5 Aprile 2016
di Direttore Editoriale
Condividi su:
5 Aprile 2016

#LAMOREMERITA: video intervista a SIMONETTA SPIRI, VERDIANA, ROBERTA POMPA e GRETA

#LAMOREMERITA è un successo su itunes e YouTube. Ecco la video intervista sul set del video alle quattro protagoniste della canzone

#LAMOREMERITA
Condividi su:

#LAMOREMERITA è la canzone che, tramite il racconto di una storia d’amore tra due donne, si scaglia contro ogni forma di discriminazione sessuale. A cantarla sono Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro.

L’Amore merita oggi è un grande, e per alcuni inaspettato, successo.
Noi di All Music Italia ci abbiamo creduto dal primo momento e siamo stati nelle scorse settimane sul set del videoclip del brano con le quattro protagoniste della canzone per intervistarle e farci raccontare meglio la genesi di questo brano.

La canzone, composta da Simonetta Spiri, Luca Sala e Marco Rettani, è uscita in vendita negli store di musica digitale lo scorso 1 aprile balzando subito nella Top 20 dei brani più scaricati da iTunes; ieri, nel giorno stabilito per il download day della canzone, L’Amore merita è balzata in alto conquistando per tutta la giornata la prima posizione della classifica generale del noto portale di musica digitale e, attualmente, occupa ancora stabilmente la posizione numero 2.
Risultato ottenuto grazie alla canzone, alle quattro cantanti protagoniste e con lo sforzo congiunto di NewTone Agency, New Music International e Dischi dei Sognatori.

L’Amore merita è un grande successo sostenuto già da moltissime radio italiane (tra di loro anche Radio Deejay e Radio Italia) e dalle associazioni gay/lesbo italiane, il video della canzone ha ampiamente superato le 50.000 visualizzazioni in soli quattro giorni.
Questa canzone serve anche ad aiutare concretamente Gay Help Line associazione no profit che quest’anno compie dieci anni di attività… dieci anni passati a lottare per sensibilizzare il maggior numero di persone sul questo semplice quanto spinoso argomento… dieci anni spesi a sostenere concretamente le persone omosessuali in difficoltà.

All Music Italia nelle scorse settimane vi ha più volte parlato di questa canzone che ha il merito di raccontare una storia e, allo stesso tempo, di provare ad esorcizzare ogni forma di discriminazione attraverso un linguaggio semplice e diretto.
Qui e qui trovate i nostri precedenti articoli sull’uscita del brano. Oggi invece potete conoscere la storia della canzone e il pensiero delle quattro protagoniste attraverso una video intervista realizzata da Massimiliano Longo.

L’AMORE MERITA – VIDEO INTERVISTA NEL BACKSTAGE

Sostieni il progetto #LAMOREMERITA acquistando la copia originale del singolo su Itunes