13 Ottobre 2016
Condividi su:
13 Ottobre 2016

X FACTOR 10: seconda puntata di bootcamp. A scegliere i propri talenti ARISA e MANUEL AGNELLI

Seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 10 con Arisa e Manuel Agnelli intenti a scegliere sei talenti. Chi sarà passato agli home visit?

Condividi su:

Va in onda stasera la nuova puntata di X Factor 10, seconda dedicata ai bootcamp, con la temuta fase della sei sedie. Dopo la prima puntata andata in onda la scorsa settimana in cui Alvaro Soler, giudice dei gruppi, e Fedez che quest’anno ha la categoria Under donne, hanno scelto i propri concorrenti.

Questa sera toccherà scegliere i propri sei concorrenti a Manuel Agnelli (categoria Over) ed Arisa (Under uomini) e, secondo quello che si legge in rete essendo queste puntate già registrate, non mancheranno le polemiche.

Andiamo intanto a rivedere i concorrenti scelti settimana scorsa da Fedez e Alvaro Soler:

CATEGORIA UNDER DONNE

ROSSELLA DISCOLO in arte ROSHELLE
GAIA GOZZI
VALENTINA GIARDULLO
SOFIA ROLLO
CATERINA CROPELLI
GRAZIELLA FRANCES CAMBRIA in arta GRACE

CATEGORIA GRUPPI

DAIANA LOU
IISO
JARVIS
LES ENFANTS

OAK
SOUL SYSTEM

Inizia ufficialmente la seconda puntata dei Bootcamp e a partire è Arisa.

Primo concorrente ad esibirsi è Lorenzo Arciero, studente di 22 anni (qui la sua pagina Facebook con quasi 500 like) che canta Summertimes sadness di Lana Del Rey.
Convince tutti i giudici compresa Arisa che gli da una sedia dopo avergli fatto cantare un pezzo a cappella.
Secondo ad esibirsi Enrico Matheis (qui il suo Fb). Arisa vuole sentire altri registri della sua voce e gli fa cantare la strofa di Nel blu dipinto di blu. Arisa lo fa sedere anche se con qualche dubbio.
Sedia anche per Antonio Celestino. Quarto concorrente è Michele Merlo di 23 anni che canta Fix You dei Coldplay. Agnelli commenta “è interessante, ma è fuori di tono di un quarto di tono…“. Nemmeno Soler è pienamente contento mentre Fedez ha apprezzato la performance e lo vorrebbe nella sua squadra. Arisa gli dice chiaramente che trova il suo timbro finto e allo stesso tempo riprende i suoi colleghi che sembrano non prenderla seriamente. Dopo aver fatto cantare Albachiara a cappella a Michele gli da la sedia ma non è contenta.
Tocca a Pietro Basso. Per lui nessun dubbio per Arisa… sedia subito.
Federico Baroni, artista di strada di 23 anni (qui la sua pagina Fb con quasi 9.000 follower) che era stato criticato nella precedente puntata, canta la bellissima 9 Crimes di Damien Rice. Ad Alvaro Soler non è arrivato. Fedez che afferma di essere andato ad ascoltarlo incappucciato per strada, lo giudica un ottimo imbonitore… Agnelli che la scorsa volta lo aveva criticato duramente, questa sera gli darebbe la sedia.
Arisa vuole che canti anche lui All’Alba vincerò ( che poi sarebbe Nessun dorma…). Sedia per lui.
Arriva Lorenzo Aleandri (qui Facebook) che porta il rock sul palco con Smells like a Spirit e ottiene le dure critiche di Manuel Agnelli e i fischi del pubblico. Arisa, è un bastian contrario e afferma che lo ha tenuto appiccicato all’esibizione tutto il tempo e gli da la sedia facendo alzare… Michele Merlo tra i fischi del pubblico.
E´il turno di Marco Ferreri che questa volta canta soltanto (nella precedente esibizione aveva anche ballato). Colpisce il pubblico che gli regala la prima standing ovation della serata.
I suoi compagni si commuovono e Fedez ammette che per quel che ricorda dalla scorsa volta non lo avrebbe portato nemmeno ai Bootcamp e si da del pirla da solo.
Arisa lo vuole con se perché lo trova perfetto per lei e quindi c’è lo switch. Ad alzarsi è Antonio Celestino.
Tocca al 19enne Salvatore Misiano (ecco il suo Facebook) che riceve un sacco di complimenti di Manuel Agnelli e Fedez per l’esibizione. Arisa gli da una sedia e fa alzare Federico Baroni.
Arriva sul palco Gabriele Esposito, studente di 17 anni (questa la sua pagina Facebook con più di 1.300 fan). Sedia certa per lui e viene fatto alzare Enrico Matheis. Il pubblico fischia senza sosta.
Ora c’è Lorenzo Lumia in arte Lumia che come lavoro “legge i contatori”. Canta Sotto casa di Max Gazzè. Si dimentica la strofa e si prende i rimproveri di Fedez e di Manuel Agnelli.
Arisa sentenzia: “Adesso il pubblico mi ammazzerà!“… lei ricorda la storia del ragazzo e lo vorrebbe, Fedez non ci sta e lo critica nuovamente ma il ragazzo accetta il giudizio del giudice. Arisa vuole dargli una possibilità e viene nuovamente sommersa dai fischi del pubblico a cui risponde “Il nostro ruolo qui è anche intuire potenzialità, farle crescere nel programma…“. Decide di eliminare Gabriele Esposito e il pubblico scoppia in un delirio. A questo punto Lumia vorrebbe rifiutare il posto perché trova Gabriele molto bravo e più adatto al contesto, ma Arisa lo fa sedere comunque.
Gabriele esce dallo studio con una standing ovation di giudici e pubblico… Fedez gli chiede di tornare l’anno prossimo. Arisa tra i fischi urla “Io non cerco la perfezione, la perfezione non mi piace…Fedez risponde “Non ho mai visto un Bootcamp così…“. Arisa si dimostra cazzuta e convinta delle proprie opinioni.
Arriva il momento sul palco per Diego Conti (qui il suo Facebook). Su di lui Arisa è d’accordo con i suoi colleghi e gli da la sedia. Lo switch avviene con Pietro Basso.
Tocca al personaggio più strano di questa edizione, Pietro Micheli in arte Pink Gijibae (qui la sua pagina Facebook). Lui piace a tutti ed Arisa fa alzare Lorenzo Arciero.

