13 Ottobre 2016
Condividi su:
13 Ottobre 2016

X FACTOR 10: seconda puntata di bootcamp. A scegliere i propri talenti ARISA e MANUEL AGNELLI

Seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 10 con Arisa e Manuel Agnelli intenti a scegliere sei talenti. Chi sarà passato agli home visit?

Condividi su:

Va in onda stasera la nuova puntata di X Factor 10, seconda dedicata ai bootcamp, con la temuta fase della sei sedie. Dopo la prima puntata andata in onda la scorsa settimana in cui Alvaro Soler, giudice dei gruppi, e Fedez che quest’anno ha la categoria Under donne, hanno scelto i propri concorrenti.

Questa sera toccherà scegliere i propri sei concorrenti a Manuel Agnelli (categoria Over) ed Arisa (Under uomini) e, secondo quello che si legge in rete essendo queste puntate già registrate, non mancheranno le polemiche.

Andiamo intanto a rivedere i concorrenti scelti settimana scorsa da Fedez e Alvaro Soler:

CATEGORIA UNDER DONNE

ROSSELLA DISCOLO in arte ROSHELLE
GAIA GOZZI
VALENTINA GIARDULLO
SOFIA ROLLO
CATERINA CROPELLI
GRAZIELLA FRANCES CAMBRIA in arta GRACE

CATEGORIA GRUPPI

DAIANA LOU
IISO
JARVIS
LES ENFANTS

OAK
SOUL SYSTEM

Inizia ufficialmente la seconda puntata dei Bootcamp e a partire è Arisa.

Primo concorrente ad esibirsi è Lorenzo Arciero, studente di 22 anni (qui la sua pagina Facebook con quasi 500 like) che canta Summertimes sadness di Lana Del Rey.
Convince tutti i giudici compresa Arisa che gli da una sedia dopo avergli fatto cantare un pezzo a cappella.
Secondo ad esibirsi Enrico Matheis (qui il suo Fb). Arisa vuole sentire altri registri della sua voce e gli fa cantare la strofa di Nel blu dipinto di blu. Arisa lo fa sedere anche se con qualche dubbio.
Sedia anche per Antonio Celestino. Quarto concorrente è Michele Merlo di 23 anni che canta Fix You dei Coldplay. Agnelli commenta “è interessante, ma è fuori di tono di un quarto di tono…“. Nemmeno Soler è pienamente contento mentre Fedez ha apprezzato la performance e lo vorrebbe nella sua squadra. Arisa gli dice chiaramente che trova il suo timbro finto e allo stesso tempo riprende i suoi colleghi che sembrano non prenderla seriamente. Dopo aver fatto cantare Albachiara a cappella a Michele gli da la sedia ma non è contenta.
Tocca a Pietro Basso. Per lui nessun dubbio per Arisa… sedia subito.
Federico Baroni, artista di strada di 23 anni (qui la sua pagina Fb con quasi 9.000 follower) che era stato criticato nella precedente puntata, canta la bellissima 9 Crimes di Damien Rice. Ad Alvaro Soler non è arrivato. Fedez che afferma di essere andato ad ascoltarlo incappucciato per strada, lo giudica un ottimo imbonitore… Agnelli che la scorsa volta lo aveva criticato duramente, questa sera gli darebbe la sedia.
Arisa vuole che canti anche lui All’Alba vincerò ( che poi sarebbe Nessun dorma…). Sedia per lui.
Arriva Lorenzo Aleandri (qui Facebook) che porta il rock sul palco con Smells like a Spirit e ottiene le dure critiche di Manuel Agnelli e i fischi del pubblico. Arisa, è un bastian contrario e afferma che lo ha tenuto appiccicato all’esibizione tutto il tempo e gli da la sedia facendo alzare… Michele Merlo tra i fischi del pubblico.
E´il turno di Marco Ferreri che questa volta canta soltanto (nella precedente esibizione aveva anche ballato). Colpisce il pubblico che gli regala la prima standing ovation della serata.
I suoi compagni si commuovono e Fedez ammette che per quel che ricorda dalla scorsa volta non lo avrebbe portato nemmeno ai Bootcamp e si da del pirla da solo.
Arisa lo vuole con se perché lo trova perfetto per lei e quindi c’è lo switch. Ad alzarsi è Antonio Celestino.
Tocca al 19enne Salvatore Misiano (ecco il suo Facebook) che riceve un sacco di complimenti di Manuel Agnelli e Fedez per l’esibizione. Arisa gli da una sedia e fa alzare Federico Baroni.
Arriva sul palco Gabriele Esposito, studente di 17 anni (questa la sua pagina Facebook con più di 1.300 fan). Sedia certa per lui e viene fatto alzare Enrico Matheis. Il pubblico fischia senza sosta.
Ora c’è Lorenzo Lumia in arte Lumia che come lavoro “legge i contatori”. Canta Sotto casa di Max Gazzè. Si dimentica la strofa e si prende i rimproveri di Fedez e di Manuel Agnelli.
Arisa sentenzia: “Adesso il pubblico mi ammazzerà!“… lei ricorda la storia del ragazzo e lo vorrebbe, Fedez non ci sta e lo critica nuovamente ma il ragazzo accetta il giudizio del giudice. Arisa vuole dargli una possibilità e viene nuovamente sommersa dai fischi del pubblico a cui risponde “Il nostro ruolo qui è anche intuire potenzialità, farle crescere nel programma…“. Decide di eliminare Gabriele Esposito e il pubblico scoppia in un delirio. A questo punto Lumia vorrebbe rifiutare il posto perché trova Gabriele molto bravo e più adatto al contesto, ma Arisa lo fa sedere comunque.
Gabriele esce dallo studio con una standing ovation di giudici e pubblico… Fedez gli chiede di tornare l’anno prossimo. Arisa tra i fischi urla “Io non cerco la perfezione, la perfezione non mi piace…Fedez risponde “Non ho mai visto un Bootcamp così…“. Arisa si dimostra cazzuta e convinta delle proprie opinioni.
Arriva il momento sul palco per Diego Conti (qui il suo Facebook). Su di lui Arisa è d’accordo con i suoi colleghi e gli da la sedia. Lo switch avviene con Pietro Basso.
Tocca al personaggio più strano di questa edizione, Pietro Micheli in arte Pink Gijibae (qui la sua pagina Facebook). Lui piace a tutti ed Arisa fa alzare Lorenzo Arciero.

