5 Maggio 2018
Condividi su:
5 Maggio 2018

Arriva l’11 maggio “Non so” il brano che segna il debutto in italiano degli Urban Strangers

Il debutto degli Urban Strangers in italiano è imminente... uscirà infatti venerdì 11 maggio "Non so". Produce Raffaele "Rufus" Ferrante

Urban Strangers
Condividi su:

A tre anni dalla partecipazione a X Factor e a due dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti gli Urban Strangers stanno tornando… e questa volta canteranno in italiano.

Era il 2012 quando Gennaro Raia, detto Genn Butch, e Alex Iodice, anche conosciuto come Alex  The Bug, si uniscono in un duo musicale, gli Urban Strangers, per l’appunto.

Dopo qualche mese passato a suonare nei locali del loro paese d’origine, Somma Vesuviana, vengono notati dall’etichetta discografica Casa Lavica che li mette sotto contratto e permette loro di lanciare il singolo Empty bed a cui farà seguito l’EP  Urban Strangers nel 2015.

Nello stesso anno i due ragazzi partecipano alle selezioni di X Factor colpendo tutti i giudici del programma (e non solo, qui trovate un articolo di All Music Italia del 2015 che racconta la loro storia). I ragazzi entrano nel talent show e finiscono nella squadra di Fedez che li porterà a qualificarsi al secondo posto alle spalle di Giò Sada.

Quello che segue è un gran successo… il duo lancia il singolo Runaways che ottiene il disco di platino e, a seguire, l’album omonimo certificato disco d’oro.

Ad un anno di distanza arriva Detachment, un disco difficile che non ha nessun’intenzione di strizzare l’occhio al lato commerciale della musica. Un album che, in 12 canzoni parla del successo e del suo lato oscuro scavando nelle paure e paranoie che ne possono derivare (qui la nostra recensione).

Dall’album vengono estratti i singoli Bones (che il bellissimo video che potete vedere qui a seguire) e Stronger.

Nel 2017 gli Urban Strangers hanno portato avanti la lavorazione del loro terzo album alternandolo a diversi concerti live di cui uno, quello dell’8 dicembre 2017, realizzato con la collaborazione del nostro sito, e conclusosi con un sold out al Memo Music Club di Milano.

Ora, come già anticipato, Genn e Alex sono pronti a tornare con il primo tassello del loro nuovo progetto musicale, un brano in uscita in radio, nei digital stores e in streaming venerdì 11 maggio.

La canzone segna un importante punto di svolta nel percorso artistico degli Urban Strangers che, per la prima volta, cantano una canzone da loro composta in Italiano. Il titolo del brano è Non so. Alla produzione Raffaele “Rufus” Ferrante, già produttore del precedente album.

Non so, di cui potete ammirare la copertina qui a seguire, anticipa il terzo disco degli Urban che conterrà sia brani in lingua inglese che in italiano.

Urban strangers

 

[amazon_link asins=’B01LXJFZTB,B018T3TH2Q’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’39e4fbfb-5000-11e8-9e93-1920bd84778d’]