Si chiude così la squadra Under uomini di Arisa composta da:

LORENZO ALEANDRI
MARCO FERRERI
SALVATORE MISIANO
DIEGO CONTI
LORENZO LUMIA
PIETRO MICHELI in arte PINK GIJIBAE

Arriva il momento degli over di Manuel Agnelli.

Inizia Simone Pietropaolo in arte Muna che canta Pompei dei Bastille.
Sarah Dietrich canta La Canzone dell’amor perduto di Fabrizio De André (qui la sua pagina Fb) e non convince per nulla Arisa. Manuel gli da la sedia ma non è convinto.
Tocca a Simone Nannicini. Manuel gli da la sedia. Sedia anche per la 26enne Sara Robin.
Giovanni Diana (oltre 2.000 fan per lui su Fb) con un timbro davvero molto simile a Tiziano Ferro canta Mentre dormi di Max Gazzé.
Tocca a Michele Leonardo Cavada in Arte Kenny Ray (qui la sua pagina) che propone un’interpretazione molto intensa dedicata al padre. Standing ovation per lui che si commuove.

Le sedie in questo momento sono complete e mancano ancora sei concorrenti.
E´il turno di Matteo Ghione Taveira (ecco il suo Facebook). Fedez afferma che gli darebbe la sedia e saprebbe con chi scambiarla. Per Agnelli ha una musicalità straordinaria ma non lo ha convinto la versione del brano troppo simile all’originale (il pubblico fischia). A sorpresa non gli da la sedia (e confessa ai compagni di non aver per il momento nessuno di originale come vorrebbe lui…).
Forse l’originalità arriverà con la tatuatrice Eva Pevarello (qui su Fb). Arisa è incantata Fedez a cui non piaceva ha cambiato idea e Manuel? Ad Agnelli è piaciuta molta e fa lo switch con Sarah Dietrich.

