11 Ottobre 2016
Condividi su:
11 Ottobre 2016

MANUEL AGNELLI e gli AFTERHOURS portano “Folfiri o folfox” in tour da marzo (DATE e BIGLIETTI)

Da Marzo Manuel Agnelli e gli Afterhours partono in tour per presentare nei club il loro ultimo disco "Folfiri o Folfox"

afterhours
Condividi su:

Gli Afterhours annunciano, a partire dal 9 marzo 2017, il tour nei club di Folfiri o Folfox, undicesimo album in studio della band, pubblicato lo scorso giugno. Il singolare titolo dell’album scelto dalla band per chi non lo sapesse fa riferimento a due trattamenti chemioterapici.

Il frontman del gruppo Manuel Agnelli (attualmente impegnato come giudice a X Factor ruolo in cui non sta lasciando indifferenti pubblico e concorrenti) ha dichiarato che suo padre si sottoponeva a questo genere di trattamenti per curare un tumore ed infatti questo disco è dedicato proprio al padre scomparso ed ha come temi principali la malattia, la morte, la vita, la felicità e la “cura”, intesa in più significati.

Il singolo Il popolo si fa, pubblicato il 9 maggio 2016, ha anticipato la pubblicazione dell’album insieme a Non voglio ritrovare il tuo nome, lanciato il 20 maggio seguente.
La copertina del disco mostra un’orchidea maculata su sfondo nero.

Manuel Agnelli quest’anno è senza ombra di dubbio la vera rivelazione di X Factor 2016: tanto competente quanto spietato, ha conquistato fin dalle primissime audizioni il pubblico con la semplice filosofia del “dico quello che penso”, mostrando in questo modo la sua professionalità e un certo cinismo (qui trovate la polemica con i Five stories) e aprendo in qualche modo nuove ed inedite prospettive nella sua carriera. Siamo tutti molto curiosi di vederlo all’opera con gli Over25.

Nel frattempo vi riportiamo le prima date confermate del Folfiri o Folfox Club Tour 2017:

9 marzo TREZZO SULL’ADDA (MI), LIVE MUSIC CLUB
12 marzo RIMINI, Altromondo Studios
14 marzo BOLOGNA, Estragon Club
17 marzo CASTELFRANCO VENETO (TV) Arena Concerti Eurobaita al Lago
18 marzo PARMA, CAMPUS INDUSTRY MUSIC
20 marzo VENARIA REALE (TO), Teatro della Concordia
22 marzo ROMA, ATLANTICO LIVE!
23 marzo NAPOLI, Casa della Musica
25 marzo MODUGNO (BA), Demodè Club
28 marzo MILANO, Alcatraz – Milano
30 marzo FIRENZE, Obihall Teatro di Firenze
31 marzo NONANTOLA (MO), VOX club

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO