14 Aprile 2022
Condividi su:
14 Aprile 2022

Ultimo ricorda l’importanza di Fabrizio Moro nella sua carriera… “Posso dire che la prima grande opportunità di vedere un grande pubblico me l’hai regalata tu…”

I due cantautori hanno inciso insieme negli scorsi anni anche una nuova verso de "L'Eternità" di Moro

Ultimo Fabrizio Moro
Condividi su:

Ultimo e Fabrizio Moro. Quello che lega i due cantautori è un rapporto importante, fraterno, di quelli che difficilmente nascono tra colleghi nel mondo della musica. Nei giorni scorsi Niccolò ha avuto l’occasione di incontrare Fabrizio dopo tanto tempo e ha voluto condividere sui social, non solo una foto di quel momento, ma anche importanti parole per ricordare quando Fabrizio sia stato importante nella sua carriera.

Nel 2016, un anno prima che il suo primo album, Pianeti, vedesse luce. E ben due anni prima del debutto a Sanremo che avrebbe lanciato per sempre Ultimo nell’olimpo dei cantautori di maggior successo degli ultimi dieci anni, Niccolò riuscì a far avere la chiavetta USB con alcune delle sue canzoni a Fabrizio, artista per cui nutriva grande stima e che, come lui, era del quartiere romano di San Basilio…


Finalmente ci siamo rivisti!

Stavo ripensando a quando nel 2016 ero riuscito a farti avere una chiavetta con le mie canzoni…… erano circa 4 anni che avevo i provini di ‘Giusy’, ‘Sogni appesi’ e altri pezzi, ma non riuscivo a farmi conoscere.. non riuscivo a realizzare il mio sogno.

Pensavo di ricevere l’ennesima porta in faccia. Dopo circa 3 giorni mi chiamò il mio vecchio manager dicendomi “Fabrizio vuole che apri i suoi concerti”… io ero in studio a registrare ‘Pianeti’ e mi misi a piangere dall’emozione….non potrò scordarmi mai quella sensazione. Mai!

Posso dire che la prima grande opportunità di vedere un grande pubblico me l’hai regalata tu.
Il mio ‘grazie’ verso di te non sarà mai abbastanza.
Ti voglio bene


Queste le parole con cui Ultimo ha ricordato sui social quel gesto di grande e rara generosità. Non dimentichiamo infatti che quasi sempre le aperture dei concerti di un artista sono scelti, da lui o da chi per lui, tra artisti della stessa casa discografica o società di booking.

Fabrizio invece scelse per conto suo di dare una possibilità a Ultimo. Negli anni successivi i due anno collaborato in una nuova versione del brano L’eternità e sono spesso stati ospiti l’uno ai concerti dell’altro.

Ricordiamo in chiusura che i due artisti sono attualmente fuori con i loro ultimi album, Solo Home piano session per Ultimo, e Fabrizio Moro con la prima parte del progetto La mia voce.