedez e, tra i rumors più accreditati, c’è Ambra!

Grandi cambiamenti nel programma dopo due anni di stabilità al tavolo dei giudici

X Factor 2022 giudici
Condividi su:

X Factor 2022 giudici

L’ultima edizione del talent show Sky non ha brillato, causa anche il calo di abbonamenti, negli ascolti. E anche dal punto di vista discografico le ultime tre annate hanno avuto qualche problema. Nessuno dei vincitori, Sofia Tornambene, Casadilego e Baltimora, è riuscito ad affermarsi discograficamente. Unica eccezione, senza grandi numeri, gIANMARIA, secondo classificato nell’ultima edizione che ha portato a casa diversi sold out con il suo tour in partenza in questi giorni.

Ma veniamo alla giuria. Gli ultimi rumors darebbero Mika fuori dal programma. Il co-conduttore dell’Eurovision 2022 infatti dovrebbe essere impegnato con il suo nuovo tour. Su Hell Raton per ora nessuna notizia anche se, dopo due anni e due vittorie, il noto Producer potrebbe scegliere di tornare a concentrarsi esclusivamente sui progetti di Machete, storica etichetta da lui fondata con Salmo.

Non tornerà sicuramente invece Emma che, secondo quando affermato dal settimanale Chi sarebbe stata rimossa dal ruolo anche se a noi viene da pensare che sia stata una scelta della cantante che, sopratutto nell’ultimo anno, ha dimostrato un po’ di stanchezza nel riuscire ad adattarsi a un meccanismo competitivo e complicato come quello di X Factor.

A questo punto rimarrebbe, unico giudice confermato, Manuel Agnelli. Ma chi siederebbe al suo fianco al banco dei giudici.

Come dicevamo in apertura c’è l’ufficialità sul ritorno di uno dei giudici più amati, Fedez.

Un ritorno importante visto quanto la popolarità del rapper è salita negli ultimi anni grazie al matrimonio con Chiara Ferragni e ai social.

Secondo le nostre fonti ci potrebbe essere un’altra gradita novità nell’aria… Ambra Angiolini.

L’attrice e conduttrice bazzica il mondo della musica fin dal suo esordio televisivo (avvenuto a inizio anni ’90 a solo 15 anni). Infatti non solo ha presentato diversi programmi di musica come Super e, più recentemente, il Concerto del Primo maggio Roma, ma è stata lei stessa una cantante di successo con quattro album all’attivo dal 1995 al 1999 con cui ha venduto oltre mezzo milione di copie (nell’epoca in cui i dischi erano fisici e si vendevano).

Ambra tra l’altro ha ricoperto il ruolo di giudice, per un solo anno, anche ad Amici di Maria De Filippi. Insomma non ci resta che attendere le prossime settimane perché, è vero che X Factor 2022 andrà in onda da settembre, ma i casting con i giudici presenti partiranno prima dell’estate.

 

 

Precedente