17 Aprile 2016
Condividi su:
17 Aprile 2016

L’AMORE MERITA: Continua senza sosta il successo del brano di SIMONETTA SPIRI, GRETA, VERDIANA e ROBERTA POMPA

Nella seconda settimana continua il successo del brano contro l'omofobia di Simonetta Spiri, Verdiana, Greta e Roberta Pompa: L'AMORE MERITA

L'AMORE MERITA
Condividi su:

Continua senza sosta il successo de L’Amore merita, il brano contro l’omofobia cantato da quattro cantanti donne emergenti: Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro.
Una seconda settimana per il brano rivelazione di questa primavera all’insegna dei record, sopratutto se si conta che parliamo di un progetto indipendente e che non gode dell’appoggio di nessuna major.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i numeri di questa seconda settimana.

All Music Italia è stato tra i primi a sentire in anteprima questa canzone e a credere nelle sue potenzialità (qui il nostro Editoriale): un ritmo incalzante accompagnato da un testo senza fronzoli, diretto e capace di arrivare come uno schiaffo sul volto di chiunque lo ascolti.
Per questo motivo abbiamo appoggiato fin da subito questa canzone realizzando anche una video intervista alle quattro protagoniste del brano proprio sul set del videoclip, intervista che potete rivedere qui.

La settimana di lancio de L’Amore Merita è stata folgorante!
L’Amore merita infatti dopo essere entrata nella Top 10 della classifica dei brani più venduti su iTunes ne ha conquistato velocemente la vetta senza mai scendere oltre la quinta posizione. I maggiori siti di informazione musicale hanno parlato del progetto, da Tv Sorrisi e Canzoni a Radio Italia passando per TgCom… Persino Barbara D’Urso ha sposato la causa del brano, che poi è quella di diffondere un forte messaggio contro l’omofobia e allo stesso tempo di sostenere l’associazione Gay Help line, e le ha volute ospiti nel suo Pomeriggio 5. Tra gli altri passaggi importanti per le ragazze c’è stato quello su Mtv ad Hit list Italia.

La seconda settimana dall’uscita del brano si è appena conclusa e i risultati non sono stati da meno…
Per quel che riguarda il digitale la canzone è stata infatti per tutta la settimana ancora una volta prima nella classifica generale di iTunes, scalzata solo venerdì scorso dal debutto del nuovo brano di Annalisa ed oggi, nonostante le molte new entry, occupa ancora la nona posizione.
Nelle Future Hit di Shazam e nella Top viral di Spotify il brano si è classificato al terzo posto mentre il videoclip su YouTube ha superato le 210.000 visualizzazioni.

Anche le radio hanno appoggiato e trasmesso questa canzone, compresi alcuni grandi network come Radio Italia, IsoRadio e Radio Deejay; L’Amore merita infatti è al 13° posto nella classifica dei brani indipendenti più passati in radio e trentesima nella classifica generale dell’airplay di Earone.
Per quel che riguarda la Fimi la canzone è sesta nella classifica dei singoli usciti con etichette indipendenti.

Insomma grandi numeri per un progetto totalmente indipendente e solo due “puntini neri” in queste prime due settimane dall’uscita del brano, quali?
Rtl 102.5 che continua a non trasmettere il brano nonostante quasi tutti i giorni si sia trovata costretta ad annunciarne la prima posizione su iTunes passando anche qualche secondo della canzone nel programma Dieci alle quattro… e poi la classifica Fimi dei singoli più venduti della settimana che, nonostante il primo posto quasi stabile, non vede il brano nella Top 50… Ennesima dimostrazione di quanto in questo momento lo streaming digitale influisca in questa classifica.
Noi di All Music Italia su questo argomento abbiamo espresso più volte il parere che le classifiche di vendite e streaming dei brani dovrebbero essere distinte per fornire una classifica più realistica e al passo coi tempi.

In ogni caso le sorprese per le quattro protagoniste di questa canzone non sono finite, infatti lunedì 18 aprile saranno ospiti di Paola Gallo su Radio Italia alle 16:20 e poi… restate collegati alla pagina Facebook de L’Amore merita (la trovate qui), per un’altra grossa sorpresa in arrivo.

Nel frattempo Simonetta, Greta, Roberta e Verdiana hanno anche iniziato a proporre il brano live: ieri sera sono state ospiti dei Magazzini Generali di Milano e i prossimi appuntamenti confermati sono il 17 aprile a Monselice (Centro Commerciale Airone), il 28 aprile al Marmo Music Bar di Roma e il 29 al Teatro Verdi di Sassari.

l'amore merita