12 Dicembre 2020
Condividi su:
12 Dicembre 2020

Tricarico: dall’11 dicembre la intima ballad “Mi Manchi Negli Occhi”

Uscirà l'11 dicembre il nuovo singolo di Tricarico Mi Manchi Negli Occhi. con il testo composto insieme al gallerista milanese Giancarlo Pedrazzini,

Condividi su:

Sarà disponibile dall’11 dicembre per Artist First il nuovo singolo di Tricarico Mi Manchi Negli Occhi. Il testo del brano è stato composto in collaborazione con il gallerista milanese Giancarlo Pedrazzini, mentre la musica è dello stesso cantautore.

Mi Manchi Negli Occhi è una ballad intima e profonda, un dialogo tra la voce di Tricarico e un crescendo musicale che racchiude dapprima il rintocco delicato di un pianoforte e poi la solennità degli archi e dei cori.

Il testo, che esprime sentimenti di ammirazione, di nostalgia, di riconoscenza e amore, è volutamente lasciato libero di essere interpretato dall’ascoltatore e riempito di un personale significato.

“Mi manchi negli occhi
Ma tra un attimo sono lì
E tu mi aspetti
La mancanza non è amore
Non è amore ora
Vita da vita
Lasciala andare via
Sei così bella”

TRICARICO MI MANCHI NEGLI OCCHI

Il brano del cantautore arriva a un anno di distanza da Abbracciami Fortissimo e di A Milano Non C’È Il Mare, singolo impreziosito dalla collaborazione con Francesco De Gregori.

Nel 2020, a 20 anni dall’uscita di Io sono Francesco, l’artista ha ripubblicato il brano e l’album d’esordio in una esclusiva versione in vinile colorato.

Tricarico insieme a Leonardo Pieraccioni ha scritto il brano Mozart è stato gestito male, canzone che parteciperà al 63esimo Zecchino D’Oro, rinviato a maggio 2021.

A gennaio 2021, invece, il cantautore interpreterà il Professor Rengone nella seconda stagione della serie La Compagnia del Cigno scritta e diretta da Ivan Cotroneo e prodotta da Indigo Film, che andrà in onda su Rai 1.