29 Gennaio 2016
di Blogger
Condividi su:
29 Gennaio 2016

“The Wolf” è il ritorno di DARDUST (VIDEO)

"The wolf" è il singolo che apre il secondo capitolo della trilogia ideata da Dardust, il progetto strumentale del compositore Dario Faini.

Condividi su:

The wolf è il titolo del nuovo singolo di Dardust, il progetto ideato dal compositore Dario Faini, che anticipa la pubblicazione (prevista a fine marzo per INRI) di Birth, il secondo dei tre album previsti a completamento della trilogia annunciata (ne abbiamo parlato QUI).

Dardust torna sulla scia elettronica/pianistica che ha caratterizzato il primo lavoro con una traccia strumentale di grande impatto, disponibile in download digitale dal 15 gennaio su tutte le principali piattaforme musicali.  Il videoclip del brano è già stato diffuso in rete e vede la regia di Tiziano Russo, regista che ha già realizzato per Dardust altri due video di brani estratti dal precedente 7, e vede come unici protagonisti un uomo ed un lupo immersi in un borgo medievale deserto, stessa location utilizzata in passato per girare film cult come Il nome della Rosa e Ladyhawke.

Forte dei buoni consensi riscontrati nel corso delle date estive del tour che ha toccato una ventina di città da nord a sud e svariati festival musicali, Dardust è pronto a ripartire anche con i live cominciando con una (per ora) unica data che avrà luogo il prossimo 20 febbraio presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno in cui, oltre alla presentazione in anteprima del nuovo disco, verrà proiettato in esclusiva un film-documentario girato in Islanda e  diretto da Alessandro Marconi.