23 Novembre 2020
Condividi su:
23 Novembre 2020

Virgin Records: nel roster Aemme, Ibisco, M.e.r.l.o.t. , Nicolaj Serjotti e Sethu

Virgin Records prosegue nella campagna di rafforzamento del roster e investe su nuovi talenti della musica italiana. Scelti Aemme, Ibisco, M.e.r.l.o.t, Nicolaj Serjotti e Sethu

Condividi su:

Virgin Records prosegue nella sua campagna di rafforzamento del roster e investe su nuovi talenti della musica italiana

Nonostante il periodo di grande difficoltà, la label ha deciso di guardare al futuro e accogliere nel suo roster giovani artisti.

L’etichetta del gruppo Universal Music Italia ha firmato giovani emergenti come Aemme, Ibisco, M.E.R.L.O.T, Nicolaj Serjotti e Sethu.

Su alcuni il lavoro è iniziato in questi ultimi mesi mentre su altri i progetti prenderanno il via a breve.

VIRGIN RECORDS – I NUOVI ARTISTI DEL ROSTER

AEMME

Aemme, il cui vero nome è Alessandro Muscogiuri, è un diciassettenne di Ruvo di Puglia, un piccolo paesino in provincia di Bari.

Attirato inizialmente dal pianoforte e dai grandi cantautori si è avvicinato nel tempo a diversi generi musicali dal rock, alla disco, dalla black music alla musica classica.

Un’infanzia difficile e un’urgenza comunicativa incontenibile lo hanno avvicinato al rap e al mondo che lo circonda.

Nel 2018 ha vinto il Tour Music Fest, in cui oltre al primo posto nella sua categoria (rapper) si è aggiudicato la possibilità di lavorare ai suoi primi mix, mastering e video del suo progetto.

Il suo nuovo singolo, primo con Virgin Records, si intitola 8 e, prodotto da Nuzzle, unisce il rap alla musica dance.

IBISCO

Ibisco, il cui vero nome è Filippo Giglio, nasce a Bologna nel 1995 e vive in provincia. I suoi brani nascono dalla noia di una vita monotona vissuta tra i campi della pianura padana e la noia del lavoro dipendente.

Virgin Records ha pubblicato i singoli Meduse, un crudo racconto di vita che nasce dalla Pianura Padana e arriva a Manchester, e Ragazzi.

M.E.R.L.O.T

M.e.r.l.o.t, il cui vero nome è Manuel Schiavone, nasce il 20 febbraio 1998 a Grassano in Basilicata. Nel 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi e inizia a muovere i primi passi nella musica.

Nelle ultime settimane il suo nome è salito alla ribalta nazionale grazie ad AmaSanremo. Il cantautore, infatti, si è qualificato per la finale di Sanremo Giovani in programma il 17 dicembre dal Casinò della Città dei Fiori.

NICOLAJ SERJOTT

Nicolaj Serjotti è nato nel 1998 nella provincia di Milano. Cresce tra suoni classici ed elettronici e si appassiona da subito alla scrittura.

Già nei primi anni di liceo inizia a scrivere sulle strumentali di amici tra cui Wuf, con il quale nel 2018 fa uscire il primo EP Oversized Thoughts.

Tra samples in loop e batterie squantizzate, i testi di Nicolaj definiscono il primo tassello di una poetica leggera ma incisiva, che fa degli incastri tra parole il proprio punto forte.

L’incontro con i Fight Pausa porta alla pubblicazione di Ottobre con Generic Animal.

SETHU

Marco De Lauri è il vero nome di Sethu, cantautore e rapper savonese nato nel 1997.

Insieme al fratello gemello Jiz inizia a produrre i suoi primi brani già a 12 anni e 14 i due si esibiscono nelle zone di Savona con un buon successo.

Dopo essersi trasferiti a Milano per seguire un corso di produzione audio della SAE, nel 2018 pubblicano l’Ep Spero ti renda triste…, in cui si riconosce un background rock/metal.

Nel 2019 Sethu ha pubblicato i singoli Butterfly Knife, Hotspot (feat. Lil Sadape), Lampioni, Per Salvarmi e Mi hai lasciato a metà strada, sulla strada di casa.

Dopo la firma con Virgin Records, Sethu ha pubblicato i brani Blacklist e Calmo ed è appena uscito il nuovo inedito Pioverà per sempre?.

Foto di Th G da Pixabay