16 Ottobre 2017
Condividi su:
16 Ottobre 2017

THE MOORS & VIOLA VALENTINO: “Aspettami Questa Notte” a ritmo di Reggaeton

"Aspettami questa notte" è il nuovo singolo del duo The Moors che per l'occasione ha scelto di farsi accompagnare da Viola Valentino

The moors
Condividi su:

Cosa succede quando combiniamo un duo pop-dance e una delle icone musicali degli anni ’80? Il risultato è un’insolita collaborazione che vede protagonisti i The Moors (gruppo vocale italiano composto dai cantanti e producers Luis Navarro e Mirko Oliva, che iniziano a collaborare nel 2016 dopo un fortuito incontro in uno show televisivo musicale rumeno) e Viola Valentino e insieme interpretano il singolo Aspettami Questa Notte!

Si tratta di un brano pop (scritto da Mirko Oliva e Costantino Parlato e arrangiato da Luis Navarro), che risente di influenze tropicali, dancehall e R’n’B dove la voce di Viola si incastra alla perfezione. Un esempio di Reggaeton all’italiana!

Aspettami questa notte parla di un rapporto d’amore, nascosto e sottaciuto, che con il calare del sole e l’arrivo della notte può finalmente uscire allo scoperto. Metaforicamente racconta il liberarsi, la disinibizione, il riuscire a vivere la vita in maniera piena e profonda. È un pezzo inizialmente introdotto da una chitarra e un sinth bell che diventa presto ritmato e cantabile, nonché ballabile.

Viola Valentino esprime tutta la sua vocalità, abbandona il caratteristico timbro sussurrato che l’ha resa celebre in Comprami, a favore invece del suo naturale timbro da contralto, mentre i The Moors confermano la loro duttilità vocale.

Non è la prima volta che Viola Valentino si presta a progetti musicali di artisti giovani (un paio di esempi sono Paola 4 e Iravox) e il risultato è sempre gradevole e per nulla scontato. Negli ultimi anni l’interprete di Romantici scopre anche un’insolita vena ironica e dimostra una capacità di cambiare registro musicale che negli anni ’80 forse non era così chiara.

Il brano è accompagnato da un bel videoclip che richiama atmosfere anni ’80 omaggiando la bellezza femminile rappresentata da due antipodi: la splendida ballerina Maria Rosaria Salzillo (già protagonista dei videoclip di Emma Marrone e Giusy Ferreri) e la femminilità più rotonda dell’attrice Emanuela Aurizi.