17 Aprile 2016
Condividi su:
17 Aprile 2016

Terza puntata di AMICI: eliminato il cantante CRISTIANO dei Blu

Ancora un eliminato Blu: nella terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi è il cantante Cristiano a lasciare la scuola

Condividi su:

Tra esibizioni emozionanti, momenti goliardici, e gli immancabili attimi di tensione tra direttori artistici e giuria anche la terza puntata del Serale di Amici è andata.

Ad aprire la serata, dopo la sigla e l’ingresso in studio delle due squadre, è stata la solita sfida Chi Inizierà? in cui i direttori artistici delle due squadre si sfidano in una gara divertente che ogni volta propone spunti diversi. Ieri sera Emma e Elisa e J-Ax e Nek si sono cimentati nell’imitazione dei versi degli animali, e a fare da giudice integerrimo, così come lo ha scherzosamente definito la pagina Facebook ufficiale del programma, è stato per la seconda volta di seguito il piccolo Giorgio. Il gioco è stato divertentissimo e, nonostante le coach della squadra bianca Emma e Elisa siano state palesemente più capaci a imitare il verso degli animali, a vincere sono stati ancora una volta Nek e J-Ax i quali maggiormente hanno attirato la simpatia del piccolo giudice dando vita a momenti quasi esilaranti.

fattoria

Dopo il momento giocoso, inizia la sfida a squadre vera e propria, e la prima prova è il duetto con l’ospite. Per la squadra blu, a cantare con i Pooh, è Cristiano, mentre per i bianchi è la Band La Rua. La sfida comparata è vinta dai bianchi che si aggiudicano il primo punto della partita. A margine della sfida, altro momento piacevole con il super selfie stile Oscar cui hanno partecipato oltre ai Pooh, i direttori artistici di entrambe le squadre e l’intera giuria compreso Morgan.

poohrua

selfiepooh

Per la seconda sfida la squadra blu si affida al ballerino Michele, mentre Emma e Elisa scelgono di schierare il cantante Lele il quale prova a cimentarsi anche in una piccola coreografia ballata oltre a cantare. La giuria assegna ancora il punto ai bianchi.

È il momento della terza prova, e come sempre c’è l’ingresso in studio del quarto giudice speciale che per questo sabato è l’attore piemontese Luca Argentero. Per la prova più importante della manche la squadra blu prova a giocarsi la carta del duetto con direttore artistico e a cantare sono Chiara e Nek i quali si esibiscono con una prova molto emozionante. Anche i bianchi si affidano a una prova toccante con il duetto tra il ballerino Gabriele e la coach Elisa che fa da sfondo canoro all’esibizione. Il voto è segreto.

chiaranek

È Sergio a cantare per i blu nella quarta sfida Est-ce que tu m’aimes ? mentre i bianchi si affidano alla cantante Elodie che si esibisce sulle note di La nostra relazione. La giuria assegna il punto ai bianchi.

L’ultima prova della prima manche vede contrapposti i due ballerini della squadra blu per la corale di ballo Ale e Michele e il ballerino Alessio per i bianchi. Il punto, per l’ennesima volta, viene assegnato ai bianchi e per i blu c’è un’altra sonora sconfitta: 4 a 0. A questo punto non serve neanche sapere il risultato della terza prova, i bianchi vincono la prima manche. E l’eliminato provvisorio per la squadra blu è il cantante Cristiano.

micheleale

alessio

Dopo l’intermezzo comico affidato al “gioco delle cabine” che vede protagonisti Sabrina Ferilli e Luca Argentero, si ricomincia con la sfida a squadre e parte la seconda manche.

La prima sfida vede contrapposti tutti i cantanti della squadra blu insieme al loro direttore artistico Nek al duetto di Lele con Elisa per la squadra bianca. Il punto va ai bianchi.

leleelisa

Nella seconda sfida la squadra blu punta su Chiara con Wuthering Heights di Kate Bush, mentre per i bianchi il ballerino Gabriele porta sul palco La canzone dell’amore perduto di De André. La giuria questa volta assegna il punto ai blu.

Nella terza prova si ripropone la sfida tra due dei concorrenti forse più forti di questa edizione di Amici: Sergio per la squadra blu e Elodie per la squadra bianca. Il voto è segreto.

coralebianca

La penultima sfida della seconda manche vede protagonisti tutti i cantanti dei bianchi che si esibiscono sulle note de La Sera Dei Miracoli di Lucio Dalla, mentre per il ballerino Ale dei blu c’è l’emozionante coreografia sulle note di Mio Fratello di Tiziano Ferro. È forse la sfida più bella della serata e la giuria, non senza rammarico e indecisione, assegna il punto ai bianchi.

L’ultima prova della serata è un’improvvisazione di ballo. Come nella scorsa puntata, torna protagonista Morgan che al centro del palco si esibisce in una splendida esecuzione al piano di un brano di Bach. A sfidarsi nell’improvvisazione sono Ale per i blu e Alessio per i bianchi. Il punto va ai bianchi.

Il momento in cui si scopre l’esito complessivo della seconda manche è un colpo basso per i blu. Per la prima volta in questa edizione di Amici la squadra blu perde entrambe le manche e ha la matematica certezza che sarà un proprio componente a dover abbandonare il programma.

cristianochiara

Al ballottaggio con Cristiano va Chiara. Entrambi hanno la possibilità di esibirsi su due pezzi di cui uno, per entrambi, è un proprio inedito: Ritornerai è l’inedito di Cristiano, Blind è quello di Chiara. A votare, visto che si tratta di due componenti della stessa squadra, sono stavolta solo i professori, i quali decidono che ad abbandonare la gara è il cantante pugliese Cristiano Cosa.

A margine, ricordiamo la presenza, seppur solo in video, di Virginia Raffaele che si è cimentata in un suo cavallo di battaglia: l’imitazione di Carla Fracci.

Luca Aveta per All Music Italia

Tutte le foto dell’articolo sono tratte dalla pagina ufficiale facebook di Amici di Maria De Filippi. I legittimi proprietari sono autorizzati, in qualsiasi momento, a chiederne la rimozione.