23 Aprile 2022
di Blogger
Condividi su:
23 Aprile 2022

Tropico canta la voglia di vita nel nuovo brano “Nuda sexy noia”

Il singolo anticipa il tour del cantautore napoletano nelle principali città italiane da fine aprile

Condividi su:

Tropico lancia il nuovo singolo Nuda sexy noia, negli store digitali e in rotazione radiofonica dal 22 aprile 2022. Il brano segna il ritorno musicale di Davide Petrella sotto lo pseudonimo che ha adottato dal 2019.

Petrella è uno degli autori più noti della scena attuale. Ha firmato alcune delle hit di maggior successo degli ultimi anni. Ha all’attivo collaborazioni con artisti come Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, e molti altri. A settembre 2019, ha lanciato il progetto Tropico; e nel 2021, ha pubblicato l’album Non esiste amore a Napoli, anticipato dal singolo Piazza Garibaldi feat. Franco126.

Tropico

Adesso, Tropico torna con il brano Nuda sexy noia (Epic / Sony Music). La canzone, prodotta da Zef, Marz, D-Ross e Startuffo, celebra la voglia di vita del suo autore.

La noia è una roba che non mi posso proprio permettere, non mi prenderà mai“, racconta l’artista. “Una volta mi dissero che per fare musica vera non dovevo stare mai comodo… e io c’ho sempre creduto in questa cosa. A me scrivere canzoni serve per tenere in equilibrio la vita, se dovessi mai lasciarmi trascinare giù dall’abitudine, dalla routine, saprei già cosa aspettarmi dalle mie canzoni… e mi sentirei perso, senza equilibrio… per questo mi complico la vita in ogni modo, perché anche se alle volte è meraviglioso lasciarsi tentare dalla noia, non riesco proprio ad accettare delle canzoni mie che non mi indichino una strada nuova per me. Preferisco una vita d’inferno sempre in giro, senza garanzie, sempre tra facce nuove, che fare delle canzoni che non mi portano nulla“.

Tropico conclude: “Nuda Sexy Noia è una canzone che sta sulle relazioni, la cosa che più mi interessa in questo periodo. Ha voglia di vita, senza girarci intorno, come me in questo periodo“.

Tropico

Tropico live, le date

Il singolo anticipa l’inizio del tour dell’artista. Da fine aprile, il cantautore è impegnato in una serie di live nelle principali città italiane. Ecco le date ad oggi confermate:

28 aprile – Off Topic – Torino
29 aprile – Santeria – Milano
6 maggio – Locomotiv Club – Bologna
7 maggio – Monk – Roma
12 maggio – Duel Club – Napoli

Qui trovate info e biglietti.

Tropico