22 Novembre 2021
Condividi su:
22 Novembre 2021

X Factor 2021: le assegnazioni della quinta puntata… una cover e un nuovo inedito per tutti

Ospite della puntata un grande artista internazionale... Ed Sheeran

X Factor 2022 giudici
Condividi su:

X Factor 2021 assegnazioni quinta puntata di live.

Continua il percorso del talent show di Sky che, ad oggi, vede in gara ancora 2 concorrenti per la squadra di Emma, Mika, Manuel Agnelli e uno soltanto per Hell Raton.

Ormai siamo ad un passo dalla semifinale, prevista per il 2 dicembre mentre la grande finale, dal Forum di Assago, si svolgerà il 9 dicembre 2021.

Per questo i 7 talent rimasti in gara questa volta si affronteranno su due fronti: quello delle cover e quello degli inediti, brani totalmente nuovi che si aggiungono a quelli lanciati nelle puntate precedenti.

Grande ospite, già annunciato da settimane, sarà Ed Sheeran con un set acustico.

Nella prima manche verranno eseguiti i nuovi brani inediti e i due artisti che avranno raccolto meno voti dal pubblico saranno chiamati a sottoporsi al giudizio dei giudici da cui emergerà il primo eliminato di serata.

I sei cantanti rimasti saranno poi protagonisti della seconda manche, questa volta alle prese con cover scelte per ciascuno di loro dal proprio giudice. La manche, in collaborazione con Samsung Electronics Italia, Main Partner di #XF2021, sarà intitolata “Generazione Z” e si aprirà con un clip che presenterà le varie definizioni generazionali (dai boomer alla Generazione X, dai millennials alla GenZ, appunto).

A seguire, la gara prevederà esibizioni – accompagnate da una speciale “Synth Orchestra”, composta da archi e sintetizzatori – su brani iconici delle varie generazioni.

Anche stavolta, gli ultimi due nella classifica del televoto andranno davanti ai giudici per individuare il secondo eliminato del quinto Live Show.

Clicca su continua per scoprire le assegnazioni della settimana.

Continua