Arriva l’atteso momento di Veronica Marchi, cantautrice che la scorsa volta aveva ottenuto la standing ovation da parte del pubblico e dei giudici (qui l’editoriale del nostro direttore su di lei). Canta Piece of my heart di Janis Joplin. Ennesima standing ovation dal pubblico. Per Arisa è mancato un po’ di sporco nelle parti alte mentre Fedez è rimasto colpito totalmente. Soler è in bilico, l’aveva preferita la scorsa volta. Manuel Agnelli confessa che la considerava la sua testa di serie ma che non è rimasto soddisfatto dall’esibizione di stasera è d’accordo con il commento di Arisa. In ogni caso sedia per lei con l’affermazione del giudice: “Per me o sei eccellenza o niente, da te le mezze misure non le voglio…“. Ad alzarsi è Simone Pietropaolo alias Muna.
Ecco l’onironauta Armando Pavone (eccolo su Fb) che canta La Donna cannone di De Gregori. Per lui niente sedia.
Arriva Alessandra Forte Silvas che arriva da Arcore (battuta di Fedez: “E´difficile concentrarsi sulla musica lì con tutta quella gente che fa casino…“). Per lei standing ovation durante e a fine esibizione. Solo Soler non è convinto mentre Arisa e Fedez vorrebbero per lei la sedia subito. Manuel Agnelli è d’accordo: sedia per lei immediatamente. Ad alzarsi è Kenny Ray.
Ultimo concorrente è Andrea Biagioni che canta Hallelujah di Leonard Cohen. Sedia per lui, ultimo concorrente ad alzarsi ad un passo dalla fine è Sara Robin.

La squadra dei sei Over che si contenderanno i tre posti disponibili agli Home Visit sono:

ALESSANDRA FORTE SILVAS
VERONICA MARCHI
GIOVANNI DIANA
ANDREA BIAGIONI
SIMONE NANNICINI
EVA PEVARELLO

Appuntamento a settimana prossima dove i concorrenti rimasti si esibiranno in location segrete con una band d’eccezione.


In Copertina

Le pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 18 giugno 2021. Blanco & Sfera Ebbasta, Marco Mengoni, MIchele Bravi e...

Come ogni venerdì il nostro critico musicale, Fabio Fiume, recensisce per noi i brani in uscita, tra big ed emergenti.

Gli artisti lanciati da un talent show con più copie vendute. In poche settimane Sangiovanni ad un passo dalla Top 10

Torna, aggiornata al 18 giugno, la chart degli artisti con più copie vendute tra quelli che hanno trovato successo con un talent show.

Classifica Radio Earone Settimana #24: Martin Garrix, Bono e The Edge in testa. I Sottotono sul podio!

We Are The People di Martin Garrix, Bono e The Edge per la prima volta in testa. Sul podio i Sottotono. Bene Mille e Shimmy Shimmy. Sorpresa Gianni Morandi.

Battiti Live 2021 diventa Radio Norba Cornetto Battiti Live. Ecco il cast ufficiale completo con quasi 80 artisti

Presenti artisti italiani e internazionali. Lo show sarà aperto con prenotazione sul sito, a 400 persone.

Rovazzi torna per l'estate con un nuovo duetto... sta per uscire "La nostra felicità" con Eros Ramazzotti

Il cantante e regista è al lavoro anche sul video che, probabilmente, chiuderà la trilogia iniziata con "Faccio quello che voglio" .

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana dell’18 giugno

Radio date 18 giugno. Quanti sono i singoli del radio date di questa settimana? Un centinaio... e sicuramente, tra tutta questa nuova musica italiana, ci sarà.

Blanco & Sfera Ebbasta... arriva la prima collaborazione. Esce il 18 giugno "Mi fai impazzire"

Alla produzione Michelangelo e Greg Willen per un brano a base di synth anni ’80 e chitarre distorte.

Marco Mengoni: la fotografia di un rapporto umano vero e ricco di contraddizioni poggia su sonorità funk nel singolo "Ma stasera"

singolo sarà disponibile anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.

Irama... il trionfatore delle ultime estati italiane torna con "Melodia proibita"

Irama Melodia proibita testo e significato del nuovo singolo per l'estate 2021. Quest'estate saranno diverse le canzoni che ci faranno ballare e tra queste non può.

Da giugno a settembre, tutti i concerti dell'estate 2021 data per data

Un calendario in costante aggiornamento con tutti i live della bella stagione.

Release date 2021: l’elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale

ALBUM IN USCITA 2021

Articolo in continuo aggiornamento...

Interviste

Intervista ai Galassie, la band che debutta live questa sera a Spaghettiland

La band ha pubblicato lo scorso 28 maggio il singolo "Papaya".

Intervista a Scarda: “In 'Bomboniere' non scrivo più esclusivamente in rima baciata”

E' uscito lo scorso 4 giugno il nuovo album di Scarda Bomboniere prodotto da Gianmarco Manilardi, con gli arrangiamenti di Riccardo Di Paola.

