11 Marzo 2019
Condividi su:
11 Marzo 2019

Willie Peyote: il racconto di un anno di live nell’album “Ostensione della Sindrome Ultima Cena”

“Ostensione della Sindrome Ultima Cena" è il racconto di oltre 100 concerti che Willie Peyote ha tenuto nel 2018.

Condividi su:

Uscirà il 15 marzo Ostensione della Sindone Ultima Cena (Virgin Records / Universal Music Italia), l’album che celebra e racconta l’ultimo tour di Willie Peyote.

Il cantautore ha portato su e giù per l’Italia l’album Sindrome di Toret, disco che al suo interno contiene il singolo Ottima Scusa, che è stato certificato disco d’oro. Il 2018 è stato per Willie Peyote l’anno della svolta grazie ad oltre ai 100 concerti e alla sua partecipazione al Concerto del Primo Maggio (Qui la nostra videointervista) e al Premio Tenco.

LA BAND

Nell’album Ostensione della Sindone Ultima Cena ci saranno tutti i brani registrati dal vivo, che Willie Peyote ha suonato con la sua band composta da Frank Sativa (giovane produttore che recentemente ha ricevuto l’ambito Premio Carlo U. Rossi come miglior produttore italiano emergente proprio per l’album Sindrome di Toret) alle tastiere e samples e i musicisti della Precaria Orchestra Sabauda, vale a dire Danny Bronzini (chitarre e cori), Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Paolo D’Angelo Parpaglione (sax e flauto), Enrico Allavena (trombone), Luigi Giotto Napolitano (tromba e flicorno), Tom Newton (armonica).

Nel disco trova spazio anche Dutch Nazari, che più volte è stato ospite di Willie Peyote.

OSTENSIONE DELLA SINDROME ULTIMA CENA – TRACKLIST

1. Intro Orchestra Sabauda + L’Effetto Sbagliato
2. Metti che Domani
3. Willie Pooh + Dettagli
4. Dj & Call Center
5. il Gioco delle Parti
6. Le chiavi in borsa feat. Ducth Nazari
7. Portapalazzo
8. Le ragazze del Peyote Ugly
9. I cani
10. Io non sono razzista ma…
11. C’era una vodka
12. Ottima scusa
13. Vendesi
14. Che bella giornata

Willie Peyote, che recentemente ha accompagnato i Subsonica nel recente tour nei palazzetti duettando con Samuel nei brani L’Incubo, I Cani e Radioestensioni, sarà uno dei protagonisti di Milano per Gaber (Qui il programma della manifestazione). L’incontro con il cantautore è fissato per il 27 aprile al Piccolo Teatro Studio Melato.