Sarah Toscano torna con il nuovo singolo Taki, disponibile dal 23 maggio per Warner Music Italy. Il brano, presentato in anteprima durante la finale di Amici24, fonde sensualità, ritmo e immagini naturali. In questo articolo vi raccontiamo il testo e significato di Taki di Sarah Toscano, nuovo capitolo nella crescita dell’artista rivelazione di Sanremo 2025
Dopo il successo sanremese di Amarcord e la collaborazione con Carl Brave in Perfect, Sarah Toscano prosegue il suo percorso con un brano che coniuga sensibilità pop, immagini naturali e un sound dal respiro internazionale. Un nuovo tassello nella costruzione della sua identità artistica.
Sarah Toscano – Testo e significato di Taki
Con Taki, Sarah Toscano si immerge in un immaginario fluido, dove la natura diventa rifugio e metafora del sentimento. “Taki” in giapponese significa “cascata”, e l’intero brano ruota attorno a quest’immagine: l’acqua che scivola lenta rappresenta la delicatezza, ma anche l’intensità, di una connessione emotiva profonda.
Il testo alterna sensualità e contemplazione, con frasi che evocano il contatto visivo come forma d’intimità (“con gli occhi mi tocchi”) e altre che richiamano l’urgenza di lasciarsi andare (“non chiedermi adesso come si fa, è così naturale”). La costruzione metrica, ricca di ripetizioni e ritmo, richiama l’incalzare delle percussioni e l’andamento della cascata.
Produzione affidata a Cripo, penna di Federica Abbate e Alessandro La Cava: una squadra d’eccellenza per un brano che, sotto la superficie catchy, custodisce un messaggio di armonia e libertà. L’amore, come l’acqua, trova sempre il modo di scorrere.
Clicca su CONTINUA per leggere il testo.