18 Aprile 2017
Condividi su:
18 Aprile 2017

Grandi novità per la decima edizione del TOUR MUSIC FEST che approda anche in Europa. Ecco come iscriversi e le date di selezione

Sono aperte le iscrizioni per la 10a edizione del Tour Music Fest 2017, il più grande contest per emergenti europeo. Ecco le novità e le date

tour music fest 2017
Condividi su:

All Music Italia è lieta di annunciarvi che quest’anno sarà tra i media partner della decima edizione di uno dei contest musicali più prestigiosi (e completi) d’Italia… il Tour Music Fest.
Quella del 2017 sarà un’edizione molto importante per la manifestazione, tante infatti le novità previste tra cui, a grande richiesta, alcune tappe di selezioni nel resto d’Europa.

Il Tour Music Fest nasce nel 2007 ed è attualmente il più grande contest d’Europa per cantanti, rapper e musicisti emergenti. Tutta la discografia italiana che conta è passata da questa importante manifestazione che vede come Presidente di giuria Mogol.

tour music fest 2017
Il Tour Music Fest ha visto passare sul proprio palco alcuni talenti che con gli anni hanno avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico. Tra di loro Marianne Mirage, Chiara Dello Iacovo, Federica Abbate, Loredana Errore, Jacopo Ratini, Angelo Del Vecchio (protagonista in Italia ed Europa di grandi musical tra cui NotreDame De Paris) e molti altri ancora.

Il Tour Music Fest si distingue da molte altre manifestazioni dedicate ad artisti emergenti per la cura con cui vengono seguiti gli artisti che si iscrivono alle selezioni. Per esempio ognuno di loro alle audizioni non viene valutato semplicemente con poche parole e un “sì” o un “no” ma riceve una scheda di valutazione da parte della commissione con indicati i punti di forza musicali, della voce e del repertorio, unitamente a consigli per migliorare.
Grazie a questa e a molte altre caratteristiche il Tour Music Fest si è aggiudicato già nel 2009 il premio Note Legali come “Iniziativa etica dell’anno“.

Nel corso delle prossime settimane vi informeremo ( e racconteremo) su tutte le novità di questa decima edizione tra cui la grande novità del premio Sponsor for Artist e sulle date di selezione europee. Nel frattempo ecco l’elenco della tappe italiane a cui potete iscrivervi da QUI (qui invece trovate il regolamento completo).

5 maggio Roma
6 maggio Roma
7 maggio Roma
13 maggio Lucca
14 maggio Firenze
27 maggio Torino
28 maggio Genova
3 giugno Bari
4 giugno Lecce
17 giugno Rimini
18 giugno Padova
19 giugno Padova
20 giugno Verona
22 giugno Milano
23 giugno Milano
24 giugno Milano
25 giugno Bologna
29 giugno Messina
30 giugno Napoli
30 giugno Palermo
1 luglio Catania
2 luglio Napoli
2 luglio Cosenza
8 luglio Pescara
8 luglio Ascoli
9 luglio Terni
9 luglio Frosinone
15 luglio Cagliari