10 Marzo 2019
di Blogger
Condividi su:
10 Marzo 2019

I Subsonica lanciano il singolo L’incubo con il featuring di Willie Peyote

L'incubo è in rotazione radiofonica dall'8 marzo 2019 ed è estratto dall'ultimo album dei Subsonica, 8, uscito il 12 ottobre 2018.

Condividi su:

Il nuovo singolo dei Subsonica è L’incubo, in rotazione radiofonica dallo scorso 8 marzo. Il gruppo ha deciso di lanciare il brano contenente l’unico featuring dell’album 8, uscito lo scorso ottobre per Sony Music.

L’incubo vede infatti la partecipazione del rapper Willie Peyote. L’artista, autore di testi brillanti e graffianti, è tra i protagonisti della scena musicale torinese. Ed è proprio nella città che li unisce che si sono incrociate la sua strada e quella dei Subsonica.

Tra loro è nato da subito un rapporto di profonda e reciproca stima. La scelta del singolo conferma questo rapporto, già manifestatosi dal vivo sul palco. Durante il tour invernale della band, infatti, un’intera sezione del concerto è stata dedicata alla collaborazione con Willie Peyote.

Il singolo L’incubo è caratterizzato da sonorità che rimandano agli esordi dei Subsonica. La band, come è noto, ha rivoluzionato la scena musicale italiana, creando un sound riconoscibile che coniuga suoni elettronici e la melodia che contraddistingue la nostra musica. E questo sound si ritrova anche nel nuovo singolo..

Il testo della canzone racconta lo smarrimento che si prova, quando bisogna affrontare l’ignoto per dare vita alle proprie aspirazioni. In quel momento, si è sospesi tra le proprie certezze e i timori per un futuro incerto. Ci si sente paralizzati, per la paura di sbagliare o per l’ansia di deludere qualcuno. Questo è “l’incubo di quando non sai più decidere tra un equilibrio stanco e ciò che puoi vivere, la corda che ti lega a quello che di più caro hai e un cappio stringe e soffoca. Quell’incubo di quando non riesci a decidere tra ciò che ti protegge e quello che ti può uccidere“.

IL TOUR ESTIVO

In occasione dell’uscita del singolo, i Subsonica hanno annunciato il tour estivo. Alla pubblicazione del disco di inediti 8 avevano fatto seguito una tournée europea a dicembre 2018 ed una nei palazzetti a febbraio 2019. Adesso, la band è pronta a tornare sul palco e promette che sarà un’estate molto calda.

Durante il tour nei palazzetti, i Subsonica hanno fatto ballare il pubblico e l’hanno anche stupito con una scenografia mai vista in Italia, composta da cinque piattaforme in movimento. In estate saranno protagonisti di alcuni live speciali, in suggestive location italiane.

Cari terrestri, non è stato facile per noi accettare il fatto che non ci fossero le condizioni per portare al Sud la prima parte del tour, almeno in questa fase iniziale. Ma abbiamo già incominciato a organizzare i nostri spostamenti estivi, che comunicheremo nelle prossime settimane“.

I Subsonica hanno intenzione di toccare tutta l’Italia durante questa seconda parte dell’8 tour. “Siamo impazienti come voi di dimostrare il desiderio di raggiungervi. Per ora incominciamo con la primissima data alla quale ne aggiungeremo molte altre in via di conferma. La prima data del#Subsonica8tourestivo che annunciamo sarà a San Severo (FG) il 26 luglio, in occasione di Alibi Summer Fest. Suoneremo. Vi assicuriamo che sarà un’estate molto molto calda…”.

La tappa dell’Alibi Summer Fest il 26 luglio a San Severo è l’unica ad essere stata annunciata per il momento. Come promesso dalla band, il calendario dei live si arricchirà a breve di altri nuovi appuntamenti.