26 Marzo 2021
Condividi su:
26 Marzo 2021

Vasco Brondi: in arrivo il nuovo album di inediti “Passaggio Dopo La Battaglia”

Uscirà il 7 maggio l'album di Vasco Brondi Passaggio Dopo La Battaglia, il primo dopo la chiusura dell'esperienza de La Luce della Centrale Elettrica.

Vasco Brondi
Condividi su:

Sarà disponibile dal 7 maggio il nuovo progetto discografico di Vasco Brondi Passaggio Dopo La Battaglia. L’album è da oggi in pre-order anche in alcune versioni a tiratura limitata.

Il disco è il primo di Vasco Brondi dopo la fine dell’esperienza con Le Luci della Centrale Elettrica.

“Dopo un lungo periodo senza toccare una chitarra mi sono rimesso a scrivere mentre il mondo che conoscevamo cambiava radicalmente.

Ne è uscito un disco di racconti per voce e cori, per orchestra e sintetizzatori. In realtà adesso che l’ho registrato sto cercando di capirlo. In ogni canzone c’è qualcuno che ricerca fiduciosamente anche in tempi difficili tra le leggi della città e quelle dell’universo.

Dopo la battaglia c’è una pace incerta, piena di ferite e piena di sollievo.

C’è qualcuno che chiama un nome tra le macerie, qualcuno che risponde.”

Vasco Brondi

VASCO BRONDI PASSAGGIO DOPO LA BATTAGLIA

Nella prima tiratura limitata, la versione LP avrà il vinile trasparente, mentre il CD sarà accompagnato dal libro Note a margine e macerie, un diario on the road in una nazione deserta.

Un racconto dei tragitti tra uno studio di registrazione e l’altro, di notti silenziosissime tra Milano, Ferrara e i ricordi di un viaggio in India, di un inverno a Lampedusa o dei paesi disabitati dell’Italia interna.

La copertina del disco è una fotografia di Luigi Ghirri.

“C’è una Panda con i fanali accesi che emerge dalla tempesta, traballante e fiduciosa.”

Foto di Valentina Sommariva