11 Maggio 2018
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
11 Maggio 2018

Da Oggi In Radio 4 maggio… Le Pagelle dei nuovi singoli… Urban Strangers, Gianni Morandi, Liberato, Dark Polo Gang e…

Ecco le temutissime pagelle dei nuovi singoli in uscita oggi redatte dal nostro critico Fabio Fiume. Urban Strangers, Morandi, Liberato e...

Condividi su:

Come ogni venerdì arriva il consueto appuntamento con Da oggi in radio la rubrica in cui il nostro critico, Fabio Fiume, ascolta per voi in anteprima i nuovi singoli in uscita in radio e ne digital stores compilando le sue temutissime pagelle. Tante novità questa settimana dal debutto degli Urban Strangers in italiano al ritorno di Liberato.

Si ricorda che si tratta del parere del solo Fabio Fiume e non di tutta la redazione di All Music Italia e che i voti espressi al termine delle mini recensioni non mettono in relazione alcuna gli artisti tra loro ma essi sono espressi in base a come il nuovo brano proposto si pone rispetto alla carriera di chi lo propone.

Cominciamo…

Alessio – Barbara

Fa quasi strano sentire i Muse cantati in napoletano. Ci prova Alessio con questo brano che sembra strappato dalla colonna sonora di un nuovo Twilight concepito proprio dalla osannata band. Almeno fino a che non arriva l’inciso e quel Baaarbaraaa, con la tipica intonazione che sempre sigla può essere… ma del Boss dei Matrimoni.
Quattro

Artù & Rino Gaetano – Ti voglio

Brano lasciato nel cassetto di Rino Gaetano e che la sorella Anna ha ritrovato ed affidato ad Artù. Lui ci ha messo le mani e gli ha dato una luce che nonostante abbia riferimenti di un periodo che fu, quello del cantautore, ben s’incastona nei giorni nostri, non stonando ed anzi… se gli danno possibilità potrebbe essere un bel successo.
Sette+

Lorenzo Baglioni & Dark Polo Gang – Logaritmi

Con il feat. della Dark Polo Gang, in fissa con griffe e moda, Baglioni, quello meno famoso, approda a questo pezzo trap con cui gioca con terminologie da ex docente di matematica quale è, farcita di terminologie invece tipiche da stile ovvero tipa, soldi, euro. Base ansiogena da film dell’orrore e durata breve senza variazione a richiamare attenzione. Scorre tutta uguale.
Quattro

Belluz & Bosco 21 – Rondine

Ma questo senso di le bionde trecce e gli occhi azzurri e poi ? Brano spensieratamente pop, ma forse un po’ troppo spensierato tanto da prendere echi qui e li, non solo quello de’ La Canzone del Sole. Non è brutto di certo, ma sicuramente nemmeno originale.
Cinque

Benji & Fede – Moscow mule

Firmato da Rocco Hunt e Federica Abbate e prodotto da Takagi & Ketra è probabilmente l’opera ad oggi migliore di Benji & Fede, non come contenuto, che non differisce granché dalle loro proposte solite, ma proprio per un quadro d’insieme. Funziona radiofonicamente, ha un appeal internazionale che si pone a metà tra pop e dance ed anche il lavoro fatto sulla voce scosta Federico finalmente da quell’idea di “figlio della vicina che canta”.
Sei+

Cristian Bianco – Piccerè

E’ siciliano ma si propone in napoletano e per farlo sceglie la vituperata strada neomelodica, non intesa offensivamente dal punto di vista di stile, ma sicuramente dal punto di vista del testo. Canta amenità su una quindicenne che “’o fa ascì pazzo” e che è ‘na mariola ma bella. Nino D’Angelo cantava cose di questo tipo negli 80, ma erano altri tempi, altre storie.
Due

Luigi Bifone – Modella

Ma davvero si cantano ancora queste cose? Ti piace ballare latino, sai muovere bene il bacino su una base che è poco più di un file midi. Più che in radio il brano può essere presentato in quei programmi di circuito televisivo con le canzoni da balera, la presentatrice cotonata anni 80 e di cui si sentono i quintali di profumo che si è messa addosso persino attraverso la tv.
Due

