20 Marzo 2016
Condividi su:
20 Marzo 2016

FESTIVAL DI GHEDI 2016: aperte le iscrizioni! Premi con SONY MUSIC, WARNER CHAPPELL, RADIO BRUNO e ALL MUSIC ITALIA

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'edizione 2016 del Festival di Ghedi. Tanti i premi in palio con Sony Music e Warner Chappel

festival di ghedi
Condividi su:

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la diciasettesima edizione del Festival di Ghedi, una delle realtà musicali per artisti emergenti più consolidate del panorama italiano.
Dal 2000 ad oggi decine di nomi di spicco sono stati presenti a questa manifestazione sia nella commissione artistica che come ospiti e diversi sono i nomi che proprio dal Festival di Ghedi hanno iniziato una carriera nella musica come cantanti o autori.

Quest’anno il festival riparte per dare un’occasione ai talenti musicali del nostro paese con la collaborazione di Sony Music, Warner Chappell, Radio Bruno, CTB (Centro Teatrale Bresciano), Lizard – Accademia Musicali e noi di All Music Italia che, per il secondo anno abbiamo deciso di supportare questa importante manifestazione.

Il Festival di Ghedi è una realtà musicale affermata che, anno dopo anno, ha conquistato sempre più credibilità tra gli addetti ai lavori e i giovani artisti.
Nel corso degli anni il festival ha scoperto e promosso artisti come le Ladies Gang (ospiti musicali fissi a Domenica In 2015/2016), i Metrò (visti nell’ultima edizione di Amici), Roberta Pompa (X Factor 7), Chiara Beltrame (The Voice 2015), Giulia Dagani (The Voice 2014), Silvia Olari (Amici 2007/2008), Joe Croci (visto pochi giorni fa alle blind di The Voice 2016 e attualmente concorrente nel team di Dolcenera). A questi nomi si aggiungono quelli di autori ormai affermati come Fabio Campedelli (Alessandra Amoroso, Annalisa, Chiara Galiazzo) e Oscar Angiuli (Anna Tatangelo, Bianca Atzei e Annalisa tra gli altri).

Le selezioni avvengono attraverso audizioni live in tutta Italia in locali prestigiosi da nord a sud, il tutto grazie ad una giuria selezionatrice di qualità.
Quest’anno la commissione artistica sarà formata da:

  • Antonio Vandoni (direttore artistico di Radio Italia)
  • Roberto Rossi (direttore artistico Sony Music Italia)
  • Marco Ragusa (direttore artistico Warner Chappell)
  • Paolo Giordano (Giornalista e caporedattore Spettacoli de Il Giornale)
  • Diego Calvetti (Autore e produttore)
  • Daniel Favero (A & R Warner Chappel)
  • Luca Colombo (produttore, arrangiatore e prima chitarra al Festival di Sanremo)
  • Massimiliano Longo (direttore All Music Italia)
  • Elio Cipri (discografico e promoter)
  • Piero Calabrese (compositore e produttore)

Le iscrizioni sono già aperte. Iscriversi è semplicissimo e tutti quelli che effettueranno la loro iscrizione entro il 15 giugno 2016 potranno concorrere per vincere un volo a New York ed esibirsi al Festival della Musica Italiana che si terrà l’11 settembre 2016 presso il Millenium Theater di New York e che sarà trasmesso sulla Rai e in diretta su Radio ICN (NY).
Per saperne di più ed iscrivervi potete cliccare qui.

I premi della manifestazione sono diversi, tra questi:

  • Premio Festival di Ghedi: promozione radio/Tv/Web del brano vincitore
  • Premio Sony Music: audizioni personalizzate presso gli uffici della Sony Music Italia
  • Premio Warner Chappell: un anno di contratto come autore Warner Chappell
  • Premio Radio Bruno: partecipazione al tour Radio Bruno Estate

All Music Italia lo scorso hanno ha conferito uno speciale premio a Matteo Faustini (trovate tutto qui), riconoscimento che consiste nella promozione sul nostro sito di tutte le attività artistiche e discografiche dell’artista ma non solo…  un premio che va oltre la fine del Festival, infatti attualmente il nostro direttore è in costante contatto con Matteo per dargli consigli, indirizzarlo al meglio e metterlo in contatto con autori e collaboratori che potrebbero aiutarlo nel suo percorso artistico.

Insomma, cosa aspettate… che voi siate interpreti o cantautori, non fatevi scappare questa grande opportunità di mettervi alla prova.