19 Luglio 2023
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
19 Luglio 2023

Top & Flop Giugno 2023: nell’estate 2023 nessun segno di Rovazzi e Rosa Chemical. Spiccano Tedua, Emma e The Kolors

Angelina Mango a parte si conferma per il secondo anno consecutivo il momento di crisi per i talent di Amici

Top & Flop Giugno 2023
Condividi su:

TOP & FLOP GIUGNO 2023 – NEUTRI

Nella zona neutra per il mese di Maggio avevo parlato dei singoli dei grandi nomi del pop, tutti ben presenti nelle chart radiofoniche ma non baciati da altrettanto positivi risultati streaming. Direi che, a parte Emma in salita fra i top, sono tutti confermati anche se, fra i nomi, risegnalo Laura Pausini, il cui nuovo e tra l’altro piacevolissimo singolo scritto per lei da Virginio, pur con oltre 1 milione di click e ben accolto dalle radio è ben lontano dal poter raggiungere un eventuale disco d’oro.

Inserisco fra i NEUTRI anche un artista di Amici ancora alla ricerca del grande exploit ma che, stando alla promozione praticamente nulla della sua etichetta, quel che ha realizzato è comunque da ritenersi decisamente sufficiente se non buono. Parlo di Albe e la sua Così come sei. E su questo si dovrebbe sempre capire che senso ha pubblicare singoli se poi si decide dall’interno di “boicottarli”. Boh!

Zona NEUTRA anche per Elettra Lamborghini che bilancia gli oltre 3 milioni di stream del suo singolo Mani In Alto col risultato negativo dell’album atteso molto meno del precedente e fermatosi per un paio di settimane fuori dalla top 20, prima di retrocedere pericolosamente.

NEUTRA anche la coppia formata da Mr.Rain & Sangiovanni, soprattutto per il lanciatissimo Mattia, che dopo un Sanremo da assoluto protagonista, nonostante la collaborazione con uno dei più fortunati giovani artisti lanciati da un talent di questi ultimi anni, si deve invece accontentare di posizioni di retrovie sia per le vendite che per l’airplay.

Inserisco (con beneficio di poter cambiare poi il mese prossimo) momentaneamente fra i neutri anche la coppia Irama & Rkomi ed il motivo è semplice: vista la loro fama, i loro risultati singoli, ci si aspettava che un album che li vedeva uniti, schizzasse senza granché concorrenza in cima alla chart. Niente da fare però, giacché il celebrato signor Tedua ha sbarrato loro la via. Per il momento un po’ di delusione c’è!

Chiudiamo con i temuti flop. Cliccate in basso su continua.

Precedente
Continua