Si chiude così la squadra Under uomini di Arisa composta da:

LORENZO ALEANDRI
MARCO FERRERI
SALVATORE MISIANO
DIEGO CONTI
LORENZO LUMIA
PIETRO MICHELI in arte PINK GIJIBAE

Arriva il momento degli over di Manuel Agnelli.

Inizia Simone Pietropaolo in arte Muna che canta Pompei dei Bastille.
Sarah Dietrich canta La Canzone dell’amor perduto di Fabrizio De André (qui la sua pagina Fb) e non convince per nulla Arisa. Manuel gli da la sedia ma non è convinto.
Tocca a Simone Nannicini. Manuel gli da la sedia. Sedia anche per la 26enne Sara Robin.
Giovanni Diana (oltre 2.000 fan per lui su Fb) con un timbro davvero molto simile a Tiziano Ferro canta Mentre dormi di Max Gazzé.
Tocca a Michele Leonardo Cavada in Arte Kenny Ray (qui la sua pagina) che propone un’interpretazione molto intensa dedicata al padre. Standing ovation per lui che si commuove.

Le sedie in questo momento sono complete e mancano ancora sei concorrenti.
E´il turno di Matteo Ghione Taveira (ecco il suo Facebook). Fedez afferma che gli darebbe la sedia e saprebbe con chi scambiarla. Per Agnelli ha una musicalità straordinaria ma non lo ha convinto la versione del brano troppo simile all’originale (il pubblico fischia). A sorpresa non gli da la sedia (e confessa ai compagni di non aver per il momento nessuno di originale come vorrebbe lui…).
Forse l’originalità arriverà con la tatuatrice Eva Pevarello (qui su Fb). Arisa è incantata Fedez a cui non piaceva ha cambiato idea e Manuel? Ad Agnelli è piaciuta molta e fa lo switch con Sarah Dietrich.

