12 Dicembre 2017
Condividi su:
12 Dicembre 2017

TIROMANCINO: arriverà nella primavera 2018 il nuovo album di inediti

Sulla pagina Facebook dei Tiromancino è apparso un post che preannuncia l'uscita del nuovo album di inediti prevista per la primavera 2018.

TIromancino
Condividi su:

L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook dei Tiromancino. “Sarà la primavera a riportare nell’aria le nostre note… Prima di allora solo lunghe giornate in studio. Fede

Ciò ci porta a pensare che a breve potremo gustare un nuovo lavoro di Federico Zampaglione e dei Tiromancino.

Nei giorni scorsi Zampaglione è stato ospite da Jovanotti al Jova Pop Shop di Piazza Gae Aulenti a Milano ed è stato protagonista di uno show case in cui il filo conduttore è stata l’improvvisazione artistica.

Verso la fine del mese di novembre, invece, è apparsa su Instagram una foto che vede Federico in studio insieme ad Alessandra Amoroso. Post che fece pensare ad una collaborazione tra i due (un duetto?). A questo punto c’è da chiedersi se ciò al quale hanno lavorato sarà per l’album dell’artista salentina o dei Tiromancino.

Nelle ultime settimane qualcuno aveva ipotizzato una partecipazione dei Tiromancino al prossimo Festival di Sanremo, ma il post pubblicato da Federico non lascia spazio a dubbi. Dovremo aspettare la primavera per ascoltare qualcosa di nuovo.

Il nuovo album arriverà a due anni di distanza da Nel respiro del mondo, che conteneva singoli come Piccoli Miracoli e L’ultimo treno della notte. Per l’album Zampaglione si avvalse della collaborazione di Luca Chiaravalli.

Per ora non ci resta che aspettare altre notizie.

Nel frattempo segnaliamo che Federico Zampaglione sarà insieme a Franco Mussida il 14 dicembre presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Rebibbia a Roma. I due saranno testimonial dell’inaugurazione della sonorizzazione di una parte dei corridoi che separano gli spazi detentivi da quelli di colloquio e consultazione con playlist scelte dalle detenute tra i 2’000 brani presenti nell’audioteca del carcere.

Nell’attesa rivediamo la nostra video intervista realizzata con Federico la scorsa estate.

VIDEOINTERVISTA A FEDERICO ZAMPAGLIONE

Intervista realizzata durante il Wind Summer Festival 2017

 

Foto di Debora Tofanacchio