7 Marzo 2015
di News, Interviste
Condividi su:
7 Marzo 2015

TRICARICO: “Invulnerabile Tour”, ecco i nuovi concerti in programma

Francesco TRICARICO è in tournée in tutta Italia a partire da questo mese di marzo. QUI il calendario completo con gli appuntamenti per ascoltarlo dal vivo!

Condividi su:

Con l’arrivo di marzo, il cantautore Francesco Maria Tricarico – conosciuto più semplicemente come Tricarico – torna nuovamente in tournée col suo lunghissimo Invulnerabile Tour, per raggiungere da Nord a Sud il suo pubblico in tutta Italia: è da poco uscito il calendario completo con la fitta serie di appuntamenti confermati.

Con la partecipazione come ospite al Roxy Bar di Red Ronnie a inizio mese, l’artista ha dunque dato il via a questa nuova trance di concerti, dedicata ancora una volta al suo sesto disco di inediti, per l’appunto Invulnerabile, uscito circa due anni fa per l’etichetta indipendente tedesca Edel e prodotto da Marco Guarnerio (già chitarrista degli 883 e collaboratore di Patty Pravo, Gianluca Grignani, Antonella Ruggiero, Fabio Concato).

Il titolo dell’album si può prestare a diverse chiavi di lettura, ma contiene prima d’ogni altra cosa un augurio e a tal proposito, Tricarico ha raccontato: «Una volta mio figlio mi ha parlato della morte e io ho pensato all’ineluttabile fine delle cose, così gli ho augurato, e lo auguro a tutti, di essere “invulnerabile”, e di riuscire così a superare tutte le prove che la vita gli pone e gli porrà di fronte». (Fonte: www.milano.mentelocale.it )

Queste le prossime date in programma: cercate pure la città più vicina a voi per assistere allo spettacolo. (Ultimo aggiornamento il 29 marzo 2015)

7 marzo – FOLIGNO (PG) – Supersonic
20 marzo – GENOVA – Crazy Bull
21 marzo – TRIESTE – 45 giri
24 marzo – BERGAMO – Druso
27 marzo – MONCALIERI (TO) – Mc Ryan’s

1 aprile – BOLOGNA – Bravo Caffè
2 aprile – RAVENNA – Mariani Lifestyle
9 aprile – NAPOLI – GoodFellas
10 aprile – SALERNO – Modo
11 e 12 aprile – ROMA – Teatro Lo Spazio
13 aprile – VICOPISANO (PI) – Blitz Live Music
17 aprile – ESTE (PD) – Zebbra

8 maggio – MARIANO COMENSE (CO) – Circolo
17 maggio – GENOVA – FIM – Fiera Internazionale della Musica*

20 giugno – GIOVENZANO (PV) – (da definire)

25 luglio – MAIOLATI SPONTINI (AN) – Festa patronale

*per il ritiro del premio Miglior cantautore dell’anno

Info e booking al 334 2098660

In line-up, ad accompagnare Tricarico, ci saranno il succitato Marco Guarnerio alla chitarra e Michele Fazio al piano. Segnaliamo infine, che ad aprire il live di questa sera a Foligno (PG), interverrà sul palco Mr. Luca Bussoletti, noto cantautore romano classe 1976.

Tra i singoli estratti da Invulnerabile, abbiamo scelto per voi Riattaccare i bottoni: il video – una sorta di parodia di Robert De Niro nel film Taxi driver, con Francesco nei panni del protagonista! – è stato autoprodotto e realizzato nelle mura domestiche dell’artista. Riguardiamolo insieme!