Arriva l’atteso momento di Veronica Marchi, cantautrice che la scorsa volta aveva ottenuto la standing ovation da parte del pubblico e dei giudici (qui l’editoriale del nostro direttore su di lei). Canta Piece of my heart di Janis Joplin. Ennesima standing ovation dal pubblico. Per Arisa è mancato un po’ di sporco nelle parti alte mentre Fedez è rimasto colpito totalmente. Soler è in bilico, l’aveva preferita la scorsa volta. Manuel Agnelli confessa che la considerava la sua testa di serie ma che non è rimasto soddisfatto dall’esibizione di stasera è d’accordo con il commento di Arisa. In ogni caso sedia per lei con l’affermazione del giudice: “Per me o sei eccellenza o niente, da te le mezze misure non le voglio…“. Ad alzarsi è Simone Pietropaolo alias Muna.
Ecco l’onironauta Armando Pavone (eccolo su Fb) che canta La Donna cannone di De Gregori. Per lui niente sedia.
Arriva Alessandra Forte Silvas che arriva da Arcore (battuta di Fedez: “E´difficile concentrarsi sulla musica lì con tutta quella gente che fa casino…“). Per lei standing ovation durante e a fine esibizione. Solo Soler non è convinto mentre Arisa e Fedez vorrebbero per lei la sedia subito. Manuel Agnelli è d’accordo: sedia per lei immediatamente. Ad alzarsi è Kenny Ray.
Ultimo concorrente è Andrea Biagioni che canta Hallelujah di Leonard Cohen. Sedia per lui, ultimo concorrente ad alzarsi ad un passo dalla fine è Sara Robin.

La squadra dei sei Over che si contenderanno i tre posti disponibili agli Home Visit sono:

ALESSANDRA FORTE SILVAS
VERONICA MARCHI
GIOVANNI DIANA
ANDREA BIAGIONI
SIMONE NANNICINI
EVA PEVARELLO

Appuntamento a settimana prossima dove i concorrenti rimasti si esibiranno in location segrete con una band d’eccezione.


In Copertina

Area Sanremo: superata quota 330 partecipanti e tra loro spuntano voci e volti noti e una carica di "ex Amici"

Continua a salire il numero di iscritti al Contest che quest'anno porterà 4 artisti sul palco di Sanremo Giovani.

Sanremo 2022, il regolamento. 24 campioni in gara e tra le giurie arriva la "Demoscopica 1.000"

Nelle prime due serate inoltre la stampa sarà divisa in tre diverse giurie.

FIMI: a gennaio 2022 cambiano le soglie per le certificazioni disco d'oro e disco di platino per i singoli

La Federazione Industria Musicale Italiana continua ad aggiornare le soglie monitorando il mercato di anno in anno.

X Factor 2021 - Carmen Consoli la prima ospite del primo live e Coldplay per la finale

Presentati anche i Roster della quattro squadre e i Producer che se ne occuperanno.

Sanremo 2022: continuano gli incontri di Amadeus che potrebbe avere almeno tre colpacci nel cast

Il direttore artistico della kermesse per il suo terzo Festival starebbe puntando molto in alto.

I Modà svelano la tracklist del nuovo album, "Buona fortuna. Nel disco anche un brano sull'Alzheimer

Sei brani che affrontano l'amore ma anche temi molto importanti.

MTV EMA 2021: ecco i cinque candidati ufficiali della categoria "Best Italian Act" e come votarli

A sorpresa, e ingiustamente, escluso dalla cinquina la rivelazione dell'anno... Blanco.

Release date 2021: l’elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Ecco tutti gli ALBUM ITALIANI in uscita nel 2021 (Articolo in continuo aggiornamento)

Grande attesa per il ritorno di Laura Pausini, dei Maneskin e il debutto di Tommaso Paradiso. Cosa ci aspetta nel 2021 discografico?.

SPECIALE AMICI 21

Le puntate, i protagonisti, gli inediti

SPECIALE X FACTOR 2021

Le puntate, i protagonisti, gli inediti

Interviste

Intervista a Tiromancino che pubblica un disco indie che riesce a trovare le parole e i suoni per comunicare con tutti

Nell'intervista si parla delle nuove canzoni del tour e della capacità del cantautore di mettere d'accordo i cantautori di tutte le generazioni.

