30 Settembre 2021
Condividi su:
30 Settembre 2021

X Factor 2021: la storia di Nika Paris, la ragazza prodigio del talent show Sky

Alle Auditions la ragazza ha cantanto "Je veux" di Zaz

X Factor 2021 Nika Paris storia
Condividi su:

X Factor 2021 Nika Paris storia.

Nella terza puntata delle audizioni del talent show Sky si è presentata una ragazza giovanissima che ha colpito i giudici del programma, Nika Paris.

X Factor 2021 Nika Paris storia della giovane artista

X Factor 2021 Nika Paris storia

Nikol Palascheva, in arte Nika Paris, è nata il 20 aprile nel 2005 a Sofia .

E’ figlia unica e il padre è un affermato chef mentre la madre è addirittura un ex atleta della squadra nazionale di nuoto Bulgara. Con questo DNA la ragazza non poteva non sviluppare una forte passione crescendo. Nel suo caso è avvenuto con la musica.

Inizia all’età di 4 anni gli studi di pianoforte a cui seguono quelli di canto a partire dai 6 anni. Una bambina prodigio che, a soli 8 anni, partecipa ad un importante trasmissione televisiva Bulfara The Slavi’s show in onda sulla BTV.

A 11 anni ha partecipato alla selezione per l’Eurovision junior e nel frattempo partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali riuscendo a classificarsi sempre sul podio.

Grazie alla nonna materna, di origini francesi, Nika studia al liceo il francese diventando madrelingua. Con gli anni le lingue conosciute dalla ragazza salgono a quattro (Bulgaro, Francese, Inglese e Italiano).

Per hobby, seguendo la strada del padre, ha appreso anche l’arte culinaria con dei corsi di cucina con chef francesi che le hanno permesso di vincere una borsa di studio nella scuola Svizzera di Glion .

Nel 2020, proprio durante il Lockdown, inizia a lavorare in Italia con Dariana Koumanova, musicista e produttore che aveva già conosciuto nel 2013 in occasione di una selezione canora a Sofia.

All’inizio di 2021 Nikol si é trasferita a Milano dove ha iniziato a scrivere brani inediti in lingua inglese, francese e italiana.

IL PARERE DEI GIUDICI DI X FACTOR 2021

La performance di Nika colpisce positivamente i quattro giudici che si complimentano con la ragazza che, a soli sedici anni, dimostra stile, eleganza, intraprendenza e una personalità.