21 Ottobre 2023
di Blogger
Condividi su:
21 Ottobre 2023

Tricarico: “Faccio di tutto” rivela la precarietà della condizione umana

Il singolo è accompagnato da un lyric video che vuole sottolineare il significato del testo

Tricarico
Condividi su:

Tricarico torna con un nuovo singolo, dal titolo “Faccio di tutto”. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 13 ottobre 2023, è un piccolo manifesto che esprime la visione iper-realista del suo autore.

Con “Faccio di tutto”, Tricarico lancia un messaggio in cui il sogno e la realtà si uniscono. Il testo del brano descrive quadri di vita apparentemente ordinaria. Quelle immagini rivelano però il profondo senso di precarietà della condizione umana e della nostra contemporaneità.

Nel presentare il brano, Tricarico racconta: “Faccio di tutto nasce da questo momento così incerto e precario dove un’apparente libertà nasconde il pericolo della perdita di ogni valore e diritto acquisito in anni e anni di lotte. Faccio di tutto nasce dallo sgomento nell’osservare in questi ultimi decenni in ogni campo la perdita dell’eccellenza, della competenza e del coraggio di dire e pensare liberamente“.

Faccio di tutto” è prodotto da Franco Godi, che firma il brano insieme a Tricarico. La produzione musicale è di Fausto Cogliati. Pubblicato da Best Sound, il pezzo è distribuito da SAAR Records.

Tricarico

Ad accompagnare il singolo è uscito il lyric video, visibile su YouTube. La scelta di pubblicare il lyric video vuole sottolineare ulteriormente il senso del testo del brano, scritto da Tricarico con uno sguardo lucido e amaro della realtà.

Tricarico live: ecco i primi concerti annunciati

Il ritorno di Tricarico con “Faccio di tutto” anticipa il ritorno dell’artista alla musica dal vivo. L’artista è pronto a tornare sul palco e proporre live la sua musica in una serie di concerti. I primi appuntamenti confermati sono due:
– il 27 ottobre 2023 al Club Asino che vola a Roma; e
– il 15 dicembre 2023 al Teatro Socjale di Piangipane (Ravenna).