1 Marzo 2024
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
1 Marzo 2024

Pagelle singoli dell’1 marzo 2024: Lazza fa centro con sentimento e atmosfera, Settembre moderno e a fuoco

Le recensioni dei nuovi brani in uscita a cura del nostro critico musicale

Pagelle Nuovi Singoli 1 marzo 2024
Condividi su:

PAGELLE NUOVI SINGOLI dell’1 marzo 2024 a cura del critico musicale di All Music Italia, Fabio Fiume.

Ed ecco che come ogni Venerdì tornano le pagelle. E piano, piano, iniziano a rimpolparsi pure le uscite per provare a contrastare l’egemonia sanremese delle ultime settimane.

Così, fra gli altri, arrivano un po’ di cose buone, che magari, proprio per quelle che ho reputato tali, faranno anche storcere il naso ai tanti ben pensanti che trovano tutto orrendo ciò che si produce oggi.

Non affermo questo a caso, ma vi assicuro che il recente Sanremo da questo punto di vista mi ha messo davvero a dura prova, dati gli interventi dei vari puristi che via social attaccavano qualunque cosa promuovessi. Vabè, sfogo personale a parte, vi lascio con ciò che penso di quel che ho ascoltato e che ognuno si faccia la propria idea.

Vi ricordiamo che i voti delle pagelle di Fabio che trovate alla fine delle mini recensioni non mettono in competizione fra loro gli artisti, essi sono infatti assegnati alla canzone in base alla carriera dell’artista che la propone.

Andando avanti nell’articolo si arriva a scoprire la Golden song della settimana. Ricordiamo inoltre che il “senza voto” non è un voto di carattere positivo o negativo, ma variabile e spiegato nella recensione stessa.

Clicca in basso su continua per la prima parte delle pagelle nuovi singoli dell’1 marzo 2024.

Continua