13 Giugno 2018
Condividi su:
13 Giugno 2018

Thegiornalisti: “Felicità puttana” anticipa disco e tour in arrivo in autunno. Ecco le date! (BIGLIETTI)

In radio e nei digital stores venerdì "Felicità puttana", nuovo singolo dei Thegiornalisti che anticipa album e tour. Ecco quando usciranno

thegiornalisti
Condividi su:

Il loro nuovo singolo, Questa nostra stupida canzone d’amore, è uscito lo scorso 23 marzo e da allora staziona ancora nelle posizioni alte dell’airplay radiofonico (questa settimana alla #11 della classifica Earone), eppure i Thegiornalisti sono pronti a ributtarsi in radio con un nuovo singolo estratto dall’album in uscita il prossimo mese di settembre.

Dopo il grande successo del precedente album, Completamente sold out, e del singolo estivo Riccione, Questa nostra stupida canzone d’amore ha portato a casa la certificazione disco di platino digitale mentre il videoclip ha superato 25 milioni di views su iTunes.

Ora questo nuovo brano, in uscita per Carosello Records venerdì 15 giugno, è già tutto un programma fin dal titolo… Felicità puttana.

Prodotto da Dario Faini e mixato da Matteo Cantaluppi, Felicità puttana descrive uno stato d’animo di assoluto e spensierato benessere: la sensazione di essere maledettamente felici e di volerlo urlare al mondo o semplicemente a qualcuno attraverso un audio su Whatsapp come va tanto di moda oggi… “Ti mando un vocale di 10 minuti…” come recita la canzone.

Il video che accompagna il nuovo singolo è stato diretto dagli YouNuts! e richiama le atmosfere anni ‘80 del celebre film Borotocalco di Carlo Verdone. Protagonista d’eccezione Matilda De Angelis, tra i nuovi volti più talentuosi e promettenti del cinema italiano.

Matilda e Tommaso nel clip raccontano da due punti di vista differenti l’attesa che precede un appuntamento romantico, in maniera ironica e divertente. È forse l’attesa dell’appuntamento più che l’appuntamento stesso a rendere così felici?!

thegiornalisti

Felicità puttana anticipa il nuovo disco della band di Tommaso Paradiso, Love, in uscita il 21 settembre prossimo. Esattamente un mese dopo i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il LOVE TOUR. Ecco le date del tour organizzati da Vivo Concerti:

21 ottobre 2018 – Torino @ PalaAlpitour
23 ottobre 2018 – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
24 ottobre 2018 – Firenze @ Nelson Mandela Forum
27 ottobre 2018 – Roma @ PalaLottomatica SOLD OUT
28 ottobre 2018 – Roma @ PalaLottomatica – NUOVA DATA
2 novembre 2018 – Bari @ Palaflorio
3 novembre 2018 – Napoli @ Palapartenope
8 novembre 2018 – Genova @ RDS Stadium
10 novembre 2018 – Padova @ Kioene Arena
11 novembre 2018 – Montichiari (BS) @ PalaGeorge
18 novembre 2018 – Milano @ Mediolanum Forum

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

thegiornalisti