22 Novembre 2021
Condividi su:
22 Novembre 2021

X Factor 2021: le assegnazioni della quinta puntata… una cover e un nuovo inedito per tutti

Ospite della puntata un grande artista internazionale... Ed Sheeran

X Factor 2022 giudici
Condividi su:

X FACTOR 2021 Assegnazioni quinta puntata

LA SQUADRA DI MIKA

Mika sceglie di proseguire il percorso internazionale per Nika Paris con due brani in inglese. La cover sarà un brano di Dua Lipa, Don’t start now. L’inedito si intitola invece No limit. Firma il testo e musica la stessa Nika affiancata per la musica da Dariana Koumanova e Elya Zambolin, mentre la produzione è di Nicolò Fragile.

Per quel che riguarda Fellow la cover sarà in inglese e si tratta del gioiellino The scientist dei Coldplay. Per l’inedito invece è arrivato il momento di confrontarsi con l’italiano, dopo la prova della settimana scorsa su un brano di Elisa, Non farmi andare.

Il testo è dello stesso Federico Castello insieme a Gareth Owen e Andrea Bonomo, la musica è di Gareth Owen, Ricci Riccardi e Luca Chiaravalli. La cui produzione è affidata a Michele Canova Iorfida e Jaime Estalella.

LA SQUADRA DI EMMA

Emma sceglie con gIANMARIA di proseguire con il cantautorato italiano assegnandogli Rimmel di Francesco De Gregori. L’inedito si intitola invece Senza saliva. Il testo è di gIANMARIA mentre la musica è curata da Gianmarco Manilardi e Vincenzo Boccato e la produzione da Movimento e gmjf.

Per quel che riguarda Le Endrigo le scelte sono miste… internazionale per la cover, che sarà Karma Police dei Radiohead, italiano per l’inedito che si intitola Panico. Testo e musica portano la firma di 3 dei 4 componenti della band (Gabriele Tura, Matteo Tura e Ludovico Gandellini) e la produzione invece è realizzata da Frenetik&Orang3.

LA SQUADRA DI HELL RATON

Per l’unico artista ancora in gara di Hell Raton, Baltimora, la cover assegnata è Stay di THE KID LAROI & Justin Bieber. L’inedito invece porta il nome d’arte, anzi il nuovo nome d’arte, di Baltimora. Nuovo nome d’arte perché prima del programma il ragazzo si faceva chiamare Plugsaints. Il testo è di Baltimora così come la produzione, per la quale è stato affiancato da Sixpm e Jacopo Volpe.

LA SQUADRA DI MANUEL AGNELLI

Manuel assegna ai Bengala Fire la cover di Girls & Boys dei Blur mentre l’inedito, in italiano, si intitola Amaro mio. Testo e musica della band mentre alla produzione hanno lavorato Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Tommaso Colliva.

Per Erio una brano di Antony and The Johnson, Bird Guhl. L’inedito si intitola Fegato e porta la firma di Giuliano Sangiorgi per testo e musica, mentre la produzione è curata dallo stesso Erio con Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Tommaso Colliva e Vanni Antonicelli.

Non appena terminato il Live, tutti i brani andranno ad aggiungersi all’album X FACTOR MIXTAPE VOL. 2.

Precedente