10 Luglio 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
10 Luglio 2019

Tiziano Ferro – Il nuovo singolo sarà In mezzo a questo inverno. Autori, oltre a Tiziano, De Martino, Pelan e Gramegna

Mentre nelle radio italiane risuona "Buona (cattiva) sorte", Tiziano annuncia l'arrivo di un nuovo singolo dopo l'estate... "In mezzo a questo inverno"

Condividi su:

Nelle radio italiane in questo periodo suona Buona (cattiva) sorte, primo singolo estratto dal nuovo album di Tiziano Ferro in uscita il 22 novembre prossimo. L’artista ha già svelato che dopo l’estate arriverà un nuovo estratto dal disco, In mezzo a questo inverno.

Prodotto da Timbaland e scritto insieme a Giordana Angi ed Emanuele Dabbono, il nuovo singolo del cantautore di Latina è un vero e proprio ritorno al passato per l’artista.

Suoni r’n’b e voglia di osare, come del resto fatto con i suoi primi due album, Rosso relativo del 2001 e 111 del 2003.

Il brano ha diviso molto il pubblico ottenendo un’accoglienza contrastante.

Da una parte gli addetti ai lavori che lo hanno osannato (pur riscontrando diverse similitudine di sound con Sexy back di Justin Timberlake, anch’essa prodotta da Timbaland). Dall’altra il pubblico che si è diviso a metà.

Per quel che riguarda le radio la canzone è da settimane presente nella Top 10 Earone dei brani più trasmessi anche se non ha mai raggiunto la vetta.

Su iTunes Buona (cattiva) sorte sta ottenendo un buon riscontro all’estero. Al 5 luglio scorso infatti il brano era quinto in Francia, nono in Germania, decimo in Olanda e 74esimo in Belgio.

Ferro non è per nulla destabilizzato da questi risultati conscio che il pubblico ha sempre bisogno di tempo per adattarsi al cambiamento. Infatti qualche settimana fa ha postato queste righe sulla sua pagina Facebook:

Probabilmente ho solo bisogno di tornare a cantare con l’allegria e l’impazienza di quando ero adolescente, senza troppe sovrastrutture mentali, senza troppe aspettative, solo entusiasmo. Non sono lontano

In ogni caso, come anticipato dal cantautore stesso in una diretta Facebook, dopo l’estate arriverà un nuovo singolo estratto da Accetto miracoli, disco in uscita per Virgin Records (Universal Music Italia), il 22 novembre prossimo.

Il brano scelto dalla tracklist è In mezzo a questo inverno, canzone che Tiziano ha firmato nel testo con Fabio De Martino e Francesco Gramegna (autori tra l’altro per Einar di recente).

La musica invece è stata composta dallo stesso Ferro assieme a Fabio De Martino e Massimiliano Pelan (già autore per Laura Pausini e Syria, tra le altre).