11 Aprile 2021
Condividi su:
11 Aprile 2021

Valeria Altobelli conquista l’Albania con il brano “Anima semplice”

Valeria Altobelli, artista apparsa in programmi su Rai e Mediaset, sbarca in Albania, con l'intenzione di conquistare un nuovo mercato.

Valeria_Altobelli
Condividi su:

Valeria Altobelli, artista italiana che negli ultimi anni è apparsa in diversi programmi su Rai e Mediaset, sbarca in Albania, con l’intenzione di conquistare un nuovo mercato.

Il giorno di Pasqua Valeria ha presentato il suo brano Anima Semplice in diretta su TV Klan, la più grande televisione privata albanese

Il brano è candidato a partecipare a maggio al Kënga Magjike 2021, uno tra i più importanti eventi musicali dell’Albania in onda dal 1999. Ideata dal conduttore, cantante e direttore artistico Ardit Gjebrea, la manifestazione è seguita da tutto l’Est Europa.

Un altro grande consenso sul fronte musicale, a livello internazionale, per Valeria Altobelli dopo un 2020 ricco di soddisfazioni.

L’artista, infatti, ha avuto l’onore di riadattare in 6 lingue cantate, 15 parlate e 23 scritte, I’m standing with you, brano nato dalla penna della compositrice americana Diane Warren.

Lo stesso brano, in seguito, è stato al centro di una nobile iniziativa fortemente voluta dalla stessa Warren contro il Covid19 e che ha visto ancora coinvolta Valeria Altobelli. Una collaborazione, quella tra Valeria e Diane, che non finisce qui: le due artiste, infatti, stanno scrivendo un nuovo brano insieme.

VALERIA ALTOBELLI

Non ho parole per esprimere la mia gratitudine nei confronti di Ardit Gjebrea, di sua moglie Anila e di tutte le persone meravigliose che compongono il loro staff. Ardit è un artista incredibile, da cui tutti noi dovremmo imparare: conduce con immenso successo programmi omologhi a Domenica in, Forum, I soliti ignoti, oltre a curare tutta la produzione del Festival della canzone internazionale Kënga Magjike.

Ho vissuto dei giorni meravigliosi, un’esperienza da favola! Lo splendido popolo albanese ama l’Italia: ho sentito una energia ed un trasporto pazzesco da parte delle persone attorno a me e mi sono commossa profondamente.

D’altronde è da più di un anno che noi artisti non tiriamo fuori tutte le nostre emozioni: ci mancano i sorrisi, i cuori… la gente! Nello studio gli applausi del pubblico correttamente a distanza mi hanno dato un calore a cui forse non ero più abituata. Tornerà tutto questo! Dobbiamo solo avere pazienza.”

Valeria Altobelli è più che soddisfatta dei primi riscontri del brano.

“Anima semplice è piaciuta tantissimo! Le donne del pubblico hanno fatto un applauso enorme quando, durante la mia presentazione, Ardit ha parlato dell’associazione contro la violenza sulle donne di cui sono presidente.

C’è stata commozione profonda. Pensate che una ragazza del Kosovo ex Miss Albania, Agnesa Vuthaj, è venuta appositamente da Pristina per trascorrere tre giorni con me. È una stilista straordinaria oggi e ha creato lei tutti i miei look! Ci conosciamo da 17 anni ed è una delle ambasciatrici della mia associazione. Inoltre ho condiviso il palco con un’artista che vive negli Usa e con una violinista: tutte esperienze e passioni diverse.”

Per arrivare alle semifinali a maggio occorre avere tantissimi voti sul sito del Kënga Magjike https://kengamagjike.com/ quando le canzoni saranno messe online, la settimana seguente alle esibizioni, ovvero dal 12 aprile.

“Dobbiamo farcela! Perché con me ce la farà l’Italia! Pronti a seguirmi su tutti i miei canali social da dove vi terrò informati.”

Si potrà esprimere un voto per ogni dispositivo sul sito ufficiale del festival.