3 Maggio 2016
Condividi su:
3 Maggio 2016

Da GRIGNANI, NESLI, BENJI & FEDE… 14 artisti infiammeranno Brescia per beneficenza con “Uomini IncANTo” (BIGLIETTI)

Sabato 7 maggio 14 artisti si esibiranno per beneficenza a Brescia in "Uomini IncANTo". Ecco il cast e tutte le informazioni per partecipare

uomini incanto
Condividi su:

Sabato 7 maggio la città di Brescia si accenderà al suono della migliore musica italiana e lo farà per uno scopo importante, la raccolta fondi a favore della Fondazione ANT.

Per la prima volta, dopo che per anni ad incantare la città sono state le donne della musica italiana, quest’anno saranno gli uomini a farlo e così Donne IncANTo diventa Uomini IncANTo.
Ma andiamo a scoprire il cast completo che animerà la serata tra big della music italiana e giovani emergenti.

Uomini IncANTo si svolgerà come ogni anno al Pala Banco di Brescia.
Quest’anno saranno 11 i grandi artisti della musica italiana che si esibiranno con alcuni dei brani più importanti del loro repertorio ospiti del Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, della Fondazione ANT Italia Onlus e di Music Association.
La parte artistica dell’evento sarà curata da Paolo Gatti (già alla guida del prestigioso Festival di Ghedi) e Luca Renica, mentre quella tecnica da Marco Gervasio. La logistica è affidata a Benedetta Venditti.

Ma andiamo a scoprire quali sono i nomi che calcheranno quel palco sabato 7 maggio:

  • Benji & Fede
  • Alessio Bernabei
  • Giovanni Caccamo
  • Francesco Gabbani
  • Giosada
  • Gianluca Grignani
  • Ermal Meta
  • Nesli
  • Enrico Ruggeri
  • Tiromancino
  • Umberto Tozzi

Ma non solo, come di consuetudine ci sarà spazio anche per i talenti di domani della musica italiana, infatti in apertura dello spettacolo si esibiranno due giovani artisti bresciani: Andrea Amati (noto anche come autore per Nek, Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Lorenzo Fragola e Marco Carta), Luca Goffi (finalista all’ultima edizione del Festival di Ghedi) e Matteo Faustini (vincitore del Premio All Music Italia al Festival di Ghedi). Inoltre sul palco anche il giovane cabarettista Filippo Di Carlo.

A presentare il pre-spettacolo saranno Maddalena Damini e Alex Rusconi. Uomini IncANTo sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, da sempre partner dell’evento, e presentato da Savi e Monteri con madrine d’eccezione le pallavoliste del Metalleghe Sanitars Montichiari, da anni schierate al fianco di ANT.

Uomini in cANTo permetterà di promuovere il messaggio solidaristico di ANT e di raccogliere fondi da destinare alle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che la Fondazione porta avanti sul territorio di Brescia dal 2001 con costanza e impegno, per garantire una vita in dignità anche nella sofferenza.

I biglietti con un prezzo dai 13 ai 33 € sono disponibili al link qui sotto e presso la sede ANT di Brescia.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO