10 Luglio 2019
Condividi su:
10 Luglio 2019

Ultimo Tour 2020. Parte dei ricavi sarà destinato all’Unicef

Parte dei ricavi del tour negli stadi in partenza per l'estate 2020 saranno devoluti per volere del cantautore a importanti progetti in Mali. Ma non solo... 19 luglio, Circo Massimo!!!

Condividi su:

Ultimo Tour 2020. Ieri sono state finalmente svelate le date del tour del giovane cantautore, il primo tour negli stadi. Sulle sue pagine social Ultimo ci ha tenuto a raccontare che questa nuova serie di live servirà per aiutare l’Unicef in importanti progetti in Africa.

Ma non è la sola notizia per il cantautore che, proprio oggi, ha annunciato che la data di Roma del 2020 sarà spostata al Circo Massimo.

Dopo aver conquistato il primato di artista più giovane in Italia ad aver tenuto un concerto in uno stadio, con il tour negli stadi del 2020, Ultimo a soli 23 anni metterà a segno un nuovo record, quello di più giovane artista italiano ad aver realizzato un tour in queste importanti location, il punto di arrivo per ogni artista.

Ma come dicevamo in apertura il tour del giovane cantautore servirà anche per aiutare importanti progetti dell’Unicef portando avanti quello che da sempre è il motto di Ultimo: dalla parte degli ultimi per sentirmi primo.

Ad annunciarlo è stato l’artista stesso sulle sue pagine social…

Da quando ho iniziato a poter vivere della mia musica e soprattutto le cose hanno iniziato ad andare sempre meglio ho sentito la necessità di restituire qualcosa.

Ho deciso di intraprendere un progetto con Unicef donando parte del ricavato dai biglietti del tour2020. Voglio dare un buon esempio ma la realtà è che è un’esigenza mia, non voglio pormi come esempio o bandiera di qualcosa, voglio farlo perché io sento che devo farlo. Ho già avuto l’occasione di fare alcune attività di solidarietà ma con un tour negli stadi, che indiscutibilmente è un’operazione molto grossa, ho pensato che posso fare qualcosa di molto importante questa volta.

E così parte dei ricavi dell’Ultimo Tour Stadi 2020 andrà all’associazione per aiutare un paese nello specifico, il Mali. Lo spiega il cantautore stesso…

“…cosi ho chiesto al mio team se era possibile contattare Unicef e capire se si poteva fare qualcosa insieme, li abbiamo incontrati, ci hanno descritto quali sono i paesi dove hanno le emergenze più importanti in questo periodo in Africa e ho optato per il Mali dove costruiremo due villaggi, aiuteremo Unicef nella lotta alla malnutrizione, a sostenere le vaccinazioni, costruire impianti idrici e servizi sanitari.

Per vedere con i suoi occhi quello che accade in questo paese Ultimo ci si recherà personalmente l’autunno prossimo…

“Ad Inizio autunno andrò personalmente in Mali per vedere esattamente quali sono le condizioni in cui vivono, a cosa serve e cosa andremo a fare. Conoscerò i i bambini e poi torneremo per l’avanzamento dei lavori.

Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo

Tornando alle date del tour come dicevamo in apertura il concerto di Roma sarà spostato al Circo Massimo e cambierà anche il giorno, dal 22 luglio 2020 verrà infatti anticipato al 19 luglio 2020.

Ecco come lo ha annunciato Ultimo:

Non pensavamo fosse possibile, ma siamo riusciti ad ottenere la location del Circo Massimo di Roma.

Il gran finale del tour si terrà in uno dei posti più belli del mondo e sarà per me un grande onore calcare quel palco. Saremo oltre 70.000!!!!

Queste le date dell’Ultimo Tour Stadi 2020:

6 giugno Stadio Artemio Franchi – Firenze
13 giugno Stadio San Paolo – Napoli
19 giugno Stadio San Siro – Milano
26 giugno Stadio Alberto Braglia – Modena
4 luglio Stadio Adriatico – Pescara
11 luglio Stadio San Nicola – Bari
15 luglio Stadio San Filippo – Messina
19 luglio luglio Circo Massimo Roma

I biglietti sono in vendita in anteprima da oggi, 10 luglio, sul sito del fan club di Ultimo. Da domani, 11 luglio, saranno acquistabili da tutt al link Ticketone qui in basso.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI