7 Agosto 2016
Condividi su:
7 Agosto 2016

TERESA DE SIO al lavoro per il progetto TERESA CANTA PINO

Teresa De Sio è impegnata nel progetto Teresa canta Pino, un Cd ed una serie di live in cui la De Sio renderà omaggio a Daniele

Teresa-De-Sio
Condividi su:

Teresa De Sio, attualmente impegnata con il suo tour estivo, sta preparando il progetto Teresa canta Pino.

Per me questo è un progetto “devozionale” Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica.

Teresa canta Pino sarà un disco ed un live tour in cui la Regina rende omaggio al Re di Napoli, così venivano chiamati in passato i due cantautori. Pino Daniele aveva composto per lei il brano Nanninella e Teresa De Sio, dopo la scomparsa dell’amico e collega, compose per lui il brano O Jammone; i due artisti condivisero nel 2013 il palco del Palapartenope in una serata in cui unirono la loro verace napoletanità, fondendo canzoni e sentimenti, tra le altre cantarono Voglia ‘e turna e Napul’è due perle del repertorio di entrambi gli artisti.

Teresa De Sio ha già selezionato i brani, di Pino Daniele, che reinterpreterà con il suo temperamento; al momento sta lavorando agli arrangiamenti grazie alla collaborazione di Salvatore Flauto; questi sono i primi passi di un importante progetto che in autunno porterà alla produzione discografica ed alla distribuzione dei concerti, previsti per la primavera 2017. Il tour sarà organizzato con il patrocinio di Campania Music Commission ed attraverserà tutta Italia.

TERESA DE SIO – TOUR ESTIVO – DATE

5 agosto – Monfalcone (Gorizia) – Marina Julia
7 agosto – Montemarano (Avellino) – Tarantella for Africa
8 agosto – Satriano di Lucania (Potenza) – Lucania Etno Folk
10 agosto – Francavilla – BluBar Festival
15 agosto – Melfi (Potenza) – Pizza Vescovado
18 agosto – san Rocco
27 agosto – Pertosa (Salerno) – Grotte di Pertosa
8 settembre – San Giovanni Piro (Salerno) – Equinozio d’Autunno

Foto di copertina di Gabriella Deodato