2 Luglio 2018
Condividi su:
2 Luglio 2018

Tredici Pietro: il figlio di Gianni Morandi debutta con un brano che svela la sua passione per rap e trap

Tredici Pietro non è altro che Pietro Morandi, figlio di Gianni, che debutta nel mondo della musica con il singolo trap "Pizza e fichi".

Tredici Pietro
Condividi su:

La notizia non giunge come un fulmine a ciel sereno, perché dopo una generazione di ‘figli di Pooh‘ eravamo certi che prima o poi avrebbe fatto capolino nel mercato discografico anche un altro Morandi. Ed è così che Tredici Pietro (che altro non è che il figlio nato dalle seconde nozze di Gianni con Anna Dan) si lancia nel mondo della musica, ma seguendo un genere musicale ben distante da quello del padre.

Pietro Morandi (il cui nome d’arte è Tredici Pietro) ha sempre dimostrato una certa attutitine verso rap e trap e ha più volte spiegato, anche nelle dirette social, a papà Gianni come funziona questo genere musicale, facendogli scoprire anche alcuni artisti come Tedua, Izi o la Dark Polo Gang.

PIZZA E FICHI

Il singolo d’esordio di Tredici Pietro è Pizza e Fichi e i commenti sui social sono contrastanti. C’è chi urla al miracolo trap e chi non apprezza per nulla questo esperimento artistico di un artista che, in ogni caso, non si può dire che avrà la strada spianata. Anzi… E’ noto che raramente i figli d’arte riescono a ripercorrere i successi dei genitori, a meno che non cambino stile. E Pietro ha uno stile molto diverso rispetto a quello in cui Gianni è re da 50 anni!

Il brano, prodotto da Mr Monkey, è uscito nelle piattaforme digitali il 22 giugno e il videoclip, Marco Bonalumi & Matteo Gianino, ha ottenuto in meno di due settimane 600’000 visualizzazioni.

Tredici Pietro sono l’ultimo arrivato, ma anche l’ultimo ad andarsene” è di sicuro differente da “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, ma chissà…

E papà Gianni? Per il momento non commenta ufficialmente, ma c’è chi scommette che Tredici Pietro potrà essere ospite a uno dei suoi live, che riprenderanno il 12 luglio da Marostica (Qui le date).

Tredici Pietro

I FIGLI DI GIANNI MORANDI

Non è la prima volta che i figli di Gianni Morandi provano la carriera musicale e artistica.

Marco nel 1998 partecipò al Festival di Sanremo tra i Giovani come leader della band Percentonetto, senza ottenere successo nonostante Come il Sole fosse un bel brano. Dopo aver seguito papà Gianni in tv nel programma C’era un ragazzo, ci riprova nel 2002 a Sanremo come solista, ma ancora una volta non riesce a ottenere il riscontro sperato. Partecipa, poi, al musical Gianburrasca nel ruolo del protagonista Giannino Stoppani. E’ tornato sul palco nel 2013 duettando con il padre nel concerto Gianni Morandi – live in Arena.

La primogenita Marianna, invece, è nota ai più per essere stata per 9 anni la moglie di Biagio Antonacci. Ha recitato in televisione con il padre nella serie per Canale 5 La Forza dell’Amore. Successivamente è apparsa nelle fiction di Raiuno Le Madri e Un anno a Primavera.

 

Foto dai Social di Tredici Pietro

 

[amazon_link asins=’B07DXBBGPR’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dd76fda8-7d18-11e8-b52c-098b7bfd8ac6′]