7 Novembre 2022
Condividi su:
7 Novembre 2022

Tre Allegri Ragazzi Morti pronti per il tour Pasolini, Concerto Disegnato

I live saranno ricchi di disegni, musica, immagini e parole ispirati alla biografia di Pasolini.

Tre Allegri Ragazzi Morti
Condividi su:

Tre Allegri Ragazzi Morti svelano le date del tour Pasolini, Concerto Disegnato, in partenza l’11 novembre da Carpi (Modena).

Disegni, musica, immagini e parole ispirati alla biografia di Pasolini saranno gli elementi cardine dei loro prossimi live in cui il corpo del poeta friulano, la sua voce, i suoi pensieri scandalosi muovono i pennelli di Davide Toffolo, sulla musica dei Tre Allegri Ragazzi Morti (brevemente TARM).

Il live sarà un modo unico per poter incontrare Pasolini nel centenario della sua nascita e i TARM al loro ritorno sui palchi indoor.

Pasolini, uno degli autori più significativi e controversi del ‘900 sarà raccontato attraverso uno spettacolo sui generis che mescola disegno e musica.

Sarà un modo per unire le due anime fondamentali che hanno dato vita al gruppo mascherato più transgenerazionale e amato d’Italia, che da oltre 25 anni continua ad animare la musica indipendente.

Tre Allegri Ragazzi Morti – Pasolini, Concerto Disegnato

Davide Toffolo, accompagnato da un emozionante ambiente sonoro live e dalle parole pronunciate dalla voce di Pier Paolo Pasolini, disegna dal vivo con pennelli e colori proiettati su schermo.

La musica nasce dai temi delle canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti e viene spinta in loop psichedelici mentre le registrazioni audio della vera voce di Pasolini e alcune immagini tratte dalle sue migliori opere irrompono nel tappeto sonoro.

Pasolini, Concerto Disegnato – date tour

11 novembre – Carpi (MO) // Teatro Comunale
12 novembre – Mestre (VE) – Teatro del Parco
18 novembre – Genova – Area Archeologica Giardini Luzzati
19 novembre – Roma – Angelo Mai
30 novembre – Pola (CRO) – Festival della Letteratura
02 dicembre – Napoli – Teatro Bolivar
03 dicembre – Trani (BT) – Castello Svevo
04 dicembre – Taranto – Spazioporto
07 dicembre – Cesenatico (FC) – Teatro Comunale
09 dicembre – Aquileia (UD) – Sala Romana