Videointervista a Lo Stato Sociale: “Abbiamo voglia di rivedervi e di dare un senso a questo infinito stare lontani standoci vicini”

I regaz de Lo Stato Sociale sono pronti per il Recovery Tour, che ha preso il via il 12 giugno dal Castello Sforzesco di Milano. Ne abbiamo parlato in una videointervista.

Videointervista a Il Pagante: “Non potremo mai trattare argomenti troppo seri e cupi, ma...”

Non esiste estate senza Il Pagante! E' uscito il singolo "Open Bar", che nell'inciso ospita una voce a sorpresa... Ecco la videointervista.

Videointervista a Shiva: “Nessun viaggio è troppo lungo se poi si trova ciò che si cerca”

L'11 giugno è uscito il nuovo progetto discografico di Shiva Dolce Vita. Ne abbiamo parlato in una videointervista.

Videointervista a Baby K: “Sento di aver aperto le danze a un'omologazione estiva”

E' uscito il nuovo album di Baby K Donna Sulla Luna, che arriva tre anni dopo Icona. L'artista ne ha parlato in conferenza stampa, argomenti poi approfonditi in una videointervista.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Cari uffici stampa, manager o editor di Spotify, avete forse fatto il vostro tempo?

Come far crescere gli ascolti Spotify e non solo... eh sì cari uffici stampa, manager o editor di Spotify, avete forse fatto il vostro tempo? Lo sapete che adesso un artista può raccogliere tutte le vostre competenze su di sé e diventare un big internazionale, addirittura mondiale? Almeno, così pare. Esiste infatti una guida che viene proposta in...

News

Motta pubblica “Quello Che Non So Di Te”, il singolo estratto dall’album “Semplice”

“Quello che non so di te” è il nuovo singolo di Motta, estratto dall’album “Semplice”. L’artista inizierà il tour estivo a fine giugno.

Leon Faun svela la tracklist di "C'era una volta". Nell'album anche un duetto con Madame

Tredici tracce, tre feat e tre produttori, con in prima fila Duffy, per l'album d'esordio del giovane artista.

Michele Merlo, nel giorno dei funerali il messaggio della famiglia

La famiglia del ragazzo ha voluto far pervenire alla stampa un messaggio e un video.

Il New York Times lancia un'indiscrezione: Simon Cowell, inventore di X Factor, nuovo manager dei Måneskin?

Le testate italiane, ma anche internazionali attribuiscono l'indiscrezione al noto quotidiano statunitense ma l'articolo in realtà dice altro.

Gli artisti lanciati da un talent show con più copie vendute. In poche settimane Sangiovanni ad un passo dalla Top 10

Torna, aggiornata al 18 giugno, la chart degli artisti con più copie vendute tra quelli che hanno trovato successo con un talent show.

Dopo Amici 20 Arianna Gianfelici torna con I Desideri e il singolo "Tutto il nostro folle amore" (testo e audio)

Dopo l'esperienza nel talent, e prima del disco in uscita a luglio, la ragazza torna affiancata dal duo partenopeo.

Mario Biondi: quest'estate in tour in Italia ed Europa. Date e biglietti

Mario Biondi annuncia le date del tour estivo e di un evento all'alba del 18 giugno. Prima dell'inizio del tour, Mario Biondi sarà protagonista di uno.

Battiti Live 2021 diventa Radio Norba Cornetto Battiti Live. Ecco il cast ufficiale completo con quasi 80 artisti

Presenti artisti italiani e internazionali. Lo show sarà aperto con prenotazione sul sito, a 400 persone.

Cesare Cremonini debutta alla regia con un film su Lucio Dalla

L'artista, in attesa del tour 2022 negli stadi, è al lavoro anche sul nuovo album.

Arriva il videoclip di "Ke Lo Ke", il brano di TONY EFFE con Lazza e il rapper francese Gazo e contenuto nell'album "Untouchable"

TONY EFFE pubblica il videoclip di "Ke Lo Ke", il brano realizzato insieme a Lazza e al rapper francese Gazo e girato in un posto speciale.

Rovazzi torna per l'estate con un nuovo duetto... sta per uscire "La nostra felicità" con Eros Ramazzotti

Il cantante e regista è al lavoro anche sul video che, probabilmente, chiuderà la trilogia iniziata con "Faccio quello che voglio" .

Ecco in anteprima il testo di "Brava gente", il nuovo singolo di Virginio che racconta un'Italia pronta a cambiare

Dopo il successo della ballad "Rimani", il cantautore torna con un up tempo scritto insieme a Cino e Daniele Coro.

Dopo TikTok il successo per i Måneskin passa anche da Shazam

La band è il primo gruppo rock ad avere tre hit nella top 20 di Shazam.

