31 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
31 Maggio 2015

Un cast di stelle per festeggiare in tv i 40 anni di carriera di GIANNI BELLA

Andrà in onda il 9 giugno su Rete4 la serata evento per festeggiare i 40 anni di carriera di Gianni Bella. Concerto ricco di ospiti da Marcella ad Annalisa

Condividi su:

Uno dei cantautori (e autori) più interessanti e prolifici della musica italiana, Gianni Bella, festeggia proprio quest’anno i 40 anni di carriera.
Per l’occasione qualche mese fa si è tenuto al Teatro Dal Verme di Milano un concerto evento ricco di ospiti per omaggiarlo (ne avevamo già parlato qui). Concerto che ora verrà trasmesso in prima serata su Rete 4 col titolo di Una serata Bella – Per te, Gianni!

Il concerto presentato da Alfonso Signorini e Rosita Celentano, andrà in onda martedì 9 giugno.
Nelle vesti di cerimoniera della serata al fianco di Gianni la sorella, Marcella Bella, che intonerà alcuni dei grandi successi del cantautore.
Moltissimi saranno gli ospiti presenti per rendere omaggio a Gianni e duettare con Marcella…
Ci saranno gli amici di sempre come Mario Lavezzi e Loredana Berté, e poi ancora Umberto Tozzi e Mario Biondi per finire con le nuove leve della musica italiana, Annalisa e Deborah Iurato.

Non mancheranno inoltre i video messaggi dei colleghi che avrebbero voluto esserci ma, per impegni presi precedemente, non hanno potuto presenziare di persona come Gianni Morandi, Emma Marrone, Arisa, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia e Adriano Celentano.
Per quest’ultimo Gianni Bella ha scritto insieme a Mogol alcuni dei più grandi successi degli ultimi 15 anni; tra questi L’Emozione non ha voce, Gelosia, L’Arcobaleno e Per averti.

Insomma martedì’ 9 giugno a partire dalle 21:15 su Rete 4 sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana e, per i più giovani, l’occasione di ascoltare i brani senza tempo di uno dei pilastri delle nostre sette note.