Videointervista a Michele Bravi: "Cronaca di un tempo incerto... l'unico modo per uscire dal buio, è imparare a convincerci"

Ad accompagnare il brano che chiude "La geografia del buio", un intenso cortometraggio.

Intervista a Peligro: l'Ep “The Ikigai Series PT. 1” anticipa “un sacco di musica figa da ascoltare”

Per lanciare l'Ep, il cantautore ha scelto il nuovo singolo Daydream in radio dal 15 ottobre.

Simona Molinari: videointervista all'artista pronta ad abbandonarsi al cambiamento.

"Davanti al mare" è il primo singolo ad uscire con la sua nuova casa discografica, la BMG.

Intervista a Viola, studentessa di giorno, creator da 250k folllowers su TikTok e cantante di notte

La ragazza ci rivela che l'artista di riferimento, che più l'ha ispirata, è... Mannarino.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Sanremo giovani: lettera aperta a Amadeus... gli emergenti temono il televoto

Mancano ancora due mesi alla serata finale di Sanremo giovani 2021 ma il sottoscritto preferisce portarsi avanti e scrivere una lettera al Direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus. Chi ci legge sa che il presentatore mi sta simpatico, almeno in relazione al Festival. Più che starmi simpatico provo ammirazione per il lavoro fatto in questi...

News

Samuele Bersani rimandato al 2022 il tour Cinema Samuele. Date e biglietti

Samuele Bersani rimanda il tour Cinema Samuele al 2022. A causa delle novità sulla capienza al 100% dei teatri, il tour Cinema Samuele di Bersani è.

Area Sanremo: superata quota 330 partecipanti e tra loro spuntano voci e volti noti e una carica di "ex Amici"

Continua a salire il numero di iscritti al Contest che quest'anno porterà 4 artisti sul palco di Sanremo Giovani.

Arriva in streaming X Factor Mixtape Vol. 2 con gli inediti dei ragazzi di X Factor 2021

Nella compilation i brani di Baltimora, Bengala Fire, Erio, Fellow, gIANMARIA, Karakaz, Le Endrigo, Mutonia, Nika Paris, Vale Lp, Versailles e Westfalia.

Marco Mengoni: ecco un'anticipazione del testo di Cambia un uomo, prodotta da Venerus e Mace

Uscirà venerdì 29 ottobre Cambia un uomo il nuovo singolo di Marco Mengoni, già disponibile in pre-save e pre-add a questo link. e che anticipa.

X Factor 2021 - Carmen Consoli la prima ospite del primo live e Coldplay per la finale

Presentati anche i Roster della quattro squadre e i Producer che se ne occuperanno.

FIMI: a gennaio 2022 cambiano le soglie per le certificazioni disco d'oro e disco di platino per i singoli

La Federazione Industria Musicale Italiana continua ad aggiornare le soglie monitorando il mercato di anno in anno.

Sanremo 2022, il regolamento. 24 campioni in gara e tra le giurie arriva la "Demoscopica 1.000"

Nelle prime due serate inoltre la stampa sarà divisa in tre diverse giurie.

I Modà svelano la tracklist del nuovo album, "Buona fortuna. Nel disco anche un brano sull'Alzheimer

Sei brani che affrontano l'amore ma anche temi molto importanti.

Sanremo 2022: continuano gli incontri di Amadeus che potrebbe avere almeno tre colpacci nel cast

Il direttore artistico della kermesse per il suo terzo Festival starebbe puntando molto in alto.

La Rappresentante di Lista: il nuovo singolo è "Religiosamente"

Il brano è estratto dall'album My Mamma e anticipa l'uscita del romanzo Maimamma.

Musicultura: aperto il bando per la XXIII Edizione

La Rappresentante di Lista new entry nel Comitato Artistico di Garanzia.

Tornano i Legno con "Che sarà mai" in duetto con Albi de Lo Stato Sociale

Una nuova collaborazione che anticipa il terzo disco del duo.

"Bollywood" è il nuovo singolo di Loredana Bertè scritto con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari (TESTO e AUDIO)

Il brano anticipa l'uscita del nuovo disco della rocker in arrivo a novembre.

