11 Luglio 2019
Condividi su:
11 Luglio 2019

Tale e Quale Show 2019 – I cantanti in gara nell’edizione in partenza a settembre

Tiziana Rivale, Agostino Penna, Lidia Schillaci e, da Ora o mai più, Davide De Marinis e Jessica Morlacchi. Questi i cantanti in gara a Tale e Quale Show 2019

Condividi su:

Tale e Quale Show 2019. Venerdì 13 settembre tornerà in prima serata su Rai1 Tale e Quale Show, lo show ideato e condotto da Carlo Conti che vede in gara personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica impegnati a imitare, vocalmente e scenograficamente, grandi artisti della musica italiana e internazionale.

Durante la presentazione dei palinsesti Rai il presentatore ha svelato il cast di Tale e Quale Show 2019 che, come già avvenuto in passato, annovera anche cantanti.

Sono diversi infatti gli artisti che hanno partecipato al programma negli scorsi anni.

Tra loro Marco Carta, Fausto Leali, Valerio Scanu, Gigliola Cinquetti, Giò Di Tonno, Mietta, Fiordaliso, Attilio Fontana, Riccardo Fogli, Fiordaliso, Matteo Becucci, Karima, Federico Angelucci, Bianca Atzei, Silvia Mezzanotte, Annalisa Minetti, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian dei Jalisse, Deborah Iurato e Luisa Corna.

Nel cast di quest’anno troveranno spazio showgirl come Sara Facciolini e Flora Canto, attori e attrici come Eva Grimaldi e Francesco Pannofino, personaggi dello spettacolo (Francesco Monte), comici (Gigi e Ross) ( veri imitatori (David Pratelli).

E per quel che riguarda la musica? Detto fatto…

Nel cast Agostino Penna, un nome che forse non dirà molto al grande pubblico. Trattasi di un compositore e pianista che, tra le altre cose, è l’autore della celebre sigla che accompagna l’ingresso dei tronisti a Uomini e donne, programma Mediaset di Maria De Filippi.

Ci sarà poi Tiziana Rivale, cantante che nel 1983 vinse il Festival di Sanremo con Sarà quel che sarà.

Arriva da uno dei primi talent show della televisione italiana, Operazione Trionfo, un’altra dei concorrenti.

Parliamo di Lidia Schillaci, seconda classificata nel programma di Italia 1 che negli ultimi anni si è fatta notare prima come portabandiera del lancio di Periscope (qui per scoprire di cosa parliamo) e come voce nello spot Nutella.

Lidia ha anche preso parte alle ultime due edizioni di Ballando con le stelle.

Nella scorsa edizione di Tale e Quale Show Carlo Conti ha aperto le porte ai concorrenti di un altro programma di Rai1 di cui tra l’altro è autore. Parliamo di Ora o mai più.

E così se lo scorso anno nel cast erano presenti Alessandra Drusian dei Jalisse e Massimo Di Cataldo, entrambi reduci dalla prima edizione del programma condotto da Amadeus, quest’anno altri due artisti visti nella seconda edizione saranno nel cast di Tale e Quale Show 2019.

Si tratta di Davide Marinis, attualmente in radio con il singolo Naturale, e dell’ex leader dei Gazosa, Jessica Morlacchi seconda classificata a Ora o mai più che ha appena lanciato il singolo Cadillac.

E con questi ultimi due artisti il cast di Tale e Quale Show 2019 è completo.