9 Marzo 2019
di Blogger
Condividi su:
9 Marzo 2019

Gli Audio 2 lanciano il singolo Amici per amore in duetto con Ivana Spagna

Il gruppo canta l'amicizia tra uomo e donna nel singolo che anticipa l'uscita dell'album celebrativo dei 25 anni di carriera.

Condividi su:

Il nuovo singolo degli Audio 2 si chiama Amici per amore. Il brano, in rotazione radiofonica e negli store digitali dall’8 marzo 2019, vuole essere un omaggio alla donna. Per fare questo omaggio, il gruppo ha coinvolto un’amica speciale: Ivana Spagna.

Amici per amore è scritto dagli Audio 2 (ossia, Gianni Donzelli e Enzo Leomporro), insieme al maestro Luigi Pignalosa. Il brano affronta il tema – sempre attuale – dell’amicizia tra uomo e donna. Per il duo, l’amicizia è complicità e condivisione; è mettere in comune sentimenti e confidenze; è rendere partecipe l’altro anche delle proprie fragilità.

Gli Audio 2 si domandano dunque se possa esistere questo tipo di sentimento tra due persone di sesso opposto. La loro risposta è Amici per amore; e per rendere al meglio il proprio pensiero, il duo ha puntato sulla partecipazione straordinaria di Ivana Spagna.

La cantante diviene complice ed alleata degli Audio 2, dando vita ad un duetto che traduce in musica la tematica del brano. Il risultato è una canzone sensuale e raffinata, che propone un sound internazionale senza dimenticare i canoni della melodia italiana. In Amici per amore, le voci degli Audio 2 e di Spagna si intrecciano tra loro dando una sensazione di empatia ed amicizia.

AMICI PER AMORE, IL VIDEO

La stessa sensazione si coglie nelle immagini del videoclip che accompagna il singolo. Il video ritrae gli Audio 2 e Ivana Spagna, mentre interpretano Amici per amore. Immagini di gruppo si alternano ad intensi primi piani. La clip è stata realizzata sotto la regia di Michele Vitiello, con la
consulenza di Niccolò Carosi. La fotografia è di Enrico Petrelli, mentre il montaggio è curato da Damiano Punzi. Qui di seguito potete vedere il videoclip di Amici per amore.

AUDIO 2 – AMICI PER AMORE (FEAT. IVANA SPAGNA) – VIDEO

Amici per amore è il primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico degli Audio 2. Il brano anticipa l’uscita dell’album 432 hz, prevista per la prossima primavera su etichetta Clodio Music. Il disco, realizzato con la produzione di Pasquale Scilanga, celebrerà i 25 anni di attività artistica degli Audio 2.

IN ARRIVO ANCHE IL NUOVO DISCO DI SPAGNA

In alcune recenti interviste, Ivana Spagna ha annunciato che sta lavorando al nuovo album.

Negli ultimi anni, la cantante ha pubblicato diversi singoli: The magic of love, Straight to hell, A natale crolla il mondo, per citarne alcuni. Ha dato anche prova delle proprie capacità di scrittrice, pubblicando il libro autobiografico Sarà capitato anche a te. Da anni, però, la cantante non realizza un album intero. Adesso, sembra arrivato il momento di ritornare sulle scene musicali con un progetto più organico.

Ad oggi, non si sa ancora nulla su questo nuovo lavoro. Ciò che è certo, è che nei prossimi mesi Spagna sarà impegnata in tournée. La cantante ha già annunciato la primissima data del tour estivo: si esibirà live il 19 maggio 2019 a Gioia del colle (BA).