Carl Brave, Fabri Fibra & Francesca Michielin – Fotografia

Il rapper romano si produce stavolta per un lavoro solista pieno di collaborazioni. Alla cosa la Michielin non è certo nuova, anche se qui torna a profumare un po’ troppo di Elisa, sua mentore per diverso tempo. Fibra invece si limita a fare se stesso. Il risultato è gradevole ma prevedibile. L’originalità sta invece nella base, con innesto di fiati, cosa piuttosto inusuale per lo stile.
Sei

Dark Polo Gang – British

Base noiosa e approccio rap/trap piatto, senza alcun accento o minima variazione non dico d’interpretazione ma almeno d’intenzione. Testo grottesco ma su questo non è che si possa fare granché visto che si esprimono secondo stilemi che le nuove generazioni apprezzano. Ma domani li ricorderanno?
Quattro =

Giovanni Caccamo – Bisogno di tutto

Uno dei pochi brani del disco di Giovanni che gode di un’intrusione ritmica e qui nello specifico anche orchestrale. Non a caso è anche uno dei più interessanti e mantiene comunque il fascino tipico delle sue composizioni, e cioè quello di sembrare sempre nate in cameretta, col piano e luce spenta e poi, riaprendo gli occhi, trovarsi in giacca, sul palco e le luci sparate.
Sei +

Francesco Camin – Abisso

Il concetto è bello che espresso: qualunque cosa tu abbia da dirmi, farmi, fallo in faccia e non alle spalle. Base essenziale ma concetto che arriva diretto ed il tutto funziona. Evocazioni in crescendo sia vocali che strumentali.
Sei ½

Eleonora Damizia – Falling in love

Decisamente a suo agio in inglese Eleonora riesce a concepire un brano che non passa per italiche concezioni ma che sembra proprio figlio di terre anglosassoni. Pieno sia nel sound che gode di stop e ripartenze efficaci che vocalmente, con riprese e raddoppi degni delle migliori produzioni.
Sette+

Kaufman – Macchine volanti

Si resta soli, abbondanti e l’unica cosa che si vorrebbe è addormentarsi e risvegliarsi tra decenni, con il mondo cambiato, con gli androidi, la vita su altri pianti finalmente scoperta ed il Brescia in serie A… beh questa già mi sembra più probabile. Sound squisitamente pop in perfetto supporto alla voce che è caratteristica pur non dotata di particolari accenti. Anche per essere pop ci vuole un’intelligenza musicale.
Sette ½

Le Luci Della Centrale Elettrica – Chakra

Prova soft per la band di Brondi che qui racconta un proprio vissuto, un proprio percorso che in più passaggi è quasi fotografico. La melodia disegnata dagli archi è evocativa e non serve tanto altro alla base per essere completa. Indubbiamente non è adatta al mondo radio, ma in quello della band è una bella variazione su tema.
Sei 1/2

Lene – Domani è un altro giorno

Fotografie dal passato che si confrontano con quel che è il presente. Scrittura moderna ed interpretazione contemporanea per una voce che è già da sola molto fresca e moderna. Pur non essendo il brano della vita si fa comunque notare. Mi ha ricordato un po’ il mondo dei Madreblu… che vengono poi dal periodo citato ad inizio brano, quello di fine 90, inizio 2000.
Sei +

Nino Leuci – Mentre i giorni passano

L’incipit del brano rimanda subito a Where do i begin di Shirley Bassey da Lovestory, poi si va da un’altra parte e… non è una bella parte! E’ un ripostiglio pieno di ragnatele che non si tolgono dalla dipartita della povera nonna, con qualche spruzzata qui e là di Facchinetti versione solista e di Tatangelo per l’inciso de’ Il mio amico ed in entrambi i casi, manco questo è bella cosa.
Tre

Liberato – Intostreet

In Inglese “nella strada”, in napoletano “nello stretto” , inteso quando ci si sente costretti a fare una cosa. Dopo la prova minore della settimana scorsa, Liberato, il misterioso soul/rap singer napoletano riprende quota con questo pezzo che gioca con la musica e i suoi stili, da quelli citati fino a cadenzare in reggae che poi quasi apre a tematiche jungle, restando poi al fine confinata nel mondo stilistico del suo autore/interprete in maniera piena, efficace e soprattutto ipnotica.
Sette ½

