9 Ottobre 2018
Condividi su:
9 Ottobre 2018

Tre Allegri Ragazzi Morti: in arrivo il singolo “Io Sono Te”, presentanto nella Notte di Halloween

I Tre Allegri Ragazzi Morti pubblicheranno il 31 ottobre il singolo "Io Sono Te", che sarà presentato in occasione del concerto di Firenze.

Tre Allegri Ragazzi Morti
Condividi su:

Arriverà il 31 ottobre Io Sono Te, il nuovo singolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che verrà presentato dal vivo nella suggestiva location dell’Auditorium Flog a Firenze la notte di Halloween.

Si tratta di un ritorno molto atteso, che arriverà a due anni e mezzo dalla pubblicazione di Inumano, album di 11 tracce al quale collaborarono anche Jovanotti (Qui il nostro articolo) e Vasco Brondi e a cui è seguita un’intensa attività live e una serie di apparizioni televisive anche in contesti a loro poco consoni.

Una band controversa, ma molto amata che mai ha voluto mostrare il proprio volto, nascondendosi dietro grandi maschere durante i live e gli incontri pubblici e facendosi rappresentare da una serie di fumetti realizzati dal leader Davide Toffolo.

Tre Allegri Ragazzi Morti

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – LA STORIA

Tre Allegri Ragazzi Morti è una band nato a Pordenone nel 1994 e formato da Davide Toffolo (voce e chitarra), Luca Masseroni (batteria) ed Enrico Molteni (basso).

Dopo una prima fase in cui scrivono, si esibiscono dal vivo e autoproducono una serie di album registrati e commercializzati su cassetta, nel 1997 vengono messi sotto contratto da BMG Ricordi, con la quale pubblicano Mostri e Normali, album che li pone all’attenzione nazionale. Si tratta, però, dell’unico lavoro pubblicato per BMG, perché nel 2000 fondono la propria etichetta denominata La Tempesta Dischi, che nel 2010 ha vinto il Premio Fimi al MEI di Faenza.

Al momento hanno pubblicato 7 album in studio, un disco di remix, 2 raccolte e 3 registrazioni dal vivo. Ancora non è noto se Io Sono Te verrà inserito in un nuovo album.

Nel frattempo continua l’attività dell’etichetta La Tempesta che negli anni ha prodotto e distribuito gli album di diversi artisti indipendenti tra cui The Zen Circus, Uochi Toki, Moltheni, Myss Keta, Pierpaolo Capovilla, Maria Antonietta, Le Luci della Centrale Elettrica e Management del Dolore Post-Operatorio.

 



 

Foto dai Social dei Tre Allegri Ragazzi Morti

 

[amazon_link asins=’B00AFVAGWG,B00005S22X,B01BVBBMEO,B009IH9YNA,8817078263′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c49a8238-ca73-11e8-b3a9-47b3f1b62ec1′]