14 Maggio 2016
Condividi su:
14 Maggio 2016

Il grande successo di UOMINI INCANTO: ecco le video interviste a NESLI, ERMAL META e MATTEO FAUSTINI

Ad 1 settimana dal sold out di UOMINI INCANTO ecco le video interviste a Nesli, Ermal Meta e Matteo Faustini e le foto esclusive della serata

uomini incanto
Condividi su:

Esattamente una settimana fa andava in scena per la prima volta al PalaBanco di Brescia Uomini Incanto la manifestazione a favore della Fondazione Ant, associazione che si occupa di fornire assistenza medica oncologica gratuita e di sviluppare la ricerca scientifica (qui maggiori informazioni).

Infatti dopo diverse edizioni con un cast tutto al femminile (Donne IncANTo) quest’anno si è deciso di cambiare rotta e provare a realizzare l’evento con un cast tutto totalmente al maschile.
Noi di All Music Italia eravamo presenti nel backstage della manifestazione per documentare un sold out da oltre 1.500 persone e ad intervistare alcuni degli artisti intervenuti per questa nobile causa.

Il cast di questa edizione ha accontentato ogni tipo di pubblico partendo dai più giovani con la presenza di Benji & Fede ed Alessio Bernabei, passando per caposaldi della musica italiana come il grande Enrico Ruggeri.
Ad esibirsi sul palco davanti ad un pubblico entusiasta sono stati: Benji & FedeAlessio BernabeiGiovanni CaccamoFrancesco GabbaniGiosada, Ermal MetaNesliEnrico Ruggeri e i Tiromancino. Per motivi personali Gianluca Grignani ed Umberto Tozzi inizialmente previsti nel cast hanno dovuto dare forfait.

Ad aprire la manifestazione tre giovani voci emergenti: Andrea Amati, noto per il suo ruolo di autore per Alessandra Amoroso, Marco Carta e Nek tra gli altri, Luca Goffi (finalista del Festival di Ghedi 2016) e Matteo Faustini, anch’esso concorrente all’ultima edizione del concorso canoro organizzato a Ghedi e nuova scommessa musicale del nostro portale che lo scorso anno gli ha assegnato il Premio All Music Italia proprio durante il Festival di Ghedi.

Qui di seguito potete vedere le brevi video interviste realizzate dal nostro direttore Massimiliano Longo a Nesli, Matteo Faustini ed Ermal Meta, oltre che alcuni scatti realizzati durante la serata.

UOMINI INCANTO – INTERVISTA A NESLI

UOMINI INCANTO – INTERVISTA A MATTEO FAUSTINI

UOMINI INCANTO – INTERVISTA AD ERMAL META
(CI SCUSIAMO CON ERMAL META e I NOSTRI LETTORI PER LA MUSICA DI SOTTOFONDO CHE NON è STATO POSSIBILE ABBASSARE.)

FOTO

uomini incanto

Ermal Meta e Massimiliano Longo

uomini incanto

Alessio Bernabei

uomini incanto

Organizzatori

uomini incanto

Nesli

uomini incanto

Giovanni Caccamo

uomini incanto

Benji & Fede

uomini incanto

Benji

uomini incanto

Enrico Ruggeri

uomini incanto

Benji

uomini incanto

Alessio Bernabei

uomini incanto

Fede

Matteo Faustini

Matteo Faustini

uomini incanto

Nesli e Massimiliano Longo