Malamanera – Acqua che scorre

A ritmo di cumbia, con un cantato maschile che pesca un po’ dal mondo e quello femminile che ha qualche apertura jazz, il singolo sembra metter nella zuppa assieme troppi ingredienti per rendere il tutto commestibile. Ed invece il prodotto è gradevole, estivo ma non stupido, colto e popolare allo stesso tempo, qualcosa da ascoltare con attenzione ma anche come sottofondo senza impegno.
Sette

Stefano Malatesta – Non c’è via di scampo

Pezzo cantautorale, variegato con qualche tinta blues e che disamina sul tempo che passa in silenzio ed inesorabile, senza lasciare via di scampo. E’ un brano che ha una sua struttura canzone ben costruita, salda, ma a cui manca quel non so chè che possa renderlo appetibile per uscire fuori dal marasma di proposte simili.
Sei =

Gianni Morandi – Ultraleggero

Firma Fossati e si sente, soprattutto nelle strofe ed a dispetto di un inciso molto aperto che poi non è identificabile nemmeno come un vero e proprio inciso, se non nell’ultima ripresa dove il giro melodico è raddoppiato. Morandi di suo “morandizza” tutto, pure se cantasse il Bignami. Ma mica è fatto negativo? E’ personalità. Pezzo valido ma che non esalta comunque le doti autorali di Ivano né ha la pasta per diventare un nuovo classico di Gianni.
Sei

Clara Moroni – Se avessi un figlio

Sul palco come backing vocals di Vasco da anni, Clara anticipa il suo disco da solista con questo singolo che ha ovvie radici rock, non lesinando contaminazioni elettroniche. Echi di Personal Jesus nel punto centrale del sound. Omaggio o distrazione? Eppur qualcosa manca.
Sei =

 

 

 

Mudimbi – Amemì

Musicalmente contemporaneo ed anche vicino a tante cose internazionali pur senza troppa originalità, se non ci si limita strettamente alla musica italiana tipica tra le cui fila però Mudimbi non si è certamente arruolato. Il testo è una disquisizione simpatica sul proprio vissuto, senza inibizioni e col coraggio di dire cosa pensa davvero: gusti, abitudini, pensieri ad alta voce.
Sei ½

Mujura – Toro

Testo da seguire che racconta di Zeus che sotto le sembianze di toro rapisce Europa. E poi continua a cambiare sembianze alla ricerca di possedere Leda. Arrangiamento variegato tra il rock e la teatralità, Mujura ricorda vocalmente in alcune espressioni Francesco Sarcina Le Vibrazioni. Buona prova ma non per tutti, non quelli distratti almeno.
Sei ½

Peligro – La parte migliore

Rap e pop si intrecciano su un sound elettronico 80. Ne viene fuori un brano che alterna momenti forti ad altri un po’ più deboli. E fa strano che le strofe siano più centrate dell’inciso. E poi non è tanto capibile la durata così breve. Possibile che non si sappiano scrivere variazioni da incastrare tra strofe e ritornelli?
Quattro 1/2

Radici Nel Cemento – Il valore del lavoro vero

Reggae da club piacevole come sound a sostegno di un testo che è amara costatazione di situazioni attuali. Un brano da primo Maggio con un sound che però si fa apprezzare anche per situazioni da club all’aperto, di quelli sulla spiaggia da frequentare di pomeriggio. Unione strana ma comunque funzionante.
Sei ½

Sire – 8 piani

Il linguaggio è pulito e questo potrebbe essere già da menzione positiva vista la tendenza nel genere, ma il brano del rapper in realtà è musicalmente piatto. La base ritmica è praticamente un loop in ripetizione con un solo cambio battuta in tutto il pezzo in cui il brano resta praticamente quasi vuoto di musica.
Cinque =

Daniele Stefani – Italiani

Assente da diversi anni, se non come autore, Stefani torna con un brano dal sound essenziale che non manca però di ricordare quanto siano belle le sue corde vocali. Il testo è un trionfo però di luoghi comuni sull’italianità che andrebbero rivisti e corretti o per lo meno aggiornati.
Cinque

Giuseppe Tomaselli – La gente fa l’amor

L’ispirazione è quella dei cantautori degli anni 70, De Andrè, che ha anche ricantato in passato, in testa. E’ un brano che ha bisogno di più ascolti e soprattutto di ascolti accurati, non certo distratti. Accadono fatti ma nel frattempo la gente fa l’amor sotto il sol, come a dire va avanti. Belle le incursioni vocali finali, raddoppi, sottofondi, che rendono la proposta appetibile anche dal punto di vista live.
Sei +

 

 

Urban Strangers – Non so

Per la prima volta in italiano, riescono a restare sempre molto personali e non era poi così facile o scontato. Non da ultimo riescono a rifuggire dalla banalità anche come testo, restando eterei ed originali con la loro elettronica essenziale eppur ricercata.
Sette 1/2


In Copertina

X Factor 2020: a quasi un mese dal lancio ecco la classifica delle canzoni più passate in radio

Altri network stanno iniziando ad aggiungersi alla radio partner, Rtl 102.5.

Talent show: ecco quali sono le 5 canzoni di cantanti ex-talent più visualizzate su YouTube

Una sola donna in Top 5 e un artista che occupa ben due posizioni.

Anteprima Video: un invito ad aprirsi al confronto nel singolo “Luogo Comune” di Marta Pistocchi

E' uscito Luogo Comune, nuovo singolo della cantautrice, attrice e violinista Marta Pistocchi, estratto dall'album d'esordio Toponomastica. .

1920 Achille Lauro & The Untouchable Band, in arrivo il 4 dicembre il nuovo side project registrato dal vivo con l'orchestra!

Sarà disponibile dal 4 dicembre il nuovo progetto 1920 Achille Lauro & The Untouchable Band. Un omaggio allo swing in uscita il 4 dicembre.

Certificazioni FIMI settimana #47 con Izi, Shade, Ghali, Frah Quintale e....

Settimana di magra per le Certificazioni FIMI sia per gli artisti italiani che per quelli internazionali.

Vasco Rossi sceglie "Danza Con Me" di Roberto Bolle per presentare il nuovo singolo

Il 1° gennaio 2021 uscirà il nuovo singolo di Vasco Rossi. Il rocker lo presenterà in prima serata su Raiuno durante Danza Con Me di Roberto Bolle.

Loredana Errore: svelata copertina, titolo, data di uscita e tracklist del nuovo album

Nel disco anche un omaggio al grande Franco Battiato.

Sfera Ebbasta: record su record per l'album “Famoso” a 24 ore dall'uscita

Sono oltre 16 milioni gli ascolti su Spotify nelle prime 24 ore dell'album di Sfera Ebbasta Famoso che conquista, quindi, un nuovo record!.

Festival di Sanremo 2021, il sindaco: “Nessuna spinta verso il rinvio”

"Stiamo lavorando con la Rai per avere il Festival nella prima settimana di marzo." Il Sindaco di Sanremo conferma per ora le date stabilite.

Release Date 2020: tutti i singoli italiani in uscita durante l'anno

Da gennaio a dicembre, tutti i brani italiani in uscita settimana per settimana.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2020

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Dodi Battaglia: “Con la mia musica ho un'unica direzione!”

E' uscito poco più di un mese fa il nuovo singolo di Dodi Battaglia One Sky, realizzato insieme ad Al Di Meola. Ne abbiamo parlato durante una videointervista.

Videointervista a Senhit, Freaky Trip to Rotterdam e il nuovo singolo “Breathe”, remixato da Benny Benassi

Senhit, in attesa di tornare sul palco dell'Eurovision Song Contest, continua Freaky Trip to Rotterdam e lancia il nuovo singolo Breathe, remixato da Benny Benassi.

Videointervista a Matteo Costanzo: “Non sono mai contento, ma...”

E' uscito il nuovo singolo di Matteo Costanzo Vita, brano in cui il cantautore, musicista e producer parla della voglia di ricominciare.

Videointervista ad Angelina Mango: “Le fragilità sono il mio modo per essere sincera”

E' uscito Monolocale, l'album di Angelina Mango scritto durante il primo lockdown. 8 tracce ricche di spunti e sfumature interessanti.

Videointervista a Palmitessa: "Faccio fatica a credere in me stessa, ma..."

E' uscito il nuovo album di Palmitessa No Feat, disco dalle sonorità urban nato da un approccio che mescola la melodia italiana e il mood internazionale.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

E mentre la musica cade a pezzi arriva il singolo di Angela da Mondello. E anche Ermal Meta sbrocca...

