27 Luglio 2021
Condividi su:
27 Luglio 2021

Vasco Rossi annuncia la prima data live del 2022. Dopo quasi 40 anni torna a Trento

Per la data verrà organizzato un concorso per le band locali che avranno poi la possibilità di esibirsi nelle ore precedenti al concerto

Vasco Rossi Live
Condividi su:

Vasco Rossi live.

Mentre il Blasco continua la lavorazione del suo nuovo album e, nel contempo, pubblica stories in cui incontra i suoi fan sempre numerosi nell’attenderlo al ritorno dalle sue passeggiate in bicicletta arriva una notizia che farà felici molto persone. Il primo appuntamento dal vivo per il 2022.

Vasco è reduce dal successo del singolo Una canzone d’amore buttata via, brano pubblicato lo scorso 1° gennaio che ha raggiunto la certificazione disco di platino e che anticipa l’album previsto per il 12 novembre 2021, un disco che conterrà dieci nuove canzoni.

VASCO ROSSI LIVE

L’artista ha annunciato ieri la data zero del suo nuovo tour, una tappa che lo vedrà esibirsi a Trento alla Trentino Music Arena, un ritorno in Trentino, regione in cui non tornava ad esibirsi dal 1983. L’evento è previsto per il 20 maggio 2022.

Un evento che prevede120.000 spettatori paganti sull’area di San Vincenzo come dichiarato dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti

Si farà la data zero che sarà aperta al fan club di Vasco Rossi ma a Trento verranno fatte anche le prove generali per tutto il tour e questo vorrà dire che tutto lo staff tecnico e artistico sarà sul territorio per quasi un mese e questo avrà anche indubbiamente un certo indotto.

Oltre a questo è stato previsto nei prossimi mesi un concorso che verrà organizzato dallo staff dell’artista e sarà aperto alle band locali e aiuterà a mettere in evidenza i migliori gruppi che avranno poi la possibilità di esibirsi nelle ore precedenti al concerto.

Inoltre, per consentire una presenza più massiccia possibile degli spettatori della regione, abbiamo concordato con gli organizzatori che una parte cospicua dei biglietti in vendita, almeno in una prima fase, saranno riservati all’acquisto da parte di spettatori locali.