7 Febbraio 2022
di Blogger
Condividi su:
7 Febbraio 2022

Venditti e De Gregori reinterpretano due brani storici della musica italiana

I due brani, già disponibili sulle piattaforme digitali, saranno contenuti in un 45 giri da collezione

Venditti e De Gregori
Condividi su:

Dopo aver reso omaggio a Lucio Dalla reinterpretando il brano Canzone, Antonello Venditti e Francesco De Gregori rendono omaggio a loro stessi e alla storia della musica italiana. I due artisti uniscono le loro voci nella reinterpretazione di due brani che hanno segnato le loro carriere: Generale e Ricordati di me.

I due brani, in questa versione inedita, sono disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download dal 28 gennaio 2022. Per la rotazione radiofonica è stata scelta Ricordati di me. Le due canzoni saranno contenute in un esclusivo 45 diri da collezione, in uscita il 4 marzo 2022 e già acquistabile in pre-order.

Venditti e De Gregori

Antonello Venditti e Francesco De Gregori hanno una storia, comune e diversa, che li lega profondamente. I due artisti cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria. Scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con Theorius Campus. Il disco, che conteneva Roma Capoccia di Antonello Venditti e Signora Aquilone di De Gregori, sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico.

Dopo oltre 50 anni, i due artisti tornano a cantare insieme. La reinterpretazione di Generale e Ricordati di me anticipa il concerto evento che si terrà il 18 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. Venditti e De Gregori tornano protagonisti sul palco della loro città, là dove tutto iniziò.

I biglietti già acquistati per lo show, inizialmente previsto il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, rimangono validi per il concerto di sabato 18 giugno 2022. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili sul sito di Friends and partners.

Venditti e De Gregori