25 Dicembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
25 Dicembre 2014

TONY MAIELLO: a breve il nuovo album #Senticomesuona

A distanza di 4 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo, Tony Maiello sta per tornare con un nuovo album di inediti

Condividi su:

Sono passati ormai sei anni dal suo debutto ad X Factor. Era la prima edizione, trasmessa su Rai 2, e una debuttante Mara Maionchi puntò tanto su un giovanissimo ragazzo dagli occhioni azzurro-verde e tanta grinta nella voce. Talmente tanto da portarlo nella finalissima del talent show e successivamente e nel roster della sua etichetta, la Non ho l’età.

Tony Maiello da allora non ha mai smesso di fare musica e si è tolto anche lo “sfizio” di vincere un Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte (per quell’anno rinominata Nuova Generazione), nel 2010. Sul palco dell’Ariston cantava Il linguaggio della resa.

Dopo l’esperienza nella kermesse canora più importante d’Italia, un EP e un album pubblicato, un cambio di etichetta (entra nelle fila dell’indipendente Rosso al tramonto) e molti singoli rilasciati per il cantante nato a Castellammare di Stabia (Chi ha inventato i sentimenti, Farsi del male x sempre, Un punto e poi da capo in duetto con Claudia Megrè, S’incendia la testa e Aria di Natale), che ora ha deciso di mettere un nuovo punto alla sua carriera artistica, con un disco che uscirà a breve.

Ad annunciarlo la rinnovata grafica della sua pagina Facebook ufficiale, sempre molto attiva ed aggiornata. A giudicare dall’hashtag utilizzato il titolo del disco sarà #Senticomesuona.