Musicultura 2021, in arrivo le serate finali. Tra gli ospiti Ermal Meta e Irene Grandi

La manifestazione andrà anche in onda nella seconda serata di Rai2 il 6 luglio.

Blanco & Sfera Ebbasta... arriva la prima collaborazione. Esce il 18 giugno "Mi fai impazzire"

Alla produzione Michelangelo e Greg Willen per un brano a base di synth anni ’80 e chitarre distorte.

Marco Mengoni: la fotografia di un rapporto umano vero e ricco di contraddizioni poggia su sonorità funk nel singolo "Ma stasera"

singolo sarà disponibile anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.

Immanuel Casto, senza filtri e senza pudore, parla di sessualità e pudore nel singolo "D!CK PIC"

L'artista, da novembre 2019, è il presidente del Mensa Italia.

Marco Mengoni: annuncia Marco negli Stadi. Ecco dettagli, date e biglietti.

Per la prima volta l'artista porterà la sua musica negli stadi italiani. Dal 18 giugno fuori il nuovo singolo.

News
dalla discografia

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 18 giugno 2021. Blanco & Sfera Ebbasta, Marco Mengoni, MIchele Bravi e...

radio date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana dell’18 giugno

Testo&Contesto

Speciale Testo & ConTesto: a 26 anni dalla scomparsa l'analisi di tre canzoni per omaggiare Mia Martini

W la Mamma

Caro Povia, in merito al tuo post sul ddl zan, facciamo due riflessioni? io, te e mio figlio...

La mosca Tzè Tzè

Buon compleanno al Maestro Franco Battiato, colonna sonora della mia infanzia

A tutto pop

A TUTTO POP #47: TONY MAIELLO, GIUNI RUSSO e TAGLIA 42. Aneddoti e curiosità sulle canzoni

A-V Indie

IL TEATRO DEGLI ORRORI (V di Venezia)

Emergenti

Il miracolo di Lourdes è un EP di sei canzoni, 6 pezzetti di un puzzle che non si incastrano più tra loro

Comete racconta la sua storia da busker nel disco “Solo cose belle”

Godot. si dichiara alla musica in "I sogni degli altri"

I Dellai dopo "Io sono Luca" lanciano "Teresa"

Sergio Andrei canta una storia di incomprensione nel brano “Brava che sei”

LE LARVE lancia il nuovo singolo... "Quella cosa"

CAMILLA si sfoga pubblicando il brano "FUCKGIRL"

Young Tommy lancia il brano drill "Young G" anticipazione di YIN&YANG

Limoni lancia il nuovo singolo "Brucia la stanza"

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #24: Sangiovanni frena l'ingresso di Mahmood. Super Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

Classifica Radio Earone Settimana #24: Martin Garrix, Bono e The Edge in testa. I Sottotono sul podio!

Certificazioni FIMI settimana #23: Deddy è disco d'oro. Nuove certificazioni anche per Sangiovanni e Tancredi

Classifica Spotify Settimana #23: Sangiovanni al top! Nella Viral i brani di Michele Merlo

Classifiche di vendita Fimi Settimana #23: Tony Effe scalza Sangiovanni! Bene i Sottotono

Classifica Radio Earone Settimana #23: ancora primi i Coldplay. Ottimo ingresso di Madame

Recensioni

Anna Tatangelo – Anna Zero ed è subito scoop: La Tatangelo si è rifatta tutta… in musica!

Sangiovanni: l’ennesima rivelazione trovata da Maria De Filippi

Coma_Cose – Nostralgia… perché anche la nostalgia nel loro mondo cambia aspetto.

Annalisa: "Nuda Dieci"... una riedizione che riscalda l'atmosfera?

Malika Ayane: “Malifesto” il racconto perfetto di come la vita

Maneskin – Il Teatro dell'Ira... da cui fuoriesce tutta l'ira ma non solo

Video

Lorenzo Lepore Intervista Musicultura 2021

Luk Intervista Musicultura 2021

Brugnano Intervista Musicultura 2021

Ciao Sono Vale Intervista Musicultura 2021

Jack Savoretti Intervista Europiana

Baby K Intervista Donna Sulla Luna

Lo Stato Sociale Intervista Recovery Tour

Il Pagante Intervista Open Bar

Shiva Intervista Dolce Vita

Martina Beltrami Intervista Per Dirti Che (Mi Spiace)

Anna Tatangelo Intervista Annazero

Enula Intervista Contorta