25 Agosto 2020
Condividi su:
25 Agosto 2020

Tomas Tai: introspezione e crescita interiore nell’omonimo Ep dell’artista italo-asiatico

E' uscito l'omonimo Ep di Tomas Tai, il giovane cantautore italo-asiatico già visto a X Factor 2019 e al Festival di Castrocaro.

Condividi su:

E’ ora disponibile in tutte le piattaforme digitali Tomas Tai, l’omonimo Ep dell’artista italo-asiatico, già visto a X-Factor 2019.

Il progetto discografico si articola in 5 brani, che esprimono la tradizione del cantautorato italiano, ma anche le sonorità moderne dal sapore rock. Il tema ricorrente tra i brani l’introspezione, ma non manca una riflessione legata al desiderio di una positiva crescita personale. I testi sono maturi e nei quali è facile identificarsi.

“Cosa rappresenta questo EP per me? Un viaggio di quasi 10 anni. Un viaggio attraverso insicurezze, domande, volontà e paradossalmente di certezze raccolte in queste cinque canzoni. ‘Se le stelle’ è stato uno dei primi brani che ho scritto, in cui cerco un dialogo con questi ammassi rocciosi a cui affidiamo sogni e speranze da secoli, non sapendo mai se effettivamente ci ascoltino, ma mi piace pensare che lo facciano.”

Queste le parole di Tomas Tai. L’artista prosegue.

“’Storie senza fine’ è cronologicamente un brano dopo qualche anno dalle mie domande sulle stelle, dove in pratica cerco certezze su quello che un giorno il mondo riserverà percorrendo la nostra strada, sempre senza successo ovviamente.

‘Guardando me’, ‘Il tempo di domani’ e ‘Non ci resta che scommettere’ nascono insieme. La prima narra della ricerca del proprio essere, nella speranza un giorno di accettarsi veramente.

La seconda è l’acquisizione della certezza di quello che si vuole fare, una canzone dedicata a tutti gli artisti. La terza è la presa di coscienza, che alla fine della fiera, se una cosa la vuoi fare, non ci resta che scommettere e vedere il risultato delle proprie azioni.”

TOMAS TAI

Tomas Tai è nato nel 1988 e fin da piccolo studia pianoforte. A 14 anni debutta con i DUST e con loro sale su palchi importanti. A 19 anni inizia un percorso solista che lo porta due volte alle finali di Area Sanremo, alla vittoria del premio Mimì Sarà e alla finalissima del Festival di Castrocaro in diretta su Raiuno.

Lo scorso anno partecipa alla 13esima edizione di X-Factor arrivando agli Home Visit nella categoria degli Over guidata da Mara Maionchi (ne abbiamo parlato Qui).