5 Gennaio 2021
Condividi su:
5 Gennaio 2021

Tiromancino: “Cerotti”, nuovo singolo tratto della colonna sonora del nuovo film di Federico Zampaglione

Uscirà in radio e in digitale l'8 gennaio il nuovo singolo inedito dei Tiromancino Cerotti, scritto da Federico Zampaglione e Gazzelle.

Condividi su:

Uscirà in radio e in digitale l’8 gennaio il nuovo singolo inedito dei Tiromancino Cerotti, brano che farà parte del nuovo film da regista di Federico Zampaglione.

Cerotti (Virgin Records) arriva dopo l’ottimo riscontro radiofonico di Finchè Ti Va.

Il brano porta la firma dello stesso Federico Zampaglione e Gazzelle, collaborazione inedita che testimonia il rapporto ormai più che consolidato tra il cantautore romano e la nuova generazione di cantautori italiani. Una unione artistica con quell’universo indie di cui Zampaglione è considerato a ragion veduta uno dei padri fondatori.

“Cerotti è una canzone stropicciata e senza filtri… sa di notti insonni e cuori graffiati. Proprio come ‘Morrison, il mio prossimo film.”

Il singolo è prodotto da Zampaglione e Jason Rooney, Dj, compositore e producer il cui vero nome è Giuseppe D’Albenzio.

TIROMANCINO CEROTTI

Cerotti farà parte della colonna sonora di Morrison, il film scritto e diretto da Federico Zampaglione che sarà distribuito da Vision Distribution.

Il film è tratto dal libro Dove tutto è a metà (Mondadori), scritto insieme a Giacomo Gensini nel 2017 che Zampaglione ha annunciato con queste parole.

“È una storia di vita, amicizia, sentimenti e sogni che ha come sfondo il mondo della musica. Racconterò il confronto tra due musicisti… Lodo giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band e Libero, una ex popstar in cerca del grande rilancio. È stata una bellissima avventura con un team di produzione eccezionale.”

Morrison è il quarto da regista di Zampaglione e arriva dopo Bianca e Bianca Fase 2, cortometraggi horror usciti durante il lockdown.

Foto di Jessica Gaudioso