Angela Da Mondello Non ce n'è Covvidi la canzone...Diciamolo chiaramente, in questo 2020 ci mancava solo questa.Per quei pochi fortunati che non sanno di cosa stiamo parlando Angela è una signora di Mondello, paese in provincia di Palermo, diventata famosa prima dell'estate per le sue esclamazioni indirizzate ad un'inviata di Barbara D'Urso... "Non ce n'è...

News

Paolo Meneguzzi torna con il brano intimo “Nel silenzio”

Il cantante pubblica un nuovo singolo rispondendo così a chi si è domandato dove fosse finito. .

Boss Doms e Achille Lauro: in arrivo lo speciale remix della hit internazionale “Back To My Bed” di Elderbrook

Boss Doms, reduce dal successo del singolo solista I Want More, rivisita insieme ad Achille Lauro la hit internazionale Back To My Bed di Elderbrook.

Le Ebbanesis saranno ospiti fisse nel programma tv "Qui e adesso"

Il duo chitarra e voce, lanciato dal web, dona alle canzoni un sapore partenopeo.

Linecheck 2020, conclusa la sesta edizione della music conference italiana

Si è conclusa con la presenza di 30 artisti e 280 speaker per 60 panels Linecheck 2020, sesta edizione del music meeting and festival. .

X Factor 2020: a quasi un mese dal lancio ecco la classifica delle canzoni più passate in radio

Altri network stanno iniziando ad aggiungersi alla radio partner, Rtl 102.5.

Ornella Vanoni: svelate data di uscita e copertina di “Unica”, il nuovo album

Arriverà a breve il nuovo album di Ornella Vanoni Unica. Svelate sui social data di uscita e copertina del progetto prodotto da Mauro Pagani.

Talent show: ecco quali sono le 5 canzoni di cantanti ex-talent più visualizzate su YouTube

Una sola donna in Top 5 e un artista che occupa ben due posizioni.

Vasco Rossi, dal 27 novembre la versione da collezione dell'album “Colpa D'Alfredo”

Fuori il 27 novembre la nuova versione dell'album di Vasco Rossi Colpa D'Alfredo. Contestualmente on line il corto animato inedito del brano Anima Fragile.

1920 Achille Lauro & The Untouchable Band, in arrivo il 4 dicembre il nuovo side project registrato dal vivo con l'orchestra!

Sarà disponibile dal 4 dicembre il nuovo progetto 1920 Achille Lauro & The Untouchable Band. Un omaggio allo swing in uscita il 4 dicembre.

Boomdabash: svelata la tracklist del best of “Don't Worry” in uscita l'11 dicembre

Sarà disponibile dall'11 dicembre il best of dei Boomdabash Don't Worry. Svelata la tracklist che comprende 22 brani tra cui alcune sorprese.

Loredana Errore: svelata copertina, titolo, data di uscita e tracklist del nuovo album

Nel disco anche un omaggio al grande Franco Battiato.

Vasco Rossi sceglie "Danza Con Me" di Roberto Bolle per presentare il nuovo singolo

Il 1° gennaio 2021 uscirà il nuovo singolo di Vasco Rossi. Il rocker lo presenterà in prima serata su Raiuno durante Danza Con Me di Roberto Bolle.

Nek e Monica Naranjo: fuori “Amore”, inedito ed emozionante duetto

E' uscito Amore, duetto tra Nek e Monica Naranjo sul brano che farà parte di Minage 20 Aniversario, riedizione dell'album tributo a Mina dell'artista spagnola.

Area Sanremo TIM 2020 e Sanremo Giovani: in futuro un solo contest?

Area Sanremo e Sanremo Giovani uniti in un unico talent televisivo? Questa l'idea del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri esposta in una conferenza stampa.

Virgin Records: nel roster Aemme, Ibisco, M.e.r.l.o.t. , Nicolaj Serjotti e Sethu

Virgin Records prosegue nella campagna di rafforzamento del roster e investe su nuovi talenti della musica italiana. Scelti Aemme, Ibisco, M.e.r.l.o.t, Nicolaj Serjotti e Sethu.

Loredana Bertè: per la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” in arrivo un 45 giri in edizione limitata

Proseguono i festeggiamenti per i 70 anni di Loredana Bertè. Il 20 novembre è uscito il 45 giri in edizione limitata di Fiabe / Anima Vai.