Fiorella Mannoia torna in tv dal 25 ottobre con "La versione di Fiorella"

Il programma andrà in onda per tre volte durante la settimana nella seconda serata di Rai 3.

Ultimo: guida all'ascolto delle canzoni di "Solo", il nuovo album del cantautore

Sono 17 le canzoni, tutte scritte dal cantautore, che compongono "Solo".

News
dalla discografia

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Le Pagelle nuovi Singoli italiani in uscita Venerdi 22 Ottobre

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 22 ottobre

radio date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 24 settembre

Testo&Contesto

Testo & Contesto: Blanco "Blu celeste", una storia raccontata come se tutti noi ne fossimo stati testimoni.

L'ANALISI

Eurovision Song Contest 2021: la guida e i video delle 39 canzoni in gara. Parte 4 di 4

W la Mamma

Caro Povia, in merito al tuo post sul ddl zan, facciamo due riflessioni? io, te e mio figlio...

SOS Musica Spettacolo

Bando Scena Unita per i lavoratori dello spettacolo. Al via le domande, ecco termini e scadenze

La mosca Tzè Tzè

Buon compleanno al Maestro Franco Battiato, colonna sonora della mia infanzia

Emergenti

New Ocean canta la libertà dell'istinto nel brano "Che bella storia"

Diletta: l'album "Sacro Disordine" racconta l'essere unici nell'imperfezione

6occia affronta il tema dell'identità sessuale nell'Ep "Quattro"

Anteprima video: il cantautore Tommaso La Notte cerca di parlare con qualcuno al cinema ma... questo è il video di "Passano i treni"

Peejay lancia "Che spettacolo", un brano dedicato a chi è fragile in amore

Anteprima video: girato con un iPhone arriva il video di "Mutande", brano con cui Simo Veludo ha vinto Castrocaro 2021

Konti Flowerchild... un'esplosione di positività nel nuovo singolo, "Arancione"

Fuori il video di "Vieni e abbraccia il sole", nuovo singolo di Barbara Bert con Gianni Donzelli degli Audio 2

Wasi si presenta al pubblico con l'album “Artista Sconosciuto”

Certificazioni FIMI settimana 42: Salmo platino in tre settimane. Nuove certificazioni per Måneskin, Malika Ayane e Rkomi

Classifica di vendita FIMI Singoli settimana 42: Salmo lascia spazio ad Adele in vetta

Classifica di vendita FIMI album e vinili settimana 42: Chiello debutta sul podio

Certificazioni FIMI settimana 41: tra gli album Deddy è platino e Mahmood è disco d'oro.

Classifica Spotify 41: Salmo ancora primo ma Blanco resiste meglio. La colonna sonora di "Squid game" conquista la viral!

Classifica di vendita FIMI album & vinili settimana 41: ri-debutto sul podio per Deddy

Recensioni

Alessandra Amoroso: "Tutto accade", venti di cambiamenti senza stravolgere il passato

Anna Tatangelo – Anna Zero ed è subito scoop: La Tatangelo si è rifatta tutta… in musica!

Sangiovanni: l’ennesima rivelazione trovata da Maria De Filippi

Coma_Cose – Nostralgia… perché anche la nostalgia nel loro mondo cambia aspetto.

Annalisa: "Nuda Dieci"... una riedizione che riscalda l'atmosfera?

Malika Ayane: “Malifesto” il racconto perfetto di come la vita

Video

Michele Bravi Cronaca di un tempo incerto intervista

Alessandra Amoroso Tutto accade... in un'intervista

Mannarino intervista sul nuovo album "V"

Seat Music Awards 2021 intervista a Diodato

Seat Music Awards 2021 intervista a Irama

Seat Music Awards 2021 intervista a Francesco Gabbani

Seat Music Awards 2021 intervista a Dj Matrix

Seat Music Awards 2021 intervista a Alessandra Amoroso

Seat Music Awards 2021 intervista a Aka 7even

Seat Music Awards 2021 intervista a Orietta Berti

Intervista Loredana Errore C'è vita in attesa del tour

Intervista a Silvia Salemi da I sogni nella tasche a Raffaella Carrà