Magazzini Musicali: dal 2 gennaio su Rai2 il nuovo settimanale di attualità e approfondimento

Presentata durante la MMW Magazzini Musicali, il nuovo programma di Rai2 presentato da Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo.

Ghali contro il "Blackface" a Tale & Quale Show: "Siamo gli unici a farlo nel mondo... è giusto capire da dove nasce!"

L'artista attraverso le sue storie Instagram ha spiegato nel dettaglio perché questa pratica è inutile e sbagliata negli show televisivi.

Sfera Ebbasta: mentre "Famoso" infrange ogni record, critiche per la piazza, temporanea, dedicatagli dal comune di Cinisello Balsamo

Nel frattempo l'ultimo album dell'artista appare anche a Madison Square, New York.

Iosonouncane: fuori “Novembre”, primo singolo per la rinata etichetta Numero Uno

E' uscito Il nuovo singolo di Iosonouncane Novembre, primo inedito da 5 anni e mezzo a questa parte. Pubblicata anche la cover di Vedrai Vedrai di Tenco.

Roberto Kunstler, la collaborazione con il filosofo Mauro Cascio porta al singolo “Davanti Alla Fine Del Mondo”

Davanti alla fine del mondo è il titolo del nuovo singolo di Roberto Kunstler, ispirato dalle opere del filosofo Mauro Cascio, allievo di Cacciari.

News
dalla discografia

Danti e One Fingerz, firmato l'accordo con l'agenzia di management MK3

Ensi e Warner Chappell Music Italiana: rinnovata la collaborazione

Boosta firma un accordo editoriale con Warner Chappell Music Italiana

Soundreef: dal 2021 la gestione per l'online dei Big del rap e della trap

Concerti: 12 milioni agli organizzatori per ripianare parte delle perdite subite in questi mesi difficili

Ticketmaster comunica le nuove iniziative per il ritorno al live

Rubriche

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 20 novembre

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 20 novembre 2020

La mosca Tzè Tzè

Morgan nuovo Sindaco di Milano: sì o no?

(s)cambio generazionale

Daniel Ek, CEO di Spotify: rilasciare un album ogni tre anni funziona ancora?

Sondaggi

Sondaggio: scegli tu il tormentone dell'estate 2020

Testo & ConTESTO

TESTO & CONTESTO SPRITZ CAMPARI: IL TORMENTONE DI MIETTA CI INSEGNA A DIRE "VATTENE, AMORE" CON STILE

W la mamma

Festa della musica, sì, ma se la facciamo #senzaMusica, chi se ne accorge?

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Emergenti

SVM: "Veleno" è il nuovo singolo prodotto da Big Fish (testo, traduzione e audio)

Braschi ritorna con il nuovo singolo "Il cane e la mia ragazza"

Godot. racconta di sé nel disco d'esordio “Controtempo”

Anteprima Video: “Esplosa”, il brano di Vea in occasione della Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne

Anteprima Video: un invito ad aprirsi al confronto nel singolo “Luogo Comune” di Marta Pistocchi

Leonardo Monteiro racconta l'attesa della chiamata nel brano “Il telefono”

Certificazioni FIMI settimana #47 con Izi, Shade, Ghali, Frah Quintale e....

Classifica Spotify Settimana #47: Sfera Ebbasta ancora primo, ma Gazzelle si avvicina

AMI PARADE #4 – LA CLASSIFICA SETTIMANALE DEI BRANI ITALIANI BY ALL MUSIC ITALIA

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #47: gli AC/DC fermano l'ingresso di “Contatto” dei Negramaro, ma...

Classifica Radio Earone Settimana #47: poker Negramaro! Buon esordio dei Boomdabash

Certificazioni FIMI settimana #46: triplo platino per il disco dei Maneskin. E poi Ernia, Random e...

Recensioni

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Video

Dodi Battaglia Intervista One Sky

Guglielmo Scilla Intervista Dream Hit

Liner Intervista Mi Fai Male

Matteo Costanzo Intervista Vita

Edoardo Bennato Intervista Non C'è

Matteo Romano Intervista Concedimi

Palmitessa Intervista No Feat

Angelina Mango Intervista Monolocale

Fiorella Mannoia Presentazione Padroni di Niente

Young Signorino Intervista Calmo

Axos Intervista Anima Mundi

Maneskin